Massimo Ascolto 23/08/2020 01:00
FERRAZZA: "Mi aspetto a breve i Friedkin a Trigoria" - FOCOLARI: "Dzeko ideale per affiancare Ronaldo"
Continua l'attesa per la prossima stagione ed i discorsi dell'etere romano si concentrano sulle novità che arriveranno con la gestione Friedkin e sul calciomercato. "Alcuni elementi inutili pesano tantissimo sulle casse del club", spiega Roberto Pruzzo, cui fa eco Fernando Orsi: "La priorità della Roma è liberarsi degli esuberi".
"A brevissimo Friedkin cambierà tutto, ora però non c'è il tempo per mettere mano su nulla", chiarisce invece Furio Focolari.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Conte non mi sta antipatico, non mi fa né caldo né freddo, non mi interessa che abbia allenato la Juventus e da allenatore continua a piacermi tanto. Lo ritengo bravissimo. Mi piace anche Fonseca. Ma, se mi dicessero che il portoghese va via, io prendo Conte. Ma quando hai quegli atteggiamenti e non vinci... Io mi aspetto un segnale della società nei confronti di Fonseca, che non sia però il tattico italiano da affiancargli. Serve una figura che faccia da raccordo e a terrorizzare i giocatori quando entrano a Trigoria. Serve l'occhio del padrone (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Al di là dell'età, Dzeko mi sembra il giocatore ideale per affiancare Cristiano Ronaldo. Tecnicamente in pochi hanno le capacità del bosniaco (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Si tende a non fare i conti con quello che pensa Fonseca, che giustamente quando tornerà vorrà parlare con Fienga e tramite lui con i Friedkin. Si rischia di partire sfiduciando l'allenatore e rischiando di dare un altro alibi allo spogliatoio. Ok la quarantena, ma io mi aspetto a breve che Dan e Ryan Friedkin siano a Trigoria (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo 92.7)
Dzeko alla Juventus? Sarebbe un'operazione da tempi di carestia. Dai bianconeri ci si aspetta dei top e per quanto se ne dica il bosniaco non lo è mai stato (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
De Sanctis non è il ds che mi auguravo, è in una posizione di debolezza. Stravedo per Dzeko, sarebbe anche l'ideale per la Juventus (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dzeko? Capiremo qualcosa di più in settimana dopo l'incontro con Fienga. La Roma si cautelerà, ha già cominciato a parlare col Napoli di Milik. Smalling è, con Dzeko, il nodo principale del mercato della Roma: è una priorità e credo che i dirigenti faranno il possibile per portarlo in giallorosso. Con lo United per ora c'è distanza (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Friedkin pensa alle cessioni? È davvero troppo presto per giudicare. A brevissimo Friedkin cambierà tutto, ora però non c’è il tempo per mettere mano su nulla: vedrete che tra un po’ in società cambierà tutti. Adesso la nuova proprietà ha bisogno di qualche mese per capire bene la situazione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Il tifoso della Roma è insoddisfatto da troppi anni. Friedkin ha tutto il diritto di prendersi del tempo per fare le sue mosse, ma secondo me non sarebbe sbagliato prendere almeno un grande nome per dare soddisfazione alla piazza (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Nella Roma la nuova proprietà deve fare un ragionamento serio su tutti i giocatori: ci sono alcuni elementi inutili che pesano tantissimo sulle casse del club (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Friedkin è arrivato e si è accollato diverse spese da fare. La priorità della Roma è liberarsi di alcuni esuberi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La Roma ha fatto sapere di non voler vendere Dzeko, l’entourage del giocatore ha lasciato filtrare che il ragazzo non ha alcuna intenzione di lasciare la Roma. Quindi mi chiedo: ad oggi dove sta il problema sul tema Dzeko? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)