Massimo Ascolto 27/08/2020 00:45
DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma vuole dar via Dzeko" - RENGA: "Sembra di essere rimasti nell'era Pallotta"
Ad un giorno dal raduno di Trigoria, nell'etere romano si parla della nuova proprietà targata Dan Friedkin: "Il cambio di proprietà c’è stato ma non ce ne siamo tanto accorti: serve una dichiarazione che dica che c’è fiducia nell’allenatore", il pensiero di Roberto Pruzzo.
Filippo Biafora, invece, parla della difficoltà di cedere gli esuberi: "Non sarà facile liberarsi di tutti gli esuberi. Già dallo scorso anno il club sta cercando di liberarsi di alcuni giocatori, ma sappiamo che non è un obiettivo semplice. Nonostante l’arrivo di Friedkin non si può pensare di andare avanti continuando a portarsi dietro alcune zavorre."
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Non ci sarebbe da meravigliarsi se Pellegrini venisse arretrato al fianco di Veretout. Le caratteristiche tecniche per giocare più indietro ci sono tutte (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sicuramente è complice il fatto che l'arrivo di Pedro era stato già metabolizzato, ma nella storia della Roma non ricordo un acquisto del suo livello che sia stato accompagnato con una tale indifferenza. C'è disincanto, cinismo ed indifferenza di fronte all'arrivo di un grande giocatore. L'arrivo dell'attaccante spagnolo, chiesto da Fonseca, rafforza la posizione del tecnico. Zaniolo e Pellegrini? Li si accomuna come gioielli della Roma ma i due calciatori hanno avuto due parabole praticamente inverse (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
L'indifferenza per l'arrivo di Pedro? credo ci sia disincanto sulle possibilità della Roma per la prossima stagione. Si può anche discutere sull'opportunità di prendere un calciatore over 30 che magari ha caratteristiche che per ora non sono una priorità, ma dal lato tecnico Pedro non si può mettere in dubbio (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sembra di essere rimasti all'epoca Pallotta. Le squadre si fanno partendo da un asse, ma i giallorossi in questo momento non ce l'hanno. Il portiere è stato bocciato, Smalling è andato via, Diawara magari lo volesse l'Arsenal... E se sento che la Roma vuole liberarsi di Dzeko mi chiedo: chi prende al suo posto? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha ufficialmente problemi da risolvere con il portiere, con il centrale difensivo, con gli esterni e con un centrocampista. In tutto questo si pensa a come piazzare Dzeko? Con una nuova proprietà tra l'altro... Cosa è cambiato rispetto a prima? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma vuole dare via Dzeko. I giallorossi hanno tanti nomi interessanti, se indovinano tre acquisti possono centrare la Champions (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non ci costruirei a lungo termine con la difesa a 3, infatti credevo che alla prima occasione Fonseca tornasse al 4-2-3-1 (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma deve intervenire tanto dietro, sia se voglia giocare a 4 o a 3 (FRANCESCO FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Io sarei andato a prendere Glik, magari per fare la riserva ma avresti avuto un giocatore di livello (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Per la Roma non sarà facile liberarsi di tutti gli esuberi. Già dallo scorso anno il club sta cercando di liberarsi di alcuni giocatori, ma sappiamo che non è un obiettivo semplice soprattutto alla luce della situazione economica scaturita dal Covid. Non credo che la Roma riuscirà a liberarsi di tutti i giocatori in esubero, a Trigoria l’obiettivo è quelli di alleggerire il più possibile il monte ingaggi liberandosi di molti stipendi inutili. Nonostante l’arrivo di Friedkin non si può pensare di andare avanti continuando a portarsi dietro alcune zavorre. Schick? Da quanto ne so la trattativa con il Bayern Leverkusen è molto calda (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Che la Roma debba vendere non è una novità ed è un ragionamento che sarebbe valso per qualsiasi proprietà, non solo quella dei Friedkin. Esistono rami secchi che costano molto e vanno tagliati. Questa è la missione principale dell’attuale direzione sportiva (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se la Roma riuscisse a piazzare Diawara per 30 milioni, o a fare una plusvalenza portando nella Capitale Torreira, non sarebbe un affare... sarebbe un trionfo! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Ho appena avuto conferme dell'entourage del giocatore, contatti con Kolasinac. La Roma cerca qualcuno a sinistra e vista l'età di Kolarov, il bosniaco può essere un buon acquisto (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il cambio di proprietà c’è stato ma non ce ne siamo tanto accorti: serve una dichiarazione che dica che c’è fiducia nell’allenatore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
In questo momento la priorità per la Roma più che gli acquisti sono le cessioni. Ci si vuole liberare di un sacco di contratti onerosi, di giocatori che servono poco. Fonseca si è fatto un’idea di quello che gli serve o non gli serve (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)