Massimo Ascolto 24/12/2020 18:20

AGRESTI: "Chi critica la Roma sbaglia" - MELLI: "Fonseca non è un allenatore memorabile"

massimo ascolto new

La Roma chiude il 2020 battendo il Cagliari e salendo in solitaria al 3° posto, in attesa che e risolvano il contenzioso in campo. "Oggi c’è una sottovalutazione di quello che sta facendo la Roma che è clamorosa" analizza Stefano Agresti. "Al netto della vittoria che in quanto tale va elogiata conservo tremende preoccupazioni sulla tenuta di questa squadra nei novanta minuti" dice Riccardo Cotumaccio.

Di mercato parla, invece, Filippo Biafora: "Non mi aspetto un colpo a gennaio ma credo che la Roma cercherà giocatori funzionali nei ruoli carenti".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma sta facendo più del suo, più di quanto si pronosticava a inizio stagione. Credo che Fonseca abbia un grande credito nei confronti della Roma, più di quanto il club ne abbia col tecnico: ha sbagliato 3 tempi sui 28 giocati finora (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Le parole di Fonseca sono la prima mossa da grande allenatore, gli faccio un applauso. Ha detto una cosa alla e alla , sta creando il mostro esterno per caricare i giocatori e farli giocare contro i cattivi, sta cercando motivazioni da dare alla squadra (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca dice una cosa che è oggettivamente vera: c'è chi critica in modo sereno e chi senza serenità nei giudizi. Nei confronti della Roma ho la sensazione che questo accada in modo accentuato. Credo che chi critica la Roma in questa stagione sbagli (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me, dietro la Roma ci sono squadre superiori ai giallorossi: credo che sarà dura arrivare al 4° posto. Avrei capito le parole di Fonseca di più nel caso di . Fonseca è elegante, signorile e gentile, ma come allenatore non è memorabile, non verrà ricordato nei secoli (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)i.

Se anche uno come Fonseca, che non è un guerrafondaio, non è Mourinho né , se la prende con una parte della comunicazione romana, forse dovremmo farci qualche domanda anche noi (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Complessivamente direi che Fonseca sia stato ed è accolto più con le critiche che con simpatie. Non vorrei che l'allenatore avesse confuso giornalisti e ambiente. Penso che anche noi giornalisti dovremmo avere più considerazione del tecnico e ricordarci gli obiettivi, la forza e la sostanza di questa squadra. Ha perso delle partite male, ma bisogna riconoscere che è un allenatore serio, un lavoratore e che ha dato alla squadra un'identità tecnica. Si vede la mano del tecnico (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Fonseca ha fatto i cambi tempestivamente, in un momento in cui la squadra era preoccupata per l’aggressività del Cagliari. Pellegrini non ha giocato dal primo minuto perché aveva ancora un fastidio alla caviglia (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Come si possono paragonare i percorsi di Roma e Milan? Allucinante, i rossoneri vengono da 26 risultati consecutivi, la Roma ne ha presi quattro a e Bergamo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

I Friedkin hanno una visione più europea, vogliono andare oltre. La Roma vuole costruire il suo stadio ma non vuole uffici, case, abitazioni e palazzi. vuole solo un impianto che sarà il Comune a decidere dove sorgerà. Con l’uscita di è uscita anche la speculazione. Il nuovo sindaco dirà se e dove verrà costruito il nuovo stadio, altrimenti la Roma prenderà in considerazione l'idea di ristrutturare l’Olimpico (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

L'intuizione migliore che ha avuto Fonseca è Cristante lì dietro, quando gioca così basso la squadra va molto meglio in costruzione (FLAVIO MARIA TASSOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Oggi c’è una sottovalutazione di quello che sta facendo la Roma che è clamorosa. I giallorossi sono terzi in classifica e quando si parla dei giallorossi sembra di parlare di un club dodicesimo in classifica… (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma ha fatto una partita buona nel primo tempo poteva segnare più di un gol ma Cragno è stato bravissimo. Nel secondo tempo sembrava si stesse mettendo come a Bergamo salvo che il Cagliari non è l’Atalanta. Dopo il gol subito però la squadra di Fonseca ha reagito e alla fine ha portato a casa la vittoria (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Sentendo quello che ha detto ho paura che Fonseca abbia iniziato a leggere i giornali. Gli consiglio di non farlo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non sbaglia mai il primo tempo, mentre sbaglia molto il secondo. Io credo ci sia un problema di preparazione e condizione atletica. Forse non si allenano bene o si allenano poco, non lo so, ma questo dovrebbe dirlo Fonseca. Io credo che la Roma rimarrà in zona , ma deve migliorare la tenuta fisica. La squadra può contare molto sull’entusiasmo della nuova proprietà e sui giocatori che ha a disposizione (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Al netto della vittoria che in quanto tale va elogiata conservo tremende preoccupazioni sulla tenuta di questa squadra nei novanta minuti. Ho paura possa staccare la spina come successo a , Bergamo e ieri a inizio ripresa. La missione più ardua di Fonseca è risolvere questi blackout. Ma la sfida è all'altezza di questo organico che ha potenzialità enormi (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky