Massimo Ascolto 30/09/2020 02:00

RENGA: "Roma in grande spolvero contro la Juve" - TORRI: "Con Smalling in campo Ronaldo non avrebbe segnato il pari"

massimo ascolto new

Dall'analisi di Roma- fino agli ultimi movimenti di mercato che vedono i giallorossi avvicinarsi a Luka Jovic. Fanno ancora discutere i cambi (mancati) di Fonseca, con Roberto Pruzzo che dice: "Il tecnico ne ha fatti solo due e si è accontentato di un pareggio secondo me".

A far parlare ora è il nome di Jovic, accostato prepotentemente alla Roma nelle ultime ore. "Se dovessi scegliere tra Jovic e Borja Mayoral non c’è partita: mi butterei subito sul serbo", dice Antonio Felici.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Quello che ha più possibilità per tornare a Roma è Kalinic che è fermo, continua a rifiutare tutte le offerte…Allegri? Per me ha le stesse possibilità che ho io di allenare i giallorossi in questa o nella prossima stagione (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Contro la ho visto una buona Roma, una prestazione che fa respirare Fonseca. Se credi davvero nel portoghese, come ha detto Fienga, è giusto continuare con lui. Se hai dei dubbi meglio cambiare (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non vedevo giocare la Roma così da parecchio, è stata una delle più convincenti dell’ultimo periodo anche se ovviamente dobbiamo considerare i demeriti della . Mi sembravano assurde le voci sull’esonero di Fonseca dopo la prima partita, per giunta persa a tavolino (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non mi aspettavo una Roma così in grande spolvero. Fonseca le ha azzeccate tutte, i giocatori hanno dato il massimo, una delle migliori prestazioni delle ultimi anni. Mi chiedo però se questa prestazione verrà replicata anche con avversari di caratura minore (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con Smalling in campo Ronaldo non avrebbe segnato il gol del pareggio. La Roma deve far di tutto per riportare Smalling a Trigoria (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sono sorpreso dalla volontà dei Friekdin di entrare in tutte le vicende della Roma, ad esempio anche sul mercato: l'intervento nell'affare Milik, il 'no' a Lacazette (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ora i Friedkin sembrano molto operativi, bisognerà capire quanto lo saranno quando la società sarà al completo. Jovic? Ben venga. Se fosse arrivato l'anno scorso, ci sarebbero stati i fuochi d'artificio... (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma ha giocato bene domenica finché aveva parità numerica in campo. Poi con l'uomo in più ha avuto il braccino, non ha spinto sull'acceleratore come doveva fare. Poi c'è la questione cambi, Fonseca ne ha fatti solo due e si è accontentato di un pareggio secondo me (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

L'importanza di all'interno delle manovre della Roma è evidente, lo si vede anche da come ha dialogato con Mkhitaryan e Pedro. Per i conti giallorossi rimane un peso economico, ma la differenza che fa in campo si vede. Trovare un attaccante del genere in questo momento con i prezzi e le economie che ci girano nel calcio non è possibile (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma domenica sera ha fatto una grande partita. Non si può dire che la pareggi perché gioca male. Non si gioca da soli, c'è un'altra squadra in campo. I giallorossi hanno messo Kumbulla dal primo minuto e hanno avuto , una squadra diversa e un atteggiamento diverso. Fonseca aveva preparato la gara in maniera diversa, tutti aggressivi a cercare la palla (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Allegri ad allenare una certa Roma sarebbe andato volentieri, perché se tu prendi Allegri con il mercato aperto devi sapere che lui ti chiede determinati giocatori. Invece con Fonseca sei già così e porti a termine le operazioni che hai già avviato. Poi secondo me non dico che sia rimasto alla Roma per Allegri, però nell'ambiente del calcio basta aver parlato un minuto con il tecnico toscano per sapere che se gli avessero chiesto del bosniaco avrebbe risposto che venderlo era una pazzia (SANDRO , Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)


Tra Mayoral e Jovic prendo il secondo. Non può essere però che ogni affare messo in piedi naufraga sul più bello, non mi piacerebbe se arrivasse in prestito secco perché rischi una situazione come Smalling se poi va bene...? Il progetto sportivo non ha portato ad alcun risultato e alla sconfitta nel derby, quello sentimentale ad una rottura totale con simboli come
e , quello relativo allo stadio non ha prodotto risultati tangibili. Mi sembra un fallimento totale, al di là delle iniziative benefiche che fanno parte di un'altra sfera (
FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Jovic è un giocatore che ricorda molto Icardi, anche per la struttura fisica. Rispetto a Mayoral è molto più prima punta, vive l’area di rigore (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Via , era ora. Lui è stato uno di quelli che ha sbagliato di più, raccontando la Roma in maniera sbagliata a . Poi c’è la questione stadio: non è riuscito ad ottenerlo nonostante il parere favorevole di tutte le forze politiche di questa città. è stato uno dei personaggi più disastrosi degli anni di &Co, e il suo allontanamento non può essere che una cosa positiva. Ricordo la sua frase sui tifosi, dove diceva che se i tifosi volevano protestare allo stadio dovevano pagare di più il biglietto...una frase di una presunzione unica (MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma domenica sera negli ultimi minuti doveva cercare di contenere i bianconeri. Per questo non ho capito perché Fonseca abbia tolto Santon o anche perché abbia messo Diawara così tardi. E’ stato l’unico italianista della situazione (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)


Se dovessi scegliere tra Jovic e Borja Mayoral non c’è partita: mi butterei subito sul serbo ma con una formula diversa dal prestito, altrimenti è un altro … (
ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Fonseca domenica sera ha messo perché voleva un’ala a destra che giocasse in superiorità numerica, invece il brasiliano ha fatto quello che ha fatto... L'ingresso in campo di Diawara? Pellegrini stava giocando meglio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky