Massimo Ascolto 26/07/2020 00:50

LENGUA: “La Roma ha fatto una stagione fallimentare” - DI GIOVAMBATTISTA: “Su Smalling occhio alla Juventus”

BIG-massimo-ascolto-new

Alla vigilia del match contro la , nell'etere romano si parla del futuro di Chris Smalling: "Giocando con la difesa a 3, non vedo molto senso nell'investire 20 milioni per un calciatore di 30 anni come Smalling, è un difensore importante ma costa molto", il pensiero di Gianluca Lengua. La pensa all'opposto, invece, Roberto Renga: "Lo terrei assolutamente"

Augusto Ciardi, invece, promuove la difesa a 3: "A meno di stravolgimenti di mercato, credo che Fonseca per il futuro continuerà con la difesa a 3, la squadra sembra tagliata per questo modulo, soprattutto con Ibanez".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Penso siano maturi i tempi per cambiare proprietà. Questa dirigenza può assicurare questo, una sorta di autofinanziamento: compri, fai crescere i giocatori e vendi. L'auspicio è che il prossimo presidente abbia tanti soldi per comprare giocatori importanti e lottare per il vertice con ed . Secondo me la Roma ha fatto una stagione fallimentare: l’obiettivo era la e tu non ci sei arrivato. A meno che i giallorossi non vincano l’Europa League andranno incontro ad un ridimensionamento (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E' una fotografia preoccupante dall'esterno: assistiamo al ridimensionamento della Roma. Per il secondo anno consecutivo resterà fuori dalla . Secondo me Pellegrini non rischia la cessione, ha scelto di legarsi alla Roma anche per il futuro ma tanti altri saranno sul mercato per fare plusvalenza (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

, Zaniolo e Mkhitaryan sono imprescindibili in attacco. Al netto di squalifiche o infortuni, secondo me Smalling giocherà al 100% con la e col Torino, poi con la si vedrà. Magari Fonseca potrebbe cambiare qualcosa per far riposare qualche giocatore (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non vuole prendere Smalling definitivamente quest’anno. I giallorossi hanno già proposto il prestito per un'altra stagione con l’ulteriore obbligo di riscatto. Ma sul difensore si è affacciata anche la , a cui bisogna stare attenti. Quinto posto? L’obiettivo è minimo quindi non è che si possa essere felici, però visto come si erano messe le cose… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In una partita secca dell'importanza di quella con il Siviglia non so quanto Fonseca possa fare affidamento sul terzetto difensivo composto da Ibanez, Mancini e . Mi sorprenderebbe nonostante l'esperienza dell'argentino nella competizione. Questo ragionamento ha senso ovviamente qualora non si faccia in tempo a sbloccare la situazione Smalling (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo 92.7)

_____

Giocando con la difesa a 3, non vedo molto senso nell'investire 20 milioni per un calciatore di 30 anni come Smalling, è un difensore importante ma costa molto. Credo che i giallorossi possano decidere di investire su un giovane per poi rivenderlo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Pedro? È un grande giocatore, non credo sia finito. Fonseca lo voleva per il , ma credo che possa adattarsi bene. Smalling? Lo terrei assolutamente, Ibanez è ancora troppo giovane, Kolarov non dà grandi garanzie (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Pau Lopez? Dopo il derby è calato, ricordo però alcune grandi prestazioni. È un che sicuramente è stato pagato tanto, ma non è il primo problema della Roma, lo terrei (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Per Smalling non spenderei più di 15 milioni, soprattutto adesso che la Roma con Ibanez ha trovato una valida alternativa. Per quanto riguarda i trequartisti insisterei con Pellegrini e Mkhitaryan, facendo entrare Zaniolo in corso d’opera (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il prezzo che vuole lo United per Smalling è caro. Per il futuro, fossi in Fonseca, cercherei di far giocare tutti e tre insieme Pellegrini, Zaniolo e Mkhitaryan (SANDRO ,Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

A meno di stravolgimenti di mercato, credo che Fonseca per il futuro continuerà con la difesa a 3: la squadra sembra tagliata per questo modulo, soprattutto con Ibanez (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

La miglior Roma in questo momento sarebbe quella composta da Zaniolo e Mkhitaryan dietro a , avresti tutto: strapotere fisico, strappi e qualità (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky