Massimo Ascolto 06/11/2020 21:55

TORRI: «Roma, ora numeri indiscutibili» - SCONCERTI: «Andiamoci cauti su Mayoral...»

BIG-massimo-ascolto-new

La Roma supera agilmente il Cluj in Europa League e guarda al campionato, dove ad attenderla domenica c'è il . All'indomani della vittoria sul campo europeo, lungo le frequenze radiofoniche il focus è sui singoli: "Ibanez è il nuovo Marquinhos", dice Ilario Di Giovambattista. "Mayoral ha dimostrato che ai giocatori va dato del tempo", sostiene Mario Mattioli. Per Marco Lollobrigida "Pedro ha portato quel qualcosa in più, in poco tempo è diventato leader".

Invece, Paolo Rocchetti si esprime così sulla questione direttore sportivo: "Preferisco Campos a Berta".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Andrei un attimo cauto su Borja Mayoral, non mi è sembrato così dentro al gioco. Comunque sarà il centravanti della Roma contro una squadra che ha fatto 2 punti nelle ultime 5 (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma stavolta non ha aspettato la partita come colpevolmente fatto contro il CSKA. I giallorossi mi hanno ribadito una sensazione di gruppo. Non voglio farmi prendere dall'entusiasmo ma qui iniziano ad esserci dei numeri indiscutibili (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

forse è l'unico vero insostituibile della Roma, però da parte di Borja Mayoral sono arrivate buone indicazioni (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Mi è piaciuto il fatto che la Roma non si sia fermata neanche sul 4-0, mi auguro sia il segno tangibile di una mentalità vincente che pian piano Fonseca sta impartendo al gruppo (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La Storia continua...)

Mayoral era il primo a sapere di non essere andato bene nelle prime uscite. Io credo che la doppietta di ieri sera possa aiutarlo a sbloccarsi. Ora ha una chance di dimostrare il suo valore anche in campionato (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)


È importante che Mayoral segni perché la Roma ha bisogno di un vice che sia in fiducia. Da qui a dire che la prestazione di ieri dello spagnolo induce a cambiare opinione, direi di no. La cosa importante è il piglio con cui la Roma ha affrontato la partita dal primo secondo (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Lo spartiacque sarà a gennaio, anche l'anno scorso la Roma era andata bene fino a gennaio. E poi c'è il mercato invernale: continuo a pensare che con 2-3 innesti la Roma possa giocarsela con ed Atalanta. Fonseca quest'anno sta andando meglio di quanto pensassi, ma continuo a non reputarlo un allenatore in grado di vincere un trofeo in Italia (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Villar a me piace come giocatore, è intelligente, copre bene gli spazi e ha piedi educati. Quando tu lì davanti hai quei 3 vecchi ma che sono forti davvero, con Pellegrini e dietro Smalling la squadra è forte. Dire che la Roma lotti per il 4° posto è ovvio, bisogna vedere se per qualcosa in più (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Forse quello che ha dato le migliori risposte in queste 3 partite di Europa League è Pau Lopez, non era facile calarsi in questo ruolo di di coppa (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sarà una grande impresa per la Roma riuscire ad arrivare 4a: siamo tornati al campionato di qualche anno fa con la e le milanesi davanti, più una tra e Atalanta, i giallorossi li vedo più indietro (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Da quello che so, in questo momento, il casting per il direttore sportivo è al 50 e 50 tra Campos e Paratici (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

E’ vero che la Roma sta avendo risultati positivi ma facciamo attenzione, deve mantenere questo rendimento per tutta la stagione altrimenti quarta non ci arriva (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mi sono ripreso subito dalla notizia di positivo al Coronavirus per due motivi: quando le squadre funzionano - e la Roma in questo momento funziona - si ricompattano davanti alle emergenze. E Mayoral al di là dei gol ieri è stato convincente. Sono convinto che i giallorossi faranno una grande partita a Genova (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

_____

Ibanez è il nuovo Marquinhos (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Mayoral ha dimostrato che ai giocatori va dato del tempo. Lui nella Roma ha giocato pochi minuti fino ad oggi e non è giusto darne un giudizio negativo (MARIO MATTIOLIMattino Sport & News)

La Roma mi sembra una squadra dal grande futuro, in cui - se Fonseca riuscisse nell'intento già in atto di valorizzare le seconde linee - potremmo vederne delle belle. Ieri menzione speciale per , dedito alla causa più di tanti colleghi con stipendio maggiore. Villar ha mostrato due-tre giocate alla Iniesta, gli auguro almeno un decimo del successo conquistato dall'ex blaugrana in carriera (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Mayoral nei primi minuti non l’ha mai vista, poi si è sbloccato ed è andato bene, però ieri era facile facile per la Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Contro il vince la Roma senza problemi (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma sta creando un bel gruppo. Vittorie così fanno bene a tutti. Sul capitolo ds, preferisco Campos a Berta, lo vedo più adatto a quello che serve alla Roma in questo momento. Guardate il Lille che ha schiantato il Milan ieri sera... (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Che bello sentire la voce tremolante di Milanese a fine partita e vedere la sua faccia emozionata. Gli esordi dei ragazzi sono sempre bellissimi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Vedo la Roma bene e in crescita, sicuramente deve lottare per un posto in . Con un centrocampista e un esterno destro in più sarebbe sicuramente meglio, però sta facendo bene. Ma non solo per il risultato di ieri, che non deve trarre in inganno: con il girone che ha in Europa League la Roma deve essere per forza prima. Pedro ha portato quel qualcosa in più, è evidente. Non pensavo potesse avere un impatto del genere, in poco tempo è diventato leader. Carles Perez, secondo me, è più forte di Under (MARCO LOLLOBRIGIDA, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)