Massimo Ascolto 26/10/2020 17:02

FERRAJOLO: «Per la Roma prova di maturità» - CIARDI: «Sicuri che il Milan sia più forte?»

BIG-massimo-ascolto-new

Giornata di Milan-Roma, uno scontro che potrebbe dire tanto in termini di alta classifica: ". "La squadra di Fonseca viene da un percorso di crescita e, più che la spinta in classifica, una vittoria stasera potrebbe dare alla Roma tanto morale e la consapevolezza di essere una grande", il pensiero di Riccardo Cotumaccio.

Giovanni Parisi, invece, vede la Roma più forte nei singoli rispetto ai rossoneri: "Il Milan è sopravvalutato: nei singoli la Roma per me è più forte, chiaro però che gli uomini di Pioli arrivano in un momento positivo e da favoriti rispetto ai giallorossi che vengono da un momento un pochino più altalenante. La Roma può e deve vincere!

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

La Roma stasera ha una grande occasione, la mancanza di Donnarumma è una grave perdita per il Milan. Non considero i giallorossi inferiori ai rossoneri, il tridente della Roma è invidiabile. Se stasera dovessero arrivare i 3 punti si andrebbe a -2 dalla vetta (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)

Credo che questa sera, se sta bene, gioca Santon, non Karsdorp. Quando si parla di Milan sembra sia un mix tra e , ma siamo sicuri che è più forte della Roma?  (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

A parte il duello Ibra-, vedete un reparto completo del Milan che sia migliore di quello della Roma? Io no (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Un giorno mi piacerebbe parlarne: se non ci fosse stato il passaggio di proprietà… La Roma era disperata. Friedkin prende e mette soldi, la differenza con è che non vende i giocatori. Mi dicono che in un anno la Roma, se non sbaglierà, si rimetterà in sesto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per la Roma è una prova di maturità. Non penso vinca, ma con un pareggio dimostrerebbe che si stanno facendo progressi e che possiamo fidarci (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca si rimette a tre in difesa pensando a Ibrahimovic. Non avendo Smalling, penserà sempre di avere un raddoppio immediato su di lui. Altrimenti non si spiega il ritorno alla difesa a tre (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Magari non ce l’aspettiamo e stasera Fonseca mette la difesa a 4… Effettivamente il problema serio è la fascia sinistra del Milan, uno come Theo Hernandez può vincere le partite da solo (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Formazione? Solitamente Fonseca una sorpresina ce la regala in tutte le partite. Stando alle caratteristiche del Milan puoi coprirti di più sulla destra, ma puoi anche scegliere una soluzione più coraggiosa e mettere un giocatore più offensivo su quell'out per tenere basso Theo Hernandez e costringere Leao ad un lavoro più di copertura. Da questo punto di vista Bruno per caratteristiche potrebbe essere il giocatore in grado di dare più noie. Il brasiliano ha i suoi limiti ma se gli lasci campo libero può far male (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo 92.7)

Sulla fascia destra della Roma parlare di efficacia è complicato... (VALENTINA CATONITele Radio Stereo 92.7)

E' anche la partita tra due totem come Ibra e . Per me sarà una gara bellissima anche in virtù degli interpreti e della forma delle due squadre. I giallorossi dovranno dimostrarsi forti e saldi come il Milan, ma soprattutto di aver acquisito un'identità. La squadra di Fonseca viene da un percorso di crescita e, più che la spinta in classifica, una vittoria stasera potrebbe dare alla Roma tanto morale e la consapevolezza di essere una grande (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)

Quella tra Milan e Roma sarà una bella partita. Io ai giallorossi ci credo abbastanza (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il Milan è sopravvalutato: nei singoli la Roma per me è più forte, chiaro però che gli uomini di Pioli arrivano in un momento positivo e da favoriti rispetto ai giallorossi che vengono da un momento un pochino più altalenante. La Roma può e deve vincere (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Alla Roma manca anche un punto in classifica, per la sconfitta a tavolino con l'Hellas. Mi sembra che la squadra stia trovando un'identità. I giallorossi hanno 3 senatori là davanti e quelli dietro di loro sanno quello che devono fare. Se vincono stasera cambia la loro stagione (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

E' una partita bivio, sia per il Milan che per la Roma (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La partita di stasera dirà cosa sono il Milan e la Roma. Può dare speranze all'una e all'altra e chi la vince fa un passo avanti importante al livello di autostima. Stiamo sottovalutando la Roma: se stasera vince si candida in modo autorevole per un posto in . Fonseca? Se è sotto esame lui deve esserlo anche il 90% degli allenatori di Serie A (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il ritorno alla difesa a 3? Mi piace poco, secondo me alla lunga uno dovrebbe scegliere un modulo. Credo che la Roma debba giocare una partita importante, ma l'importante è non perderla. è l'ago della Roma. Quando lui non c'è, perché manca o perché non è in giornata, i giallorossi perdono il 50% (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Storicamente la Roma a San Siro con il Milan fa sempre belle partite. Sfida Ibra-? Lo svedese è un grande campione, il bosniaco no (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky