Massimo Ascolto 16/11/2020 17:14

NISII: "Ds? Forse i Friedkin pagano un po' di inesperienza" - CASANO: "Cercano un profilo che non sia accentratore"

BIG-massimo-ascolto-new

Nella settimana che rivedrà la Roma tornare in campo - domenica contro il Parma all'Olimpico -, la questione direttore sportivo e , ieri capitano dell'Italia contro la Polonia, accendono le discussioni lungo le frequenze radiofoniche. "Ds? Io avrei richiamato Petrachi", dice Alessio Nardo, mentre per Ilario Di Giovambattista "alla fine sarà Paratici".

" è stato buttato via dalla Roma come un lebbroso, qualcuno deve spiegare cosa è successo", è il pensiero di Mario Mattioli sull'ex 24 giallorosso, ora in prestito al Psg.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Fonseca si arrangia con quello che ha: incassato il rifiuto di di rimanere alla Roma, è costretto a continuare con Bruno , Karsdorp e Santon. E non mi pare che i tre stiano avendo un rendimento disastroso. Forse, nella ricerca di un ds da parte dei Friedkin, si comincia a pagare un po' di inesperienza, che si sta traducendo in tempi molto lunghi. Cominciano a non tornarmi molte cose in questa odissea (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Con il Parma sarà una partita molto delicata: schierare Calafiori titolare, dopo il Coronavirus, sarebbe una mossa un po' azzardata (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Zaniolo sarebbe titolare in questa Nazionale. Sarebbe stato l'ideale, e questo lo sa bene anche Mancini. Ds? Bisogna tener presente il momento: sono mesi che le società non incassano (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

E' una settimana importante con la speranza che Fonseca possa riavere a disposizione al 100% almeno Spinazzola e . I Friedkin stanno ricostruendo dalle fondamenta la Roma: dopo quasi 3 mesi di attento studio di ogni singola dinamica, stanno apportando modifiche sostanziali che a cascata arriveranno a toccare anche le sfere più alte della società. Nuovo ds? La sensazione sempre più evidente è che la ricerca sia proiettata su una figura che non rappresenti un accentratore in stile o Monchi (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air - La Storia Continua...)

Mi interessa realmente poco conoscere il nome del nuovo direttore sportivo della Roma. Solo in questa città c'è una morbosa attenzione sulla scelta dei dirigenti. Inizia una settimana importante, d'attesa per il ritorno in campo della Roma contro il Parma: vincere per poi attendere comodamente seduti il risultato di -Milan. Una giornata che con la giusta combinazione, potrebbe proiettarci addirittura in vetta alla classifica. Mancherebbero 6 giornate fino al mercato di gennaio e qualora la Roma dovesse restare ai vertici del campionato, mi aspetto un intervento forte della nuova proprietà sul mercato soprattutto in attacco: il nome di Arek Milik sarebbe quello giusto per fare un ulteriore salto di qualità (MAX LEGGERI1927 On Air - La Storia Continua...)


L'attacco della Roma ha imparato ad emanciparsi. Riesce a produrre anche quando non è in condizione o non gioca. Fonseca si è mostrato un serio professionista, non si è lasciato contaminare dall'ambiente Roma perché ha capito che è questa la strada giusta (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

Credo che abbiamo sottovalutato l'aspetto dell'impermeabilità caratteriale di Fonseca. Nei momenti di crisi, quando tutti chiedevano la testa dell'allenatore, si è saputo isolare e concentrarsi sul campo (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)

La storia tra la Roma e era davvero finita. Il problema è la cifra del riscatto, è stato un errore di mercato enorme. L’avrei venduto almeno a 20 milioni (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te La Do Io Tokyo...)

Persino la Cremonese ha preso Braida: non capisco tutte le complicazioni perché arrivi un dirigente alla Roma. E non capisco tutte le complicazioni che ci sono perché il ds sia italiano. Il pregio di questa squadra è di saper andare in gol con facilità, ma c'è ancora una certa disattenzione difensiva nei secondi tempi e nei momenti finali delle partite (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha fatto meglio quando non aveva il ds rispetto a quando ce lo aveva. Su questo non c'è dubbio. Non è così importante avere subito qualcuno in quel ruolo. Credo che i giallorossi siano una grande squadra, hanno una forza d'urto straordinaria, ma in mezzo al campo i due centrocampisti non tengono botta contro le grandi (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In questo momento è più complicato trovare un ds, ma qualcuno arriverà. Detto questo è più importante prendere i giocatori che un direttore sportivo. Il miglior pregio della Roma che si è visto negli ultimi tempi è che si comincia a vedere una squadra. Il limite? A parte qualche ruolo in cui non ci sono grosse individualità, in alcuni momenti della partita manca la personalità (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il nuovo direttore sportivo della Roma? Io punto tutto su Paratici. Ad ogni modo non credevo si trovasse tutta questa difficoltà per trovare un ds... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ds? Non è un'urgenza assoluta, ma una figura che ricopra quel ruolo serve. Dai profili che sta vagliando mi sembra che la Roma stia cercando un nome di qualità. Questa Roma ha una qualità media alta, ma il limite è che si tratta di una squadra molto dipendente da (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se risultasse negativo al tampone domani sarebbe comunque complicato vederlo in campo domenica contro il Parma. Il bosniaco ha anche avuto dei sintomi, allo svanire dei quali si è anche allenato: ma il lavoro che ha fatto non è paragonabile a quello che si fa sul campo d'allenamento. Il problema della Roma è l'abisso che c'è tra l'11 titolare e la panchina (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

______

Ds? Andrei su un profilo italiano. Io avrei richiamato Petrachi. Ci siamo già scottati con l'esperienza di un direttore sportivo straniero (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo 92.7)

è stato buttato via dalla Roma come un lebbroso, qualcuno deve spiegare cosa è successo. Ieri era il capitano dell'Italia (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Ds? Ho sempre la sensazione che alla fine sarà Paratici, non è mai uscito dal radar di Friedkin (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Ds? Bisogna stare attenti  perché la Roma non può spendere come ha fatto Monchi. Bisogna investire sul settore giovanile (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Krosche? Ha fatto grandi cose al Paderborn, è un ds giovane, uno scopritore di talenti e verrebbe volentieri alla Roma. In queste ore si sta liberando dal suo contratto con il Lispia, anche se sembra la storia già vista con Campos. C'è comunque fiducia. Nella lista rimane anche Berta, bisogna capire se vuole lasciare l'Atletico (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)

? Per mille motivi è il giocatore più affidabile a destra, volendo la Roma ha in casa l'esterno destro...(JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky