Massimo Ascolto 04/03/2020 03:43

GIANNINI: "Mkhitaryan leader tecnico" - PECCENINI: "Su di lui si sta esagerando, come spesso accade a Roma"

BIG-massimo-ascolto-new

Giunti negli ultimi giorni della scorsa sessione di calciomercato estiva con la formula del prestito secco, Chris Smalling ed Henrikh Mkhitaryan stanno sempre più convincendo a suon di ottime prestazioni. Il primo è riuscito a infondere maggiore stabilità alla difesa della Roma, il secondo, dopo un lungo periodo di infortuni, si sta rivelando un giocatore essenziale soprattutto nella fase offensiva tra gol e assist. "Se dovessi scegliere chi prendere tra i due direi il difensore, l'unica certezza in una reparto pieno di incertezze" è il pensiero di Fernando Orsi. Non è dello stesso avviso Franco Melli: "Prenderei l'armeno, un giocatore importante, decisivo, che può fare la differenza". Secondo Paolo Rocchetti invece: "Mkhitaryan è un giocatore di livello, ma aspetterei ancora qualche partita per valutare la sua tenuta fisica". Per Roberto Renga: "Farei follie per prendere tutti e due"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Ci sono tanti esempi di proprietà americane in giro per l’Europa, ma Friedkin per far bene deve circondarsi di persone che conoscono il calcio, quello italiano e soprattutto quello romano (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mkhitaryan sta meritando i complimenti di questi giorni ma ricordiamoci sempre che ci vuole il giusto equilibrio nel giudicare un calciatore. Ci sono tutti i presupposti per immaginarlo a Roma anche in futuro. Penso che nelle prossime partite Fonseca proporrà una squadra molto simile a quella delle ultime uscite, non mi sorprenderebbe vedere Pellegrini partire dalla panchina (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Mkhitaryan è un leader tecnico più che carismatico, calciatori così aiutano tutta la squadra ad esprimersi meglio. I suoi numeri sono incredibili, ha una rapidità di esecuzione impressionante. Under ha delle doti importanti ma non è ancora un calciatore completo, tra lui e Kluivert credo che l’olandese possa avere più margini di crescita (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Pellegrini non ha fatto ancora nessun controllo, credo possa farne domani a Trigoria prima dell’allenamento per verificare se l’edema sia completamente riassorbito. Se la partita con la Samp dovesse slittare, il numero 7 avrebbe altri 4 giorni pieni per recuperare e a quel punto dovrebbe esserci in Europa League. Contro il Siviglia mi aspetto uno tra Villar e Pellegrini davanti alla difesa, visto anche il grande periodo di forma di Mkhitaryan. Diawara? Da lunedì sarà considerabile a disposizione, ma non dimentichiamo che si tratta di un recupero dopo un lungo infortunio: credo in un rientro graduale. Note positive anche su Zaniolo: il ginocchio è sgonfio e la massa muscolare non si è ridotta particolarmente. Ma il ragazzo e chi gli sta intorno hanno capito di non dover avere nessuna fretta (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)

Su Mkhitaryan si sta esagerando come spesso accade a Roma, questa esaltazione repentina dei calciatori può essere controproducente. Penso che l’armeno possa trovarsi meglio con Kalinic rispetto a , il croato attacca spesso la profondità e per un trequartista è importante. Nessuno può mettere in dubbio le qualità di Under ma è molto discontinuo (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)

Mkhitaryan è un calciatore straordinario, sta attraversando una fase molto positiva sia mentalmente che fisicamente, attenzione però a non esagerare nei commenti perché qualche mese fa si esaltava allo stesso modo Pellegrini. Kalinic allunga molto le difese con i suoi movimenti consentendo al trequartista di lavorare nello spazio che si crea tra difesa e centrocampo (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)

Mkhitaryan è un grande giocatore, imprescindibile in questa squadra, ma non è un top player. La Roma di Cagliari ha trovato finalmente la capacità di finalizzare le occasioni prodotte grazie all’ottima partita di Under e a quella dell’armeno. Non si possono paragonare e Kalinic, il primo è costretto a giocare da regista (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)


