Massimo Ascolto 22/06/2020 23:50
FERRAJOLO: "Roma affare andato male per Pallotta" - RENGA: "Lo stadio chiuso può essere un vantaggio"
La Roma si prepara a scendere in campo mercoledì contro la Sampdoria, che nella serata di ieri ha perso 2-1 contro l'Inter di Conte. I blucerchiati a differenza della partita di San Siro però dovrebbero avere un'arma in più, il proprio attaccante Fabio Quagliarella. "Quagliarella ha fatto 4 gol nelle ultime 5 partite in cui era in campo. Ieri non è subentrato quindi mercoledì potrebbe essere titolare se supera il problema al polpaccio. Bisognerà vedere se sarà in campo visti i problemi fisici ma la Sampdoria giocherà su di lui" commenta Jacopo Palizzi.
L'obiettivo della Roma è ovviamente quello di agganciare il quarto posto, ma per farlo dovrà recuperare sette punti all'Atalanta che, vista la partita di ieri, non sembra impresa facile. "Ho visto un’Atalanta che non è cambiata per niente dopo la sosta. La Lazio mercoledì e la Roma nella corsa al quarto posto devono stare molto attente, non possono sbagliare nulla. Io ho visto calcio vero, anche se è meno coinvolgente vederle tutte senza pubblico" è il pensiero di Fernando Orsi.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Nel calcio italiano deve essere presente il proprietario che comanda: guardate Sensi, Lotito, Agnelli... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non mi appassiona la polemica sull'assenza di Pallotta da Roma, il problema vero è non aver costruito una Roma vincente. Per incidere dovrebbe trasferirsi qui. Fonseca non mi convince fino in fondo, mi ha deluso in quei mesi di blackout della Roma: ad ora è un allenatore insufficiente (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Nella totale incertezza della Roma, l'unica certezza, oltre a Fonseca, è la rosa. Le 5 sostituzioni possono essere un vantaggio per i giallorossi, così come lo stadio chiuso. Non si può tenere in panchina Mkhitaryan (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il gruppo Friedkin sembra intenzionato a fare una nuova offerta, le voci sono tante ma sul tavolo della Roma al momento non ci sono segnali concreti (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Pallotta è deluso dalla vicenda stadio, non vede i risultati sportivi ed è contestato dai tifosi. Ad oggi la Roma è una delusione per lui, per questo secondo me non viene a Roma. E' un affare andato male. Al momento Fonseca mi sembra l'unica certezza della Roma. E' giusto però che l'Atalanta vada in Champions (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sono fiducioso su Smalling: penso che alla fine arriverà la fumata bianca. Fonseca ha chiesto il difensore inglese e Mkhitaryan, credo che la Roma farà di tutto per accontentarlo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per la Roma giocare a porte chiuse è un vantaggio, visto il momento di contestazione. Non bisogna commettere nemmeno un errore, contro la Sampdoria ci vorrà una Roma all'altezza, concentrata e attenta. Questa partita sarà fondamentale per quello che verrà nelle prossime (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104,5, Mattino Sport & News)
Ho visto un’Atalanta che non è cambiata per niente dopo la sosta. La Lazio mercoledì e la Roma nella corsa al quarto posto devono stare molto attente, non possono sbagliare nulla. Io ho visto calcio vero, anche se è meno coinvolgente vederle tutte senza pubblico (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104,5, Mattino Sport & News)
Per Fonseca non sarà facile riuscire a isolare la squadra dalle feroci critiche della tifoseria contro Pallotta. Ha anche un d.s. in meno, anche se va detto che l’addio di Petrcahi rende più forte e centrale la figura del tecnico portoghese. La vittoria dell’Atalanta ieri sera è un segnale fortissimo e pesante per la Roma (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104,5, Mattino Sport & News)
Una volta i progetti della Roma erano annuali, ora sono semestrali o trimestrali checché ne dicano loro... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Quagliarella ha fatto 4 gol nelle ultime 5 partite in cui era in campo. Ieri non è subentrato quindi mercoledì potrebbe essere titolare se supera il problema al polpaccio. Bisognerà vedere se sarà in campo visti i problemi fisici ma la Sampdoria giocherà su di lui (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sospendere il direttore sportivo in questo momento è una scelta totalmente sbagliata. La sensazione che mi dà questa squadra è che al primo errore si fermeranno per concentrarsi solo sull'Europa League (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La priorità è tenere Smalling, operazione difficile ma non impossibile. Il giocatore vuole rimanere. Prima offerta della Roma di 8 milioni, ora propone prestito con obbligo. Vertonghen è piano B, pista calda da tenere d’occhio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)