Massimo Ascolto 02/07/2020 23:45

FOCOLARI: "Se la Roma continua così, Fonseca rischia" - CIARDI: "Il problema di questa squadra non è l'attacco, ma il fatto che subisce troppi gol"

BIG-massimo-ascolto-new

Queste sera la Roma torna in campo per sfidare l'Udinese nell'ultima gara del 29° turno di Serie A. "Vincere stasera deve essere l'imperativo categorico per recuperare energie mentali ed entusiasmo" il pensiero di Giovanni Parisi.

Roberto Pruzzo è perplesso riguardo Fonseca: "Dice delle cose e poi in campo succede il contrario, non vorrei che non fosse più in controllo della situazione". "Da gennaio c’è stata un’involuzione clamorosa, non una crescita" aggiunge Alessio Nardo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Se devo scegliere, preferisco che vinca l’Atalanta oggi. E’ molto più probabile che la Roma venga ripresa dal piuttosto che i giallorossi prendano la squadra di Gasperini. Pau Lopez? Mi sembra che Fonseca si trovi bene con Mirante ed è un altro su cui la Roma spera di fare plusvalenza… (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma che abbiamo ritrovato nel 2020 è che subisce troppi gol: i numeri dell’attacco sono quelli dell’andata ma prima non subiva reti (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Nel calcio non si possono mai fare programmi a lunga scadenza. Io faccio un discorso economico: la Roma se manda via Fonseca ha la possibilità di prendere qualcuno meglio di lui? In questa situazione in cui mi sembra si faccia i conti su tutto se lo mandi via non trovi nessuno migliore. La Roma ha necessità di prendere un direttore sportivo che imposta la campagna acquisti, deve fare una rivoluzione tecnica e movimenti di mercato. Fonseca è l’ultimo dei nodi da sciogliere in questa situazione (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La è andata. Però il problema è che non puoi fare un finale di partite dove le perdi tutte, perché a quel punto saltano tutti compreso Fonseca. Tu devi giocare decentemente, risolvendo problemi e dando indicazioni per la prossima stagione. L’allenatore non si gioca il posto ma sicuramente la credibilità. Lui deve giocarsi l’Europa League e fare un finale dignitoso (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

In cinque settimane possono succedere tante cose. Se la Roma continua con quel ritmo di questi tempi non si può dire che Fonseca non rischi il posto. A me colpisce molto questa rassegnazione, per cui anche se Fonseca le perde tutte nessuno lo contesta o lo toglie dalla panchina (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Le alternative a Mancini questa sera sono due: Ibanez o . La Roma avrà una formazione presto fatta, i giocatori sono contati. I giallorossi sanno di non poter più arrivare in ... (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Fare 10 punti in più dell’Atalanta mi pare che sia un’impresa irrealizzabile, però Roma-Udinese è importante, anche perché c'è la paura di vedersi privare il posto che occupa attualmente in classifica (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Lo scorso anno la trattativa per con l' è saltata perché la Roma voleva troppi soldi, poi anche perché i giallorossi avevano difficoltà a trovare un sostituto e ha rifatto il contratto che ha firmato subito. L’inter non ha gradito il comportamento del bosniaco. Se lo scorso anno non volevano dare alla Roma 20 milioni non lo faranno neanche quest anno, senza considerare l’ingaggio del giocatore che per ora è troppo elevato e l’età di (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Fonseca sulla questione Under ha detto che ci sono motivi legati alle strategie della partita e alla condizione del giocatore. La trattativa con il è sempre più calda. Al momento si ragione sulla valutazione del giocatore, ma il club partenopeo potrebbe proporre qualche giocatore. Il preferirebbe inserire Milik nell'operazione e mandarlo alla Roma piuttosto che perderlo a zero e vederlo alla . C’è sempre da capire quanto Milik accetti i giallorossi vista la situazione con la e il fatto che anche l’Atletico sembra essere interessato (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

_____

Se la Roma avesse una situazione societaria più stabile farebbe un affare a prendere Smalling. Poi ora costa 25, magari dopo l'Europa League costa la metà. Stasera vinceranno i giallorossi anche se non mi fido degli uomini di Fonseca (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

La richiesta del Manchester United per Smalling è quasi provocatoria, a quelle cifre non si tratta. Roma-Udinese? Per me i giallorossi vincono facile stasera (SANDRO Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma è stata molto deludente. Ci si aspetta una reazione mentale e fisica. L'Udinese avrà la motivazione di fare almeno un punto per evitare la retrocessione. I giallorossi devono ritrovarsi. Fonseca dice delle cose e poi in campo succede il contrario, non vorrei che non fosse più in controllo della situazione, anche perchè se poi cominciano a 'scapparti' i calciatori diventa dura. Spero che la Roma si svegli (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Fonseca come allenatore a me non piace ma come personaggio sì, però se comincia a dire cose così contraddittorie: parla di Zappacosta che non poteva restare in campo ma allora perché non lo sostituisce? Non dico di fare come ma ogni tanto una botta alla società si può dare (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Nonostante dica che la Roma non si arrende in chiave , Fonseca dovrebbe guardarsi anche dalle inseguitrici. I risultati di ieri un po’ hanno aiutato però. Smalling? Credo voglia rimanere visto che è un titolarissimo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Al di là delle tante difficoltà, perché la Roma ha vissuto un terribile momento infortuni a novembre dicembre, Fonseca ha tirato fuori spunti interessanti e bel calcio. Da gennaio è stata invece una Roma arrendevole che si sgretola alla prima difficoltà. Fonseca ieri ha detto che la squadra è cresciuta. Ora, con tutto il rispetto e con un mister che confermerei, vorrei capire in cosa è cresciuta. Da gennaio c’è stata un’involuzione clamorosa, non una crescita (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma delle prime due partite rischia di non vincere contro l'Udinese. Vincere stasera deve essere l'imperativo categorico per recuperare energie mentali ed entusiasmo, perché con il ti giochi tanto (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)

Clicky