Massimo Ascolto 20/08/2020 03:46
FOCOLARI: "Fonseca ha fallito" - MELLI: "Non escludo Allegri o Sarri" - AGRESTI: "La Roma dovrebbe schiarirsi le idee"
La dopo l'ufficialità che ha portato Dan Friedkin a diventare il nuovo presidente della Roma, i giallorossi devono iniziare a riorganizzarsi in vista della prossima stagione, con l'obiettivo di rafforzare sia la rosa che gli uomini all'interno della società. "Alla Roma serve competenza e lungimiranza che è mancata negli anni dal post Sabatini" è il commento di Riccardo Trevisani.
A occupare spazio durante le trasmissioni però è ovviamente il calciomercato, con il nome di Milik in cima a tutte le possibili operazioni che riguardano i giallorossi, senza escludere però i nomi in uscita. "Penso che dall' incontro Roma-Juve a Londra possano nascere plusvalenze. Mi interesserebbe Bernardeschi, non Rugani. Il dopo-Smalling si risolve solo con Smalling. La Juve cerca un’ala e la Roma ha Kluivert. Mi aspetto che entrino in ballo lui e Romero" come ricorda Roberto Renga.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Fonseca cadrà, sbaglierà prima o poi e tornerà in discussione. Io credo che l’allenatore che inizia dovrebbe finire, tant’è che io credevo e continuo a non escludere che la nuova proprietà punti uno dei due grandi allenatori liberi. Uno è Allegri e l’altro è Sarri, che ha vinto lo scudetto ricevendo l’esonero. Sarebbero due soluzioni ottime per tanti motivi (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Confermare Fonseca è un errore. Come abbiamo sentito la Roma "intanto parte con Fosneca e poi si vedrà", così non funziona. Fonseca io lo ammiro molto, ha dato l’anima per imparare l'italiano il prima possibile, è una persona corretta, ma noi giudichiamo l’allenatore e secondo me ha fallito. E' andato fuori dalla Coppa Italia, dal campionato e dall’Europa League. Una squadra che vuole ripartire non può farlo da un allenatore che ha fallito tutto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Vediamo cosa può accadere dalla trasferta londinese di Fienga. Io non credo che si possa vedere Paratici a Londra per parlare di Zaniolo, credo che la Roma non parli del futuro del giocatore con nessuno e credo che resterà un giocatore della Roma. I giallorossi dovrebbero schiarirsi le idee su tante cose, anche sull'allenatore (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Io posso escludere che Paratici vada alla Roma. Se va via dalla Juventus andrà in Inghilterra. Andar via dalla Juventus per andare alla Roma non sarebbe per lui intelligente (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Da Roma-Lazio Pau Lopez ha preso una china discendente pericolosa. Verso la fine della stagione con ogni tiro in porta le squadre facevano gol. Con il Siviglia il prima gol è un errore del portiere. Ci si deve interrogare sulla figura del portiere, se si vuole tornare in Champions e fare un campionato di livello. Serve un estremo difensore che ti garantisca un certo rendimento (FLAVIO MARIA TASSOTTI, Tele Radio Stereo 92.7)
Quando la Roma acquistò Under lo fece durante una pausa tra la trattativa che c’era tra Napoli e Başakşehir. È sempre stato un calciatore che ha attratto Giuntoli. Il Napoli ha la necessità di trovare un sostituto a Callejon, la Roma ha interesse a trovare un centravanti, anche perché sembra che intorno a Dzeko si muova qualcosa. Milik è un profilo alto, è stato sfortunato nei sui primi anni a Napoli, ma è giovane (ANTONIO GIORDANO, Tele Radio Stereo 92.7)
_____
La Roma ha nel mirino Paratici da mesi, è in cima alla lista. Dicevano che era inarrivabile, ma nella Juve sono successe un po’ di cose che magari sottovalutiamo. So per certo che se Paratici trova un altro progetto, ci penserebbe molto. Le cessioni? La Roma ha un po’ il museo degli elefanti in casa, vediamo, quante plusvalenze farà… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Milik è un giocatore forte, per il campionato italiano va benissimo. Tenuto conto dell’età e di quanto guadagna Dzeko può anche andar via. E’ uno dei più forti in circolazione, a quel prezzo è un grande affare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Penso che dall'incontro Roma-Juve a Londra possono nascere plusvalenze. Mi interesserebbe Bernardeschi, non Rugani. Il dopo-Smalling si risolve solo con Smalling. La Juve cerca un’ala e la Roma ha Kluivert. Mi aspetto che entrino in ballo lui e Romero (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Ok fare plusvalenza, ma non con Veretout. Alla Roma serve un esterno destro: con tutto il rispetto non darei un'altra possibilità a Florenzi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non capisco perché come prima mossa c’è un incontro con la Juve a Londra, ma perché? Sarebbe stato bello se si fossero visti a Roma… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
L’incontro con la Juve? Non penso si parlerà di Zaniolo. E sul nome di Paratici non mi esalto più di tanto. Ricordatevi di Monchi… E Paratici alla Juve era all’ombra di Marotta. Se arriva lui cosa cambia? Il colpo che invochiamo non è il ds, ma un grande allenatore o un grande giocatore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Alla Roma serve competenza e lungimiranza che è mancata negli anni del post Sabatini (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)