Massimo Ascolto 19/01/2021 16:58

FOCOLARI: "La Roma stasera ha il dovere di vincere" - ALIPRANDI: "Deve essere una formalità" - LENGUA: "Ma il derby non si cancella con una vittoria sullo Spezia"

massimo ascolto new

E' il giorno del debutto della Roma nell'edizione '20'/'21 della Coppa Italia e, da quanto emerge nelle discussioni dell'etere romano, la priorità per i giallorossi deve essere una sola: ripartire dopo la batosta del derby. "E' positivo che ci sia subito una partita che dia l'occasione di rialzarsi e non rimuginare troppo", spiega Luigi Ferrajolo, mentre Stefano Agresti avverte: "Sarebbe pericoloso dare per scontata la vittoria degli uomini di Fonseca".

Questo invece il pensiero di Gianluca Lengua: "La caduta del derby non si cancella con una vittoria sullo Spezia".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Il Fonseca motivatore me lo aspetto paradossalmente più stasera con lo Spezia che prima o durante il derby. Stasera deve pretendere prima di tutto l’atteggiamento per vincere la partita, poi tutto il resto (GIULIA MIZZONI, Rete Sport 104.2)

La partita di questa sera è una di quelle in cui per me allenatore non è un tema. Per battere lo spezia in partita secca all’Olimpico basta la rosa della Roma (CHIARA ZUCCHELLIRete Sport 104.2)

I 180 minuti giocati contro e Lazio ci hanno fatto capire che la Roma deve lottare per il quarto posto, per tornare in . Con tutti i limiti visti nel derby, la Roma ha la possibilità di lottare per il quarto posto. Mi aspetto in estate di capire dai Friedkin quali sono i loro obiettivi, il motivo del loro sbarco nel calcio e del loro approdo alla Roma (PAOLO ASSOGNARete Sport 104.2)

Oggi mi aspetto fuori Villar, giocatore troppo importante per la Roma. Se non lo fai riposare oggi, quando lo puoi fare? Quella di stasera è una partita importante: lo Spezia è una squadra organizzata che ti può rompere le scatole (GABRIELE FASANRete Sport 104.2)

La partita di stasera deve essere pura formalità per proseguire il cammino di Coppa Italia e cercare di vincere un trofeo già in questa stagione. Mi aspetto tanti cambi, soprattutto per far riposare i vari Veretout, Smalling, Mkhitaryan e . Mercato? è il primo obiettivo di Tiago Pinto, nelle prossime ore potrebbero esserci novità sulla rescissione del contratto dell’attaccante con lo Shanghai Shenhua (JACOPO ALIPRANDIRete Sport 104.2)

Fossi la Roma starei attenta allo Spezia, dopo la sconfitta con la Lazio la squadra non sarà sciolta e i liguri possono essere pericolosi. Fonseca? La squadra non è ben allenata, il fatto che la Roma crolli nei secondi tempi è sotto gli occhi di tutti. Il problema è atletico (SANDRO , Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Fonseca nel derby ha sbagliato ma ha avuto anche dei grandi meriti, ha dato un'identità alla squadra. Se quando si alza l'asticella prendi gli schiaffi sarà anche un problema strutturale, non è il tecnico ad andare in campo (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Perché a settembre si parlava di Allegri? E’ un allenatore che guadagna più del doppio rispetto a quanto è stato pagato , il tecnico che ha avuto il contratto più ricco sulla panchina della Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Gomez? Magari ci casca. Non mi sembrerebbe una follia… (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Vedremo un parziale turn-over da parte di Fonseca. Ma la caduta del derby non si cancella con una vittoria sullo Spezia... (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha il dovere di ripartire contro lo Spezia dopo un derby giocato così male. Non può uscire, sarebbe una brutta batosta. E' positivo che ci sia subito una partita che dia l'occasione di rialzarsi e non rimuginare troppo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quella con lo Spezia è una partita che la Roma deve vincere. I liguri hanno assenze più pesanti rispetto a quelle dei giallorossi. Può succedere di tutto ma se la squadra di Fonseca non cogliesse l'occasione per rialzarsi e giocare per questo titolo ci sarebbe da preoccuparsi(ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dopo la sbornia del derby la Roma deve dimostrare qualcosa. Ma non si deve pensare allo Spezia come una squadretta qualsiasi che viene dalla Serie B. La squadra di Fonseca deve vincere, senza se e senza ma (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E' vero che la Roma non può fallire e che ha nettamente più qualità dello Spezia, ma è vero anche che queste sono partite strane. Credo che dare per scontata la vittoria sia pericoloso per i giallorossi, che hanno tutto da perdere. Partita non semplice anche dal punto di vista psicologico (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Clicky