A detta di Fonseca la squadra è stanca e questo slittamento del campionato potrebbe essere sfruttato per recuperare alcuni giocatori come Pellegrini e Diawara. Mkhitaryan? L' lo valuta 20 milioni e le condizioni per le quali la Roma potrebbe pensare di riscattarlo sono due: la qualificazione alla e liberarsi di Pastore e   (FRANCESCO FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ritengo che Fonseca abbia mostrato un grandissimo equilibrio in queste settimane di gravi difficoltà, ritengo il lusitano un elemento fondante della Roma del prossimo futuro, sperando che la nuova proprietà riesca a consegnargli un gruppo più forte e più completo di quello attuale (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Rinviare la gara con la Sampdoria potrebbe essere un bene per la Roma, anche se viene da un periodo positivo, perché serve un po' di riposo alla squadra. Mkhitaryan? Anche se la Roma dovesse centrare la non sarebbe così scontato il suo riscatto. Non escludo l'ipotesi che l'armeno rinnovi con l' per poi prolungare il prestito con i giallorossi un altro anno (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con il rinvio della gara con la Sampdoria Fonseca potrà recuperare Diawara e Pellegrini, per i blucerchiati invece potrebbe essere deleterio perché non giocando dopo tanto tempo potrebbero perdere il ritmo partita. Friedkin? L'intento è quello di chiudere nelle prossime 48 ore e non ho registrato segnali negativi. Dopo le firme si potrebbe verificare un'accelerata per i riscatti di Smalling e Mkhitaryan: sul difensore inglese c'è l'intenzione di tenerlo a prescindere dalla qualificazione alla , per l'armeno invece bisognerà aspettare e valutare la sua tenuta fisica (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

La Roma di Fonseca non è in testa alla classifica, non ha vinto ancora nulla e sicuramente sul piano dei risultati, al momento, ha fallito anche il mister, parimenti alla società e alla squadra. Però, al di là dei risultati, riconosco in Fonseca il profilo del 'tecnico coraggioso' e sono convinto che sarebbe giusto dare continuità al suo lavoro nella capitale (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

_____

Mkhitaryan è un giocatore di un livello superiore. Aspetterei però ancora qualche altra partita, prima di parlarne con l', per valutare la sua tenuta fisica nelle prossime giornate con la maglia della Roma (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Riposando questa domenica la Roma potrebbe avere un vantaggio in vista dell’Europa League. Il Siviglia ha più esperienza nella competizione ma noi dovremmo essere più affamati, confido in questo: questa squadra deve ritrovare la fame di vittorie. Con il buon momento di alcuni singoli - vedi Mkhytarian - e un ritrovato spirito di squadra potremmo tornare a provare forti emozioni (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Se dovessi scegliere chi prendere tra Smalling e Mkhitaryan direi il difensore. Mkhitaryan ha esperienza, ma Smalling è stata l'unica certezza in una reparto pieno di incertezze (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mkhitaryan è veramente un giocatore importante, un valore aggiunto.  Se dovessi scegliere tra Smalling o Mkhitaryan però prenderei il difensore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Io sceglierei Mkhitaryan: mi sembra un giocatore importante, decisivo, che può fare la differenza (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Per almeno 20 partite Smalling è stato per distacco il migliore della Roma, ora per due partite vi fate influenzare e scegliete Mkhitaryan? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se da qui alla fine Mkhitaryan continuerà così, io farei follie per prendere sia lui che Smalling (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se dovesse essere rinviata la partita con la Sampdoria potrebbe essere un bene per la Roma in vista dell'impegno di Europa League con il Siviglia, dove potrebbe recuperare alcuni giocatori, ma un male dal punto di vista mentale (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Quando una squadra come la Roma sta tentando una difficile ripresa secondo me sarebbe stato bene giocare domenica contro la Sampdoria, soprattutto dal punto di vista mentale. Non è un caso che dopo le soste di campionato i giallorossi approccino male la partita, vedi proprio la gara di andata a Marassi arrivata dopo la pausa per le nazionali. Friedkin? Mi aspetto che faccia qualcosa di più concreto rispetto a riducendo i costi, mandando a casa una pletora di giocatori che non servono a niente e snellendo la struttura di Trigoria, e aumentando i ricavi (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky