Massimo Ascolto 25/06/2020 19:51

FERRAJOLO: "Dzeko fuoriclasse" - MELLI: "No, lo sarebbe se azzeccasse 25 partite su 38"

BIG-massimo-ascolto-new

Torna la Roma e riparte con una vittoria firmata contro la Sampdoria. Una prestazione, quella dei giallorosso, non apprezzata da Franco Melli: "La Roma è un disastro, salvata da . La vittoria è importante anche se difficilmente servirà visto come sta andando l'Atalanta. Hanno ragione i tifosi a chiedere la rifondazione della società". Una gara non semplice, invece, secondo Alessio Nardo: "C'è ancora tanto da sudare perché quella contro la Samp è stata la prima tappa di una lunga serie. Sono contento di aver rivisto la Roma vincere in una partita non semplice, grazie anche a un 'Santo Edin' autore di due capolavori. "

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

La Roma non è andata malissimo, doveva vincere e ha vinto. Senza questi 3 punti, facevamo fatica a seguire il resto del campionato. La vittoria dà almeno una piccola speranza per il quarto posto (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

Dalla gara di ieri sono arrivate indicazioni precise, come l'aver schierato Bruno titolare a destra mettendo fuori i vari Spinazzola, Zappacosta e Santon. Ci sono giocatori che le giocheranno tutte, come Smalling, Kolarov, Veretout, Mkhitaryan e (FRANCESCA FERRAZZA,  Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma ieri è partita male a livello di formazione. La vera squadra si è vista nell'ultima mezz'ora quando hanno giocato i titolari. Pastore non si può più vedere, se non era in grado di tenere i ritmi di ieri figuriamoci nelle prossime partite. Altra cosa: non voglio più sentir dire che la Roma ha fatto un contratto troppo alto a , è l'unico fuoriclasse (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il fatto che un giocatore di 34 anni sia l'unico fuoriclasse della Roma deve far riflettere. Questa è una squadra che ha dei limiti. Credo che comunque sia destinata a migliorare, ma non tanto da raggiungere l'Atalanta (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non dimentichiamoci che la Roma giocava contro la Sampdoria e che all'intervallo era sotto di un gol. Non la reputo una grande squadra, tutti sono stanchi di questa situazione. Anche Fonseca ha le sue colpe, non si possono schierare dall'inizio dei giocatori che dovrebbero andar via da un momento all'altro. non lo reputo un fuoriclasse, lo sarebbe se su 38 partite ne azzeccasse almeno 25. , Pruzzo, Voeller erano fuoriclasse (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono convinto che Ibanez sia un giocatore su cui puntare. Ho visto stoffa in questo ragazzo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

è un grande giocatore, ma non un fuoriclasse. La fortuna della Roma è la panchina lunga, ma non sempre può andarti bene (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pedro? Ho sempre visto un giocatore molto intelligente, è uno che mette insieme testa e piedi. Non è quello che ti decide la partita ma è quello che dentro la gara costruisce una piccola casa. Diventerà fondamentale come è sempre stato (MAURO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il fatto che Pedro abbia rinnovato il proprio contratto col Chelsea per questi 2 mesi mi fa pensare a un giocatore che ha ancora voglia di giocare a calcio (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)


C'è ancora tanto da sudare perché quella contro la Samp è stata la prima tappa di una lunga serie. Sono contento di aver rivisto la Roma vincere in una partita non semplice, grazie anche a un 'Santo Edin' autore di due capolavori. Il bosniaco sta benissimo fisicamente, sembra un 27enne. Diawara? Ieri era completamente fuori fase, ma do l'attenuante a tutti perché si è giocato dopo tanto tempo di inattività (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma nel primo tempo è stata anche sfortunata perché ha iniziato la partita con la marcia giusta, dialogando con rapidità e attaccando con grande qualità, poi è successo quel che è successo con Diawara che ha messo in campo la propria peggior gara della stagione (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Le scelte iniziali sono discutibili perché Ibanez e Perez mi hanno deluso tantissimo. La formazione del primo tempo dava l'idea di una squadra sfilacciata, senza ritmo, che faceva fatica. La Roma ha rischiato di perdere contro una Samp che aveva già la testa al . Contro il Milan ci vuole una squadra più consistente e più consapevole (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Due gol così come quelli segnati da sono da fuoriclasse (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Fonseca ha detto che vuole la ma vista l'Atalanta di ieri sembra al momento velleitario il quarto posto. È giusto comunque porre un traguardo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

I tre punti sono la cosa più importante. Ciò che mi conforta è che a sbloccare il risultato è stato il giocatore più bravo perché se in campo hai si possono anche ribaltare le partite e vincerle. Se il giocatore più forte non segna la squadra va in difficoltà (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma è un disastro, salvata da . La vittoria è importante anche se difficilmente servirà visto come sta andando l'Atalanta. Hanno ragione i tifosi a chiedere la rifondazione della società (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Mi chiedo perché Fonseca abbia schierato quella formazione. Il problema è che Inzaghi ha messo i più scarsi a fine partita, l'allenatore portoghese invece all'inizio. Si parla di rosa lunga ma Bruno e Pastore sono impresentabili. Senza la Roma non è la Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma del primo tempo mi ha dato la certezza di una squadra sconclusionata, che non sapeva cosa fare in campo. Sembrava una partita in piazzetta dove ognuno faceva quello che volevaNel secondo tempo ho visto invece una Roma completamente diversa e la vittoria dei giallorossi è estremamente legittima. Ieri me la sono presa con Fonseca per alcune scelte fatte, poi per fortuna ci sono e Pellegrini (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

 

Clicky