Massimo Ascolto 04/08/2020 19:11

PARISI: "Smalling perdita sanguinosa per la Roma" - SABATINI: "Serviva un regolamento chiaro" - ROCCHETTI: "A Trigoria pensano ad un nuovo tentativo per l'inglese dopo l'EL"

BIG-massimo-ascolto-new

L'addio forzato di Smalling alla Roma tiene inevitabilmente banco sulle frequenze dell'etere giallorosso. Per Giovanni Parisi: "La perdita di Smalling è sanguinosissima", dello stesso avviso anche Roberto Renga: "Lo United di solito è molto generoso, ma con Smalling vuole fare dei soldi dato che il giocatore si è rivalutato molto. L'inglese per l'Europa League sarebbe stato utile, io avrei fatto adesso questo investimento". Secondo Sandro la Roma si è trovata in questa situazione a causa del vuoto normativo lasciato dalla Uefa sul tema prestiti: "Ci voleva un regolamento chiaro. Il suo prezzo effettivamente era alto, ma a quel prezzo non trovi un giocatore con le stesse qualità di Smalling". Paolo Rocchetti però sostiene che per Smalling potrebbe esserci un ritorno di fiamma dopo l'Europa League: "La Roma al momento non andrà subito su un difensore, vuole riflettere se prendere l'inglese più avanti".
Filippo Biafora invece fa il punto sulla cessione del club: "Friedkin è in netto vantaggio per la Roma, ma Al Baker è comunque in corsa. Si aspetta soltanto l'input di per far diventare il texano il nuovo proprietario del club. Si vuole chiudere in fretta, entro agosto potrebbero arrivare le firme definitive".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Questione Smalling? Non c'è stata tutela da parte del Uefa. Credo che se lo United non fosse stato in Europa League, lo avrebbe lasciato senza problemi alla Roma (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Senza Smalling è un'altra Roma, perde uno dei migliori difensori del campionato. Non ho capito tutti questi problemi fatti dal Manchester United, anche se aveva tutto il diritto. Per la Roma in questo momento anche 5-6 milioni in più fanno la differenza (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Smalling? Ci voleva un regolamento chiaro. Il suo prezzo effettivamente era alto, ma a quel prezzo non trovi un giocatore con le stesse qualità di Smalling (SANDRO , Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma sta vivendo un fase di cambiamento, il passaggio di proprietà è imminente, e anche il mancato arrivo di Smalling è legato a questa fase di stallo. La Roma al momento non andrà subito su un difensore, vuole riflettere se prendere l'inglese più avanti  (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Credo che se la Roma avesse avuto una società più solida alle spalle avrebbe risolto il problema Smalling, ma al momento non c'è una società. Io comunque non avrei speso così tanti soldi per un giocatore di 30 anni (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Lo United di solito è molto generoso, ma con Smalling vuole fare dei soldi dato che il giocatore si è rivalutato molto. L'inglese per l'Europa League sarebbe stato utile, io avrei fatto adesso questo investimento (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Smalling è un giocatore importante, la Roma ha sbagliato a non riscattarlo. Avresti speso dei soldi ma avresti avuto la certezza sul suo rendimento, ha dimostrato di essere valido e un gran professionista (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Friedkin è in netto vantaggio per la Roma, ma Al Baker è comunque in corsa. Si aspetta soltanto l'input di per far diventare il texano il nuovo proprietario del club. Si vuole chiudere in fretta, entro agosto potrebbero arrivare le firme definitive. Intanto ha dato un ultimatum ad Al Baker: se entro lunedì non presenterà un'offerta vincolante, cederà all'offerta di Friedkin (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

La perdita di Smalling è sanguinosissima. Con il Siviglia paradossalmente è la partita più difficile, anche rispetto a quelle che possono arrivare dopo, viste le varie incognite che hai in questo momento come l'assenza di Smalling e quella Veretout. La prima mossa che mi aspetto dalla nuova proprietà è la nomina immediata di un nuovo ds (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5. Te La Do Io Tokyo)

Clicky