Massimo Ascolto 18/11/2020 21:20
SCONCERTI: "Credo che Pinto sia un talent scout" - PRUZZO: "Mayoral? Col Parma partita giusta per rilanciarlo"
Dalla rassegna stampa odierna è circolata l'indiscrezione di un contatto tra i Friedkin e Francesco Totti, prima della smentita dell'ex capitano giallorosso. E secondo Ilario Di Giovambattista "il ritorno di Totti alla Roma sarebbe una mossa pazzesca". "Quello di direttore tecnico potrebbe essere un ruolo adatto", sostiene Alessio Nardo.
Roberto Pruzzo, invece, pensa a Roma-Parma: "Mayoral è stato deludente ma credo che l'allenatore gli confermerà la fiducia. E' la partita giusta per un tentativo di rilancio".
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
Con il Parma ci saranno molte assenze: la sosta non ha portato i giovamenti che speravamo. Detto questo con il Parma può bastare una Roma dimezzata, ma dobbiamo ricordarci che a breve c'è il Napoli. Totti-Friedkin? L’intenzione di Friedkin è quello di coinvolgere Totti, ma ancora non si sono visti. Ci sono stati però, e questo mi risulta, dei contatti nelle settimane passate (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La notizia di Totti è stata smentita, ma la Gazzetta è media partner quindi qualcosa vorrà pur dire. Se la Gazzetta ha qualcosa di concreto, come una foto, mi aspetto di vederla domani sul giornale (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Il modo di giocare della Roma è rischioso. È una squadra che non mi convince fino in fondo, lascia ancora dei dubbi. Ma poche squadre in Italia hanno così qualità davanti con Dzeko, Pedro, Mkhitaryan più Pellegrini (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Evidentemente Mayoral non ha ancora ben capito quello che gli chiede l'allenatore. In una situazione come questa, lo schiererei in campo, altrimenti rischi di avere un solo attaccante di ruolo, cioè Dzeko, da qui a gennaio. Se si inserisce ok, altrimenti a gennaio trovi una soluzione alternativa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Resto convinto che arriverà un capo scouting (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che più che il ruolo di dg, Pinto sia un talent scout, è uno che va sui campi. Non credo che avrà il controllo su tutto, nei grandi club ormai ogni area ha un suo responsabile (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Prima della Fiorentina Friekdin era stato a Lisbona: ori si capisce tutto. Noi ci siamo concentrati solo sul ds, ma erano mesi che la proprietà cercava anche una figura di direttore generale (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
______
Quello di direttore tecnico potrebbe essere un ruolo adatto per Totti. L'ex capitano vorrebbe incidere e dal suo punto di vista è comprensibile. Anche da calciatore ha sempre voluto dare qualcosa alla Roma. Vuole incidere per farla crescere e questa cosa mi piace: se Totti fosse veramente pigro, come si è detto in passato, non avrebbe questa voglia di crescere ed indossare questa nuova veste operativa (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)
Ciò che aveva intristito Totti nella sua prima esperienza da dirigente è stato proprio il fatto di non avere un ruolo definito. Non si sentiva lui. Forse parlando con la nuova dirigenza troverà la sua posizione, l'importante è che con i Friedkin ci siano condivisione di intenti ed una posizione condivisa (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo 92.7)
Secondo me quello di Totti deve essere un ruolo rappresentativo, da bandiera. Alla Javier Zanetti (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)
Il ritorno di Totti alla Roma sarebbe una mossa pazzesca. Negli ultimi 10 anni alla Roma sono state fatte veramente folli (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il ritorno di Totti alla Roma? Sarebbe una mossa 'paracula'. Se riporti Francesco in società non servirebbe nemmeno un vero e proprio direttore sportivo: servirebbe magari più un responsabile dello scouting ed una persona che conduca le trattative di mercato. Florenzi? Credo sia stato lui a cambiare aria, non solo per l'allenatore... (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Uno come Totti, tornasse in società, vorrebbe un ruolo operativo. Quando ha fatto parte della dirigenza in passato non ha fatto grandi cose. La valutazione su Florenzi è stato forse uno dei pochi errori di Fonseca. Secondo me il ragazzo non piaceva al di là della questione tecnica. Mayoral? Il centravanti di riserva l'hai preso e ora devi dargli fiducia, almeno per una decina di partite. Quando non c'è Dzeko è giusto che giochi lo spagnolo (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Totti se ne andò perché non gli facevano fare niente. Vediamo se torna per fare il direttore tecnico, altrimenti che viene a fare? Florenzi? La gestione in giallorosso è stata sempre altalenante. Mayoral è stato deludente ma credo che l'allenatore gli confermerà la fiducia. E' la partita giusta per un tentativo di rilancio. Se non lo schieri contro il Parma gli dai una mazzata e mentalmente lo perdi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La ricerca del ds da parte della Roma mi sembra la ricerca di un Capo di Stato. Totti? Gli ex calciatori che hanno assunto ruoli di rilievo nelle società inizialmente hanno sempre avuto una guida...Conosce l'ambiente a menadito ma un anno o due di gavetta dietro un uomo di esperienza sarebbe necessario (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)