Massimo Ascolto 28/07/2020 03:44

SCONCERTI: "La Roma ha meritato la vittoria" - DI LIVIO: "...Ma il rigore non c'era" - LEGGERI: "Era nettissimo"

BIG-massimo-ascolto-new

Il giorno dopo Roma- nell'etere romano si parla del calcio di rigore concesso nel finale alla squadra di Fonseca: "Ci sono tanti casi piuttosto analoghi, il fatto che ora perché c’è la Roma diventi una questione di stato un po’ fa sorridere… Peraltro alla fine di una partita che la Roma ha strameritato. Siamo stati defraudati in tanti modi, questo non mi sembra uno scippo. E riproporre le parole di soloni che parlano addirittura di ripetizione della partita mi sembra ridicolo", il pensiero di Jacopo Palizzi. Dice la sua anche Stefano Agresti: "Se quel rigore fosse capitato a parti inverse, ne avremmo parlato a lungo"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Questa Roma ha ancora un ampio margine di crescita prima della sfida contro il Siviglia, questo margine si chiama Nicolò Zaniolo. Smalling? C'è anche l'amara possibilità che la Roma riesca a riscattarlo per la prossima stagione ma non per l'Europa League (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma ieri ha meritato di vincere. Europa League? Ad agosto servono squadre leggere, soprattutto dopo un campionato del genere. Vedo meglio la Roma rispetto all', arriva più fresca sia a livello fisico che mentale, nonostante un tabellone più difficile (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma vince con merito contro la , mettendo un altro mattoncino sulla costruzione di questa nuova veste tattica che sta dando ottimi frutti. Tutto è migliorabile, ma Fonseca sta gettando le basi per la prossima stagione e i risultati gli stanno dando ragione. Il rigore finale era netto e non c'è nessuna irregolarità sul tocco di Chiffi. Giocare o no i preliminari fa tutta la differenza del mondo in vista della prossima stagione, la Roma deve battere il Torino e chiudere i giochi (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Il rigore su era nettissimo e il tocco dell'arbitro Chiffi non ha propiziato l'inizio di un'azione promettente, perchè il pallone era destinato comunque a Perez (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

La Roma ieri ha meritato la vittoria anche se il calcio di rigore su secondo me non c’era. Non è stata una partita bellissima all’Olimpico perché la è scesa in campo cercando solamente di difendere e questo ha influito sullo spettacolo complessivo. Veretout è un giocatore fondamentale per la Roma e non credo che Fonseca voglia privarsene. Penso che contro il Torino vedremo Zaniolo dal primo minuto, l’allenatore dovrà valutarlo in vista del Siviglia. (ANGELO Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Da parte di Virginia Raggi c'è l'intenzione di accelerare per lo (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

_____

Pellegrini? Non parliamo di un fuoriclasse, è un giocatore normale. Con Zaniolo o Perez in campo la Roma subisce anche meno, il numero 7 sta mancando molto,  sia in fase offensiva che in quella di copertura (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma corre e lo fa bene, ma ha ancora due grandi difetti: prende gol alla prima occasione e spesso se lo fa da sola, l'altro è che finalizza poco le tante occasioni da gol create (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Dalla "kombat" del 2000/01, questa secondo me è la maglia più bella della Roma (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Con l'assenza di Pellegrini, la Roma è improvvisamente corta a centrocampo, dato che contro il Siviglia mancherà anche Veretout. Ieri ho visto solo una squadra in campo, quello che mi conforta è la crescita esponenziale dal punto di vista fisico. Smalling? Non escludo possa esserci un accordo temporaneo col Manchester United che permetta al giocatore di giocare col Siviglia e l'eventuale quarto di finale. E magari un tacito accordo che lo escluda da una possibile sfida con i Red Devils  (PIERO TORRI,  Tele Radio Stereo, 92.7)

Parlare del rigore che c'è o non c'è è sbagliato perché l'azione andava fermata prima per il tocco dell'arbitro (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Può diventare un 'caso' il fatto che vada via? E' normale, da guardiano di un garage non puoi portare una Mercedes, quindi è normale che inizi la sua trafila dall'Ascoli. Sul rigore il fallo c'è ma indubbiamente l'azione andava interrotta per il tocco dell'arbitro (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Con il suo tocco, l'arbitro ha prodotto un'azione pericolosa perché non c'è nulla di più pericoloso di un rigore. Poteva essere rivista al Var, sul rigore per me la decisione è giusta come già avvenuto in altri episodi simili in stagione (LUCA MARELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

_____

La Roma mi sta convincendo per le scelte, l’assetto della squadra è quello giusto, è una Roma credibile. mi sembra un po’ svogliato ora, ma il centrocampo è affidabile e la squadra è messa bene (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma sta blindando il suo quinto posto. Alcuni non tifosi attribuiscono a molti errori arbitrali questa posizione, soprattutto i milanisti. (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Adesso la Roma sta bene, Fonseca ha trovato la composizione giusta. Così mi sembra una squadra logica. Fonseca riesce a trovare fuori il meglio di sé nei momenti di difficoltà (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il rigore non ci doveva essere, l’errore tecnico di Chiffi è piuttosto grave (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il rigore? Ci sono tanti casi piuttosto analoghi, il fatto che ora perché c’è la Roma diventi una questione di stato un po’ fa sorridere… Peraltro alla fine di una partita che la Roma ha strameritato. Siamo stati defraudati in tanti modi, questo non mi sembra uno scippo. E riproporre le parole di soloni che parlano addirittura di ripetizione della partita mi sembra ridicolo (JACOPO PALIZZI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Vista l'operazione di Pellegrini, non sarà facile recuperarlo per il Siviglia. La partita contro il Torino può essere quella buona per vedere Zaniolo dal primo minuto. Se lo vuoi schierare titolare con il Siviglia c'è bisogno di almeno un test da titolare (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi domando se la Roma sia una grande squadra o se sia destinata ad esserlo. Per lottare per il quinto posto a distanza siderale dalla va benissimo, per il salto di qualità serve altro. Se quel rigore fosse capitato a parti inverse, ne avremmo parlato a lungo… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Veretout? Non è un fuoriclasse ma la prestazione la tira sempre fuori. Ieri mi è piaciuto molto Spinazzola, mi chiedo che carriera avrebbe potuto fare senza i tanti infortuni. Le note dolenti sono Mancini e Pellegrini, che sono se sia più il caso di farlo giocare trequartista (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

 

Clicky