Massimo Ascolto 14/08/2020 00:40
VOCALELLI: “Perché tanta fretta nel chiudere i rapporti con Petrachi?” - TORRI: “Ci penserei bene prima di cedere Florenzi...”
Con la Roma che si prepara ad accogliere la nuova proprietà, ad attirare discussioni e confronti è il calciomercato. "Con Milik al posto di Dzeko la Roma ci rimette: perderebbe uno dei migliori centravanti in circolazione per uno che non fa reparto da solo", sostiene Furio Focolari. " Tra Dzeko e Milik ci sono due categorie di differenza", fa eco Roberto Renga.
"Torreira mi è sempre piaciuto: uno come lui alla Roma manca, sarebbe una gran bella soluzione", commenta Antonio Felici.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Io non sono convinto della cessione di Florenzi. Soprattutto se lì a destra non si trova nulla... Sarò forse innamorato di un romanticismo che non c'è più. Non credo che sarebbe molto complicato per lui innamorarsi di nuovo della piazza: ma il contrario sarebbe più difficile (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
La priorità della Roma sul mercato per me è l'esterno destro. Florenzi? Sono dell'idea che una volta reciso il cordone ombelicale non si torni più indietro. Tornare alla Roma sarebbe controproducente anche per lui (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Il ruolo del direttore sportivo è fondamentale, anche perché se un diesse non ha contatti importanti difficile che possa portare giocatori di livello. L’esempio di Sabatini è fondamentale (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma sapeva che si stava per chiudere la cessione della società, e allora perché tanta fretta nel chiudere i rapporti con Petrachi? Perché non lasciare al futuro presidente la possibilità di scegliere se chiudere o meno con il ds ex Torino? Credo che i ds del passato abbiano fatto errori clamorosi, spesso dettati da chi imponeva loro di cedere in primis e poi cercare le occasioni (ALESSANDRO VOCALELLI, Tele Radio Stereo 92.7)
_____
Con tutto il rispetto, che ci fa l’Arsenal con Diawara? La Roma deve sistemare un attimo la questione Dzeko-Fonseca: dopo il Siviglia i due si sono lasciati molto male… Nel senso che nello spogliatoio è successo l’ira di Dio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Mi spiegate perché il titolo della Roma in Borsa ha perso il 30%? Molti hanno preso male questa storia del delisting… Dzeko non è il mio ideale di centravanti, ma anche Milik non mi piace (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Con Milik al posto di Dzeko la Roma ci rimette: perderebbe uno dei migliori centravanti in circolazione per uno che non fa reparto da solo. C’è ancora qualcuno che discute Dzeko? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Punterei su un direttore sportivo italiano. Torreira mi è sempre piaciuto: uno come lui alla Roma manca, sarebbe una gran bella soluzione. Con Veretout sarebbe un pacchetto assortito: Torreira ha visione di gioco e fa il regista arretrato, Veretout fa il lavoro sporco (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Quando leggo del mercato della Roma, mi chiedo “chi lo fa?” Tra Dzeko e Milik ci sono due categorie di differenza (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)