Massimo Ascolto 21/01/2021 21:30

BIAFORA: "Surreale che il problema non sia aver perso il derby o con lo Spezia" - NISII: "Non mi piace che Pedro e Mkhitaryan siano in dubbio per noie muscolari"

massimo ascolto new

Dopo la sconfitta contro lo Spezia e il caos sostituzioni nell'etere romano si parla della scelta della Roma di allontanare Gombar e , una scelta non condivisa da Tony Damascelli: "Se il Vaticano sbaglia non paga il chierichetto di Poggibonsi…Secondo me è una soluzione codarda. Meglio non toccare nessuno che toccare chi non è il vero responsabile".

Del futuro di Fonseca parla Angelo Mangiante: "Sabato possono essere i 90 minuti decisivi per il futuro di Fonseca. Io spero di no, perché l’esonero sarebbe la sconfitta di tutti".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

La fiducia a tempo non è fiducia. Il fatto che due giocatori come Pedro e Mkhitaryan siano in dubbio per noie muscolari non mi piace...(FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Confronto Fonseca-squadra? Non è accettabile, non ho sentito nessun giocatore che abbia chiesto scusa dopo la Coppa Italia (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ryan Friedkin ha deciso che se la Roma deve fare un acquisto, quello deve essere Reynolds. La Roma ha rilanciato anche sul giocatore, che era già d'accordo con la per 700mila euro, alzando leggermente l'offerta che precedentemente era di 400mila euro. Se i bianconeri non rilanciano, penso che il giocatore possa essere della Roma nelle prossime 48 ore (MATTEO Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è tra gli scopi della vita di un allenatore (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi sembra surreale che il problema dei giocatori della Roma non sia aver perso il derby o la sconfitta contro lo Spezia, ma il reintegro di Gombar (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)


Allontanando Gombar e la società ha dato un segnale, ora bisogna capire quale sarà il futuro di Fonseca: se è "un morto che cammina" o se la fiducia che gli ha dato la società è una fiducia convinta. Credo che contro lo Spezia ci sarà in ballo il futuro del portoghese (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

I Friedkin si sono trovati questo staff tecnico a cose fatte, credo che se avessero avuto del tempo avrebbe fatto delle riflessioni più lunghe la scorsa estate (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Non credo che se la Roma non batterà lo Spezia Fonseca verrà esonerato. Tiago Pinto è convinto che la squadra sia dalla parte dell'allenatore, a parte qualche giocatore come ad esempio (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La decisione di mandare via e Gombar, giusta e sbagliata che sia, è stata comunque una risposta della società. Fonseca? Troverei allucinante mandare via un allenatore di una squadra terza... (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

I Friedkin hanno sempre dimostrato di non essere frettolosi e mandare via un allenatore attualmente in zona per una settimana sbagliata potrebbe rivelarsi una scelta rischiosa. Senza dimenticare il discorso economico. Se però non sono convinti a prescindere lo mandassero via, ma per fare un upgrade. Sarebbe più logica la motivazione dei sei cambi che un discorso tecnico che avresti potuto fare prima dell’inizio della stagione (GABRIELE FASAN, Retesport, 104.2)

Una menzione va a Lorenzo Pellegrini. Nel disastro di martedì sera ha avuto sempre la giusta lucidità, anche prima della partita nell’andare a chiedere all’arbitro dei cambi. Aveva la fascia da capitano, lo è stato davvero (CHIARA ZUCCHELLIRetesport, 104.2)

Tutta questa situazione Fonseca fa perdere tempo alla crescita della Roma. I ribaltoni azzerano nuovamente tutto. La Roma gioca sempre allo stesso modo contro Sampdoria, Crotone, Cagliari, Lazio e . Ci sono partite che vinci, altre invece quando alzi l’asticella che invece perdi. Sabato possono essere i 90 minuti decisivi per il futuro di Fonseca. Io spero di no, perché l’esonero sarebbe la sconfitta di tutti. La Roma deve remare tutta verso la stessa direzione (ANGELO MANGIANTE, Retesport, 104.2)

Credo di non capire certe dinamiche: dire “fiducia fino a...” non è già di per sé un ossimoro? Cioè se imbrocchi le prossime 3 ok, se poi sbagli la quarta torna tutto di nuovo in discussione? Servono lo Spezia o la in campionato per, eventualmente, preferire Allegri a Fonseca? Diciamo piuttosto che è atteso al varco. Ma ha senso? (GIULIA MIZZONIRetesport, 104.2)

I problemi fisici di Pedro e Mkhitaryan complicano la gara di sabato contro lo Spezia, ma anche con Pellegrini e Carles Perez alle spalle di questa deve essere una partita da vincere. È una finale per Fonseca, a rischio esonero, ma attenzione: deve essere una finale anche per i giocatori che non possono più permettersi di scendere in campo come hanno fatto nel derby e in Coppa Italia (JACOPO ALIPRANDI, Retesport, 104.2)

Se veramente si vuole dare ancora fiducia a Fonseca che questo passi con delle dichiarazioni della società e che sia fino a fine stagione. Altrimenti è inutile lasciarlo in questo limbo (TIZIANO MORONI, Retesport, 104.2)

La “fiducia a tempo” è un no-sense. Non sono 90 minuti di partita a poter modificare la valutazione su un allenatore. Questi 4 giorni hanno un perché solo in due casi: se stai perfezionando l’accordo con un altro allenatore (e allora non è fiducia) o se stai valutando se siano i giocatori a fidarsi o meno della  guida tecnica (VALERIA BIOTTI, Retesport, 104.2)

Non sono così convinto che tutta la squadra sia con l'allenatore. So che ci sono alcuni elementi che non digeriscono il tecnico. Ho percepito malcontento tra i calciatori (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Ho l’impressione che la squadra non ascolti neanche Fonseca. Al 20’ hai lasciato perdere consegnato le chiavi della partita all’avversario, cosa significa? Inevitabile che chi comandi inizi ad avere dei dubbi… Per l’errore dei 6 cambi sono tutti responsabili, poi se la cosa viene segnalata addirittura da un calciatore… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Fonseca ha raccolto un bel bottino di punti e per il girone d’andata va valutato positivamente. Il problema è che ha perso un derby in modo brutto. E la società aveva dubbi dall’inizio, ha sempre navigato nella diffidenza. Non è mai piaciuto, ma se si inizia ad andare contro di lui è l’inizio della fine. Forse in questa squadra ci sono giocatori un po’ sopravvalutati e che sono investiti di responsabilità un po' troppo alte, penso ad Ibanez e Villar. Così si fa il male sia di loro che dell’allenatore (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Spero davvero che se la Roma avesse deciso di allontanare l’allenatore lo faccia nel minor tempo possibile, perché se si batte lo Spezia ma perde a Torino due settimane dopo risiamo da capo a dodici (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Giusto mettere adesso Fonseca sul patibolo? C’è la questione dei 6 cambi, è vero, ma forse non si era convinti da prima di lui… Per me è un ottimo professionista, ha dato un’identità ad una squadra che sta facendo di più di quanto ci si aspettava. Anche mettere in giro certe voci non fa bene allo spogliatoio. A meno che non ci sia una debacle, parlare di partita decisiva con lo Spezia mi sembra quantomeno inopportuno (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

L’immagine di Fonseca che mi resta è quella di una squadra imbambolata nel derby e di Pellegrini che con lo Spezia sembrava il quarto uomo… Ma ci vuole un allenatore che sia presente in certi momenti, è lì che si fa la differenza. E Fonseca nelle ultime due partite non è stato presente, ha dato un’immagine preoccupante. Non può permettersi di andare in confusione (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Metterei in secondo piano l’errore dei sei cambi, l’accento è da mettere sull’aspetto tecnico. Per il dopo Fonseca vedo Allegri, se gli viene proposto un progetto importante potrebbe accettare subito (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La cacciata di Gombar e ? Se il Vaticano sbaglia non paga il chierichetto di Poggibonsi…Secondo me è una soluzione codarda. Meglio non toccare nessuno che toccare chi non è il vero responsabile. Ma cosa altro fanno gli allenatori dopo 2 ore di lavoro? Un responsabile tecnico ha il dovere di studiare il regolamento. Per il dopo-Fonseca vedo bene tutti, tranne (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Esiste un allenatore nel mondo che conosce tutto il regolamento? Secondo voi e Inzaghi leggono e scartabellano tutti i comunicati della Figc? Non dobbiamo far passare Fonseca per uno messo lì per caso (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La decisione di confermare Fonseca è stata soprattutto caldeggiata da Pinto, i Friedkin avrebbero fatto diversamente. La squadra non crede più nell'allenatore (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5)

Si è scelto di non cambiare, almeno per ora, l’allenatore. La scelta della proprietà è di non scegliere dopo quanto visto tra derby e Spezia. Ma a 10 giorni dalla fine del mercato mi aspetto almeno una decisione su quel versante (MARCO JURIC, Rete Sport 104.2)

Sbollita la rabbia per il derby e lo Spezia, bisogna pensare che la stagione non è finita e che ci sono ancora 20 partite di campionato più l’Europa League. Il pareggio tra Atalanta e Udinese ci dice che il campionato ti aspetta e si può ancora entrare in : per questo, a meno di altri disastri, terrei Fonseca. Poi a giugno andrei a cercare Sarri o Allegri. (GIANLUCA PIACENTINI, Rete Sport 104.2)

Clicky