Massimo Ascolto 11/03/2020 02:50

PECCENINI, PETRUZZI: "Siviglia leggermente favorito" - TIMPANO: "Ha vinto l'Europa League più volte di quanto la Roma non vi abbia partecipato"

BIG-massimo-ascolto-new

A monopolizzare le discussioni radiofoniche l'emergenza Coronavirus che sta sconvolgendo tutti i settori della vita quotidiana, sport incluso. Mentre la Serie A, e tutte le attività sportive, si fermano fino al 3 aprile, le coppe europee si giocano. Ad attendere la Roma giovedì c'è il Siviglia: "Si giocherà in un clima surreale, ma la Uefa al momento ha deciso di continuare a far disputare le competizioni europee", afferma Paolo Rocchetti. "È assurdo che le squadre italiane siano ferme in Italia e giochino in Europa", il punto di Franco Melli.

"La Roma deve cercare di concentrarsi sul campo e passare il turno europeo: il fatto di giocare anche in trasferta a porte chiuse equilibra i valori in campo", sostiene Checco Oddo Casano.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

L'emergenza è talmente vasta che penso sia opportuno posticipare gli Europei per permettere la conclusione del campionato. Se dovessero giocarsi entrambe le partite con il Siviglia, penso che la Roma possa approfittare del ritorno in casa, darei un 51% di possibilità di passaggio del turno ai giallorossi. Villar mi ha impressionato contro il Cagliari, penso che Fonseca lo consideri un’alternativa di livello e non mi sorprenderebbe vederlo in campo giovedì. Se dovesse essere pronto Diawara però a centrocampo ci sarà lui (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Friedkin? Da imprenditore pensavo che volesse gestire lui stesso l'emergenza... (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Sinceramente stiamo vivendo una situazione paradossale per quanto riguarda il calcio. L'Uefa dovrà prendere coscienza dell'emergenza. Ho la sensazione che in questo momento si debba fermare tutto. Le partite a porte chiuse hanno senso in casi estremi ma pensare ad un mese senza pubblico è difficile, manca completamente l’atmosfera (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Mi preoccupa il fatto che in questa competizione il Siviglia è di casa: l'hanno vinta più volte di quanto la Roma non vi abbia partecipato (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)

Su mi dicono che i cerotti sul ginocchio sono una prassi non necessariamente legata ad un infortunio. Un ingresso graduale di Friedkin? Mi sembra un'ipotesi scarsamente percorribile: dovresti cambiare tutti i contratti in essere (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

Per quanto riguarda la Serie A penso che la soluzione migliore sia quella di recuperare le partite quando si riprenderà a giocare. Continuo a vedere leggermente favorito il Siviglia nel doppio confronto, la gara in Spagna dirà molto sul passaggio del turno (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

L’evolversi della situazione nelle prossime settimane inciderà moltissimo sul futuro di questo campionato di Serie A, nel caso in cui non fosse possibile recuperare le partite i play-off sarebbero una soluzione corretta. Il Siviglia ha una tradizione importante e secondo me parte leggermente favorito (FABIO PETRUZZI,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Nel caso in cui fosse possibile posticipare gli Europei di qualche settimana sarei favorevole a giocare le partite restanti della Serie A, in caso contrario i play-off andrebbero bene. Ho paura che nella Roma possano pesare i troppi giorni di riposo, il Siviglia è una squadra molto pericolosa (FEDERICO VESPA,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Si giocherà in un clima surreale, ma la Uefa al momento ha deciso di continuare a far disputare le competizioni europee. Decisione che sinceramente non mi sento di condividere (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Gli unici dubbi di formazione mi portano a sostenere Cristante, ragazzo che ha vissuto un momento difficile in termini di prestazioni e che giovedì può riprendersi la Roma. Giocare a porte chiuse potrebbe essere un vantaggio, anche se in questo momento vanno principalmente valutate le condizioni psicologiche dei giocatori (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

È assurdo che le squadre italiane siano ferme in Italia e giochino in Europa. Per coerenza bisognerebbe ritirare le italiane dalle competizioni europee. Che senso ha far giocare l’Atalanta stasera o che la settimana prossima giochi la o la Roma? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve cercare di concentrarsi sul campo e passare il turno europeo: il fatto di giocare anche in trasferta a porte chiuse riequilibra i valori in campo. Friedkin? I comunicati erano pronti, mancavano solo dettagli economici dell'operazione. E' evidente a questo punto che la situazione sportiva in Italia, soggetta a continui rinvii con il rischio ad oggi che il campionato non si concluda, abbia suggerito un periodo di standby, ma non mi risulta ad oggi a rischio l'operazione (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Siviglia-Roma si giocherà a porte chiuse e dal punto di vista sportivo i rapporti tra le due squadre si riequilibrano con questo provvedimento. Ad oggi Roma e Siviglia hanno il 50% di possibilità ciascuna di passare il turno. Friedkin? Mi sembra naturale che in questa fase di crisi italiana, europea e mondiale le parti si siano prese un breve periodo di standby per valutare al meglio le ricadute economiche dello stop al campionato. Non c'è nessuna rottura delle trattative, sono convinto che l'affare si farà (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Clicky