Massimo Ascolto 03/12/2020 17:32

LENGUA: «Fonseca non ha fatto nessun miracolo» - MAIDA: «16 risultati utili di fila non si ottengono per caso»

massimo ascolto new

Giovedì europeo per la Roma, che questa sera, contro lo Young Boys, è chiamata a prendersi la testa del girone ma soprattutto ad archiviare la dura sconfitta di . Un ko che comunque non ha ridimensionato i giallorossi secondo Furio Focolari: "Io questa sera credo che debba giocare, la condizione fisica la riprendi solo così. La battuta d’arresto domenica non significa un ridimensionamento". "La sconfitta a ci sta, è il crollo nella ripresa che non va bene", chiosa invece Antonio Felici.

Ci si aspetta una risposta, anche da Fonseca, finito nel mirino della critica dopo il ko con il : "Finora ha fatto il suo, nessun miracolo", commenta Gianluca Lengua. "I numeri sono dalla sua parte, 16 risultati utili di fila non si ottengono per caso", ribatte Roberto Maida.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Questa sera la Roma non avrà nessun tipo di ansia. La vera risposta dalla squadra me l'aspetto contro il , una squadra che ti fa giocare e che concede tanto, nonostante un attacco molto forte (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)

Il ko con il è stata una secchiata di acqua gelida per chi, come me, ci credeva. La mosceria del San Paolo non si spiega… Vi svelo una cosa: prima di Fonseca, la Roma voleva De Zerbi, ma lui disse di no (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha vinto solo con le piccole? Ma la , che è il faro del nostro calcio, ha pareggiato con Benevento e Crotone, oltre che con Roma e Lazio senza nemmeno meritarlo… A volte si perde l'obiettività, si pretende che la Roma vinca sempre quando giocano Cristante in difesa, Mirante in porta e Karsdorp sulla fascia. L'allenatore non può far diventare giocatori normali dei fenomeni. Se una squadra ha Dybala in panchina e una ha Borja Mayoral, una differenza ci deve essere... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Stiamo facendo il ‘processo’ a Fonseca che ha fatto 18 punti nelle prime 9 partite. In proiezione farebbe 76 punti a fine stagione, così ci metterei la firma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ma chi l’ha messa in campo la formazione con il ? Fonseca è andato a dire a fine partita che i giocatori non sono stati coraggiosi. No, non è stato coraggioso lui: sapeva che e Pellegrini non stavano bene, perché farli giocare? Fonseca ha fatto il suo, non ha fatto nessun miracolo: questa squadra ha uno dei monti ingaggi più alti della Serie A e non va in da 2 anni, nella scorsa stagione Fonseca ha bucato tutti gli obiettivi e i tanti infortuni sono anche responsabilità del suo staff. Come si fa a parlare di scudetto dopo 8 partite discrete? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema della Roma adesso è capire se ha la forza per reagire. La partita con il conta per questo, al di là dei 3 punti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha giocato la peggior partita della stagione con il , ma ha delle attenuanti. Al di là degli infortuni, c’erano almeno 4 giocatori al 20%. Ecco spiegata la differenza. Fonseca ha sicuramente sbagliato partita, ma non è vero che aveva tutti questi sostituti. Tra al 50% e Borja Mayoral, voi chi avreste scelto? I numeri sono dalla parte di Fonseca, 16 risultati utili di fila non si ottengono per caso. Adesso è tutto da buttare? (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Juan Jesus è l'unico difensore della Roma che finora non ha mai avuto mai niente, è l'unico sano. Un altro elemento nella casella della disgrazia... (PIERO TORRIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Se la Roma fallisce la partita con il Sassuollo si apre un momento così... La battuta d'arresto a ha scioccato tutti, anche perché io pensavo che i giallorossi potessero decollare. Ci sta perdere ma non in quel modo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Perdere a ci può stare, gli azzurri hanno giocato meglio della Roma. Ci sono anche cose da dire come il fatto che la Roma fosse tornata alle 4 del mattino da Cluj, però al San Paolo puoi perdere. Fonseca però deve studiare la questione degli infortuni muscolari. Mancini aveva fastidio contro il e hanno provato a forzare con il . Bisogna capire il perché gli infortuni sono così tanti, dall’anno scorsi ce ne sono forse troppi (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Far fare un tempo a male non farebbe, non credo che il bosniaco questa sera dovrebbe riposare meglio un tempo oggi che lavorare solo in allenamento. Anche in vista della gara di domenica contro il . La Roma ha bisogno più dei neroverdi di riprendersi la vittoria dopo il ko di domenica (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma gioca già qualificata, però mi sembra l’occasione per vedere un po’ di seconde linee giallorosse dal primo minuto. Su va fatto un ragionamento fisico. Di cosa ha bisogno il bosniaco? Se gli serve un’ora parte titolare altrimenti entra a partita in corso. Io credo che sarebbe più indicato che subentri, quindi mi aspetto Mayoral dal primo minuto visto che anche lui deve acquistare fiducia, deve essere pronto. Il problema della Roma sono gli infortuni in difesa e ora anche quelli a centrocampo: pedere Veretout non è un bel segnale in questo momento (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le partite di Europa League ti tolgono energie, ma aver visto contro il in quelle condizioni mi fa pensare o che gioca per trovare la condizione o non saprei. In questo momento bisgna vincere e non lasciare punti a nessuno e per farlo serve un diverso, se rimane quello visto domenica è preoccupante (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il pericolo è che le troppe partite ravvicinate ti facciano perdre punti in campionato. In difesa Kumbulla è tornato negativo ma il problema è la condizione. Io questa sera credo che debba giocare, la condizione fisica la riprendi solo così. La battuta d’arresto domenica non significa un ridimensionamento (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partita più delicata della domenica è quella della Roma contro il , perché i neroverdi vogliono rilanciarsi dopo i sogni di gloria infranti con l' e i giallorossi hanno la stessa necessità. Rispetto ai temi che andavano di moda domenica prima della gara contro il , qualcuno parlava di "partita scudetto", c’è stato un piccolo ridimensionamento (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La sconfitta a ci sta, è il crollo nella ripresa che non va bene. (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Ieri ho visto un Fonseca molto arrabbiato, ed è una cosa rara. A livello mediatico mi ha sempre convinto. Se rispondi in quel modo vuol dire che quello che è stato scritto sui giornali è una bugia (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky