Massimo Ascolto 06/08/2020 04:16
TORRI: "Entro venerdì ci sarà una nuova proprietà" - D'UBALDO: "Closing anche nel giro di poche ore" - NISII: "Finché non leggo il comunicato resto prudente"
Nonostante la Roma domani si giochi il proprio futuro in Europa League, sono le vicende societarie ad infuocare le frequenze dell'etere romano. Ilario Di Giovambattista apre riprendendo un'indiscrezione che circola ormai da mesi, presumendo che il club sia già stato ceduto: "Credo che la Roma sia stata già venduta a Friedkin. Leggo che l’entourage di Pallotta scrive al passato, e la sensazione che abbiamo è che ormai il dado sia tratto". Dello stesso avviso anche Guido D'Ubaldo: "Il closing con Friedkin potrebbe arrivare anche nel giro di poche ore". Filippo Biafora invece annuncia il ritiro di Al Baker dalla trattativa a causa delle tempistiche troppo ristrette dell'affare: "A inizio settimana ad Al Baker sono stati concessi solo due o tre giorni per finire la due diligence. I legali hanno avuto meno di 24 ore per rivedere il contratto e Al Baker si è ritirato visto che avrebbe voluto firmare il 30 agosto".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La Roma che giocherà domani è una squadra più che mai di Fonseca. Non è né di Pallotta né di Friedkin (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Finché non leggo il comunicato, resto prudente ed inquieto. Ho tensione ed ansia che sta quasi sovrastando quella del prepartita (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Entro venerdì credo ci sarà una nuova proprietà. A Friekdin, in un'ipotetica prima conferenza stampa, chiederei quale errore di Pallotta vorrebbe non ripetere...(PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
A Friekdin io chiederei con quale voglia si avvicina alla Roma (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
In questo momento non ci sono le firme di entrambi gli imprenditori, non c'è la fumata bianca ma ci sono stati contatti tra gli studi legali. C'è molta fiducia rispetto a ieri: filtra cautela ma comunque fiducia. Il messaggio ai dipendenti che gira è un fake. Non è escluso a priori un ritorno di Petrachi con la nuova proprietà, resta comunque difficile (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
La cordata di Al Baker si è ufficialmente ritirata dalla trattativa per l'acquisto della Roma. Il 30 luglio c'era stato l'offerta preliminare di Al Baker a Pallotta. La cordata aveva chiesto tre settimane di tempo per presentare un'offerta ufficiale. A inizio settimana ad Al Baker sono stati concessi solo due o tre giorni per finire la due diligence. I legali hanno avuto meno di 24 ore per rivedere il contratto e Al Baker si è ritirato visto che avrebbe voluto portare avanti la due diligence e chiudere l'affare entro il 31 agosto. Il primo contatto ufficiale tra il fondo del Kuwait e la Roma risale al 4 luglio (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il Siviglia è una squadra tosta, tecnica ma la Roma è in salute. La partita è difficile ma non impossibile (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Non rischierei Zaniolo dal primo minuto: può cambiare la partita con i suoi strappi e non sono sicuro abbia i 90 minuti delle gambe (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Pallotta è stato uno dei peggiori presidenti della storia della Roma. E’ arrivato con il fiato corto. Non credo che Friedkin sia pronto subito a fare bene, ma almeno si può tirare un sospiro di sollievo e si cambia aria (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Mi dicono che domani Zaniolo giocherà titolare. Credo che la Roma sia stata già venduta a Friedkin. Leggo che l’entourage di Pallotta scrive al passato, e la sensazione che abbiamo è che ormai il dado sia tratto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Il closing con Friedkin potrebbe arrivare anche nel giro di poche ore (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Pallotta da persona razionale deve capire che il mare che sta attraversando adesso è differente da quello che poteva navigare prima del Covid19. Lui da questa storia non ne può uscire vincitore (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)