Massimo Ascolto 03/03/2020 03:30

NISII: "A questa Roma è terribilmente mancato un giocatore come Mkhitaryan" - GIANNINI: "Se l'armeno sta bene può fare la differenza. Nessun problema di coesistenza con Pellegrini"

BIG-massimo-ascolto-new

La Roma sbanca il Sardegna Arena e centra la seconda vittoria consecutiva. Complimenti per Mkhitaryan da parte di Furio Focolari: "La differenza in questa Roma, che ieri è stata spettacolare, la fa lui". Riccardo Cotumaccio fa il tifo per il riscatto dell'armeno, attualmente in prestito: "Spero che Petrachi faccia di tutto per tenerlo".

"Ieri Under mi ha ricordato Salah" azzarda invece Roberto Renga.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

La Roma ha dato una risposta di qualità di gioco e di rinnovata fiducia in certi meccanismi che sembravano dispersi, anche in quelle poche volte in cui i giallorossi avevano ottenuto risultati positivi nel 2020. Non riesco a capire perché dopo il 2-3 di Pereiro fossi tranquillo: ero convinto che non avremmo sofferto particolarmente. La speranza che ho è che la Roma risolva due problemi: quello degli infortuni e quello del rapporto con gli arbitri. Mkhitaryan? Questo giocatore si è fatto male due volte nei momenti chiave del suo recupero. Stiamo vedendo realmente di che pasta è fatto da tre partite, non di più: un giocatore così è mancato terribilmente alla Roma (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

La Roma mi è piaciuta molto per come ha approcciato alla partita, per il senso di gioco che ha cercato di mettere in campo e per l’essere stata squadra. Avevo il terrore della partita di Cagliari e invece hai riscoperto Kalinic. A me è piaciuto molto Villar: lo avevo visto pochissimo, ma ieri ha mostrato personalità e ‘tigna’ (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

La Roma non ha corso grandi pericoli ieri