Massimo Ascolto 28/10/2020 21:25

PRUZZO: "Non mi convince l'assetto tattico della Roma" - TORRI: "La mancanza del prolungamento del contratto certifica i dubbi della società su Fonseca"

massimo ascolto new

Vigilia di Europa League, con i temi dello stadio e del futuro ds ancora a ronzare nell'aria. "Fossi nei Friedkin prenderei in considerazione l'ipotesi di ripartire da zero con lo stadio", l'opinione di Riccardo Cotumaccio. L'analisi di Francesco Balzani sul momento giallorosso: "Non vedo miglioramenti enormi nella Roma rispetto allo scorso anno, piuttosto si è abbassato il livello della Serie A".

Roberto Pruzzo, infine, esprime le sue perplessità: "Quello che non mi convince del tutto è l’assetto tattico della squadra, si subisce troppo".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Fonseca in fondo, secondo me, ha una bella struttura da 'rosicone' che non sempre era emersa. E' la prima volta che il tecnico fa un riferimento all'ambiente, ma le sue risposte non sono quelle di chi subisce certe dinamiche fastidiose o di chi va fuori di testa. Questo aspetto mi ha colpito molto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

La mancanza di un prolungamento del contratto di Fonseca è la certificazione di come in società ci fosse un dubbio nei suoi confronti. Questo il tecnico non può non averlo notato (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Credo che la critica che Fonseca abbia sofferto di più nel corso di questi mesi sia quella che arriva dall'interno di Trigoria, non quella su carta stampata. Penso però che l'allenatore della Roma faccia molta attenzione a come viene descritta la realtà, ad esempio quando si dice che la linea di credito nei suoi confronti è esaurita (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

Credo che la Roma difensivamente, uomo su uomo, sia molto forte. Quello che manca ai giallorossi penso sia una copertura complessiva, la squadra ha una forte tendenza ad allungarsi molto (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)


Ds? Ci sono più certezze su Emenalo alla Roma, i contatti sono confermati. All'ex Chelsea piacerebbe molto l'ipotesi giallorossa. L'idea del club era quella di prendere Campos ma al momento ci sono troppe difficoltà per il portoghese (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Stadio? Per la Regione non c'è ancora accordo sulla variante urbanistica e in questo caso hanno ragione. Francamente mi sembra una situazione patetica. Iniziare da zero? Ci vorrebbero almeno 5-6 anni, non so se a questo punto converrebbe ai Friedkin (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)

Fossi nei Friedkin prenderei in considerazione l'ipotesi di ripartire da zero con lo stadio, con un nuovo iter e magari con una nuova giunta (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)

Non vedo miglioramenti enormi nella Roma rispetto allo scorso anno, piuttosto si è abbassato il livello della Serie A. Per questo puoi anche migliorare il piazzamento della scorsa stagione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma non ha ancora trovato la giusta via. Io sono pronto ad elogiarla, ma le mie critiche sono per farla crescere. La classifica non è ottimale, ci sono diversi giocatori che potrebbero dare di più. Mi convincono i senatori, i tre davanti, ma quanto potranno durare? Quello che non mi convince del tutto è l’assetto tattico della squadra, si subisce troppo. Bisogna avere più certezze e dare meno alibi ai giocatori (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Le squadre che rimontano e vincono spesso vuol dire che hanno i giocatori bravi. La Roma ha 4/5 giocatori di alta qualità. Fonseca mi piace più quest’anno che l’anno scorso, mi sembra che abbia le idee più chiare. Per dare un giudizio corretto occorre vedere la Roma con Smalling. E non dimentichiamo che manca un certo Zaniolo (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky