Massimo Ascolto 31/07/2020 23:20
BALZANI: "Alla fine Pallotta dovrà 'accontentarsi' dell'offerta di Friedkin" - TORRI: "Il texano è ancora in pole per acquistare la Roma"
La Roma si prepara a scendere in campo domani sera contro la Juventus nell'ultima giornata della stagione 2020/2021. La gara però, visto che i bianconeri si sono già laureati campioni d'Italia e i giallorossi hanno blindato il quinto posto, non ha nulla da dire, come dice lo stesso Roberto Pruzzo: "Juve-Roma una partita assolutamente inutile, io lascerei a casa tutti e farei giocare solo le seconde linee".
Intanto però sul fronte societario si continua a lavorare per cedere il club e, stando alle parole di Filippo Biafora, il closing sembra essere sempre più vicino. "Pallotta ha dato input ai suoi legali: preparare contratti per chiudere con Friedkin. Ora il texano deve ufficializzare l’offerta verbale presentata nelle settimane scorse. Si può chiudere entro metà agosto".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Se le posizioni della Roma non cambiano, Smalling non ha possibilità di rimanere in giallorosso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Avremo un agosto bollente non solo per l’Europa League, ma anche per la questione societaria. Questo mese mi aspetto novità sostanziali. Pallotta si dovrà ‘accontentare’ della cifra offerta da Friedkin alla fine (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma sta meglio di un mese fa, ma la coppa è un’altra cosa. Smalling? Sbagliavamo a dare per scontato il riscatto perché lo United si è ritrovato un giocatore comunque rivalutato (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La non conferma di Smalling è una brutta notizia per due motivi: il primo perché tecnicamente perdi un giocatore importante costringendo Fonseca a schierare Ibanez con il Siviglia e poi perché dimostra come la Roma non possa permettersi di riscattare un calciatore che ha dato tanto a un riscatto dignitoso. Sono segnali allarmanti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che entro il 31 agosto la storia di Pallotta con la Roma possa finire. L’interesse del gruppo del Kuwait? Mi sembra sia più una proposta che serve a favorire la chiusura dell’affare Friedkin a condizioni migliori (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Credo che Friedkin sia ancora in pole position per acquistare la Roma, se Pallotta accettasse l'ultima offerta da 480 milioni significherebbe per lui perdere 120 milioni, ecco perchè fin'ora ha rifiutato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Juve-Roma una partita assolutamente inutile, io lascerei a casa tutti e farei giocare solo le seconde linee (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Tra un mese e mezzo ricomincia il campionato e serve una squadra migliore. Non so cosa succederà ma se resta Pallotta ci sarà una squadra, con Friedkin ce ne sarà un’altra. Se resta Pallotta qualcuno andrà via, c’è un ragionevole rischio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Non so se i tempi sono maturi per un passaggio di proprietà. Va detto che il prezzo e le pretese di Pallotta sono illogiche, in questo momento qualsiasi business non può essere lo stesso rispetto ai tempi di dicembre. Quindi il valore di una società che ora non ha nulla di più rispetto a dicembre non capisco perché possa essere lo stesso, il mercato determina il prezzo (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Pallotta ha dato input ai suoi legali: preparare contratti per chiudere con Friedkin. Ora il texano deve ufficializzare l’offerta verbale presentata nelle settimane scorse. Si può chiudere entro metà agosto (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
La partita di domani non può che avere un interesse dal punto di vista estetico. Può essere uno spunto per vedere impiegati giocatori con un minutaggio basso nel corso della stagione e in questa seconda parte post Covid. C’è poco margine per entusiasmarsi alla partita stessa. Io guardo con enorme attenzione a quello che gira intorno alla Roma ma con l'ottica per l’Europa League (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)