Massimo Ascolto 06/08/2020 19:31

MELLI, FOCOLARI: "Roma liberata!" - FELICI: "Al gabinetto la filosofia delle plusvalenze"

massimo ascolto new

Ora è ufficiale: la Roma si avvia a passare al "Friedkin Group". Il comunicato nelle prime ore del mattino, scatena inevitabilmente i commenti sulle radio dedicate alle questioni giallorosse. "Roma liberata! Una grandissima notizia, oggi i romanisti dovrebbero far festa!" l'entusiasmo di Franco Melli. "Oggi è il Natale di Roma!" esulta Roberto Renga. "Se la Roma avrà uno stadio, sarà merito di . Almeno un merito ce l'avrà..." aggiunge Francesco Di Giovambattista.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Roma liberata! Una grandissima notizia, oggi i romanisti dovrebbero far festa! Peggio di come andavano le cose… Non tanto dal punto di vista dei risultati ma dei rapporti, dall’assenza di una guida, era tutto delegato: non continuerà ad essere cosi. Da stasera nasce la nuova Roma, lo spirito di chi andrà in campo stasera deve essere questo. E’ l’alba di una grande società che si era buttata via (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Era anche ora che Zaniolo giocasse dal primo minuto, è pronto e c’è. Mi sembra un segnale: “Fonseca, fallo giocare tranquillo, tanto non lo vendiamo”. Stasera gioca la Roma di Friedkin, speriamo che quella di stasera sia una partita indimenticabile (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Non voglio proclami, non voglio promesse. Voglio capire se finalmente con questa proprietà si potrà considerare Zaniolo incedibile, visto che questa parola è stata bandita da Trigoria negli ultimi 10 anni. Si riparte con una campagna acquisti, non cessioni, questo è già un successo. Se fosse arrivato 20 giorni fa, oggi giocherebbe Smalling (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Una Roma che comincia con Zaniolo sembra avere più peso e prospettive. Testimonia anche il fatto che sta bene. Non so che proprietario sarà Friedkin, già il fatto che affidi il club al figlio mi sembra una buona notizia. Se non altro ci sarà un presidente presente e porterà entusiasmo, è qualcosa di imprescindibile (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Roma liberata? D'accordo al 100%. Ma adesso ci sarà qualcuno che tremerà all'interno del club (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Oltre agli uomini, bisognerà capire che tipo di strategia si adotterà. Sarà fondamentale far crescere i ricavi ed eliminare i costi superflui: si paga un sacco di gente inutile, stipendi d’oro a giocatori che non hanno dato nulla. Il progetto vincente deve essere questo. Ma non arriverà Mbappè, questo possiamo dirlo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Oggi è il Natale di Roma! Ormai di non dirò più niente, ormai è il passato. Di lui mi resterà in testa un interrogativo: ma se vendi tutti i giocatori migliori, perché hai un debito così grande? (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Per la Roma, che se ne va non è un bel giorno, perché certifica 10 anni senza titoli e senza onore, speriamo in Friedkin e sempre forza Roma Liberata (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non basta un proprietario ricco, è più importante uno che fa generare ricavi. Friedkin dovrà fare questo per rendere la Roma più competitiva. Zaniolo? Non mi sorprende, doveva aumentare i giri, è stato un bene non farlo giocare dal primo minuto nelle altre partite. Se la Roma avrà uno stadio, sarà merito di . Almeno un merito ce l'avrà... (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Friedkin è uno che merita di acquistare la Roma. Non è una cosa banale, per quello che ho visto fino a questo momento gli do il benvenuto, merita di tenere il club. Bisogna buttare al gabinetto la filosofia della plusvalenza, deve essercene una oculata, perché i soldi non si buttano, ma per costruire anno dopo anno una squadra forte e importante (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Su Friedkin mi arrivano risposte interessanti: la Roma potrebbe aver trovato la figura giusta per sognare un futuro molto più importante del presente. Comunque questo signore investe 600 milioni e con lo stadio investirebbe 70-80 milioni in più. Se c’è un gruppo che investe certe cifre in un momento di crisi è perché vuole mettere base a Roma. Magari si darà 2-3 anni di tempo per avere la Roma che vuole, ma credo di poter dire che la Roma ha trovato sicuramente di meglio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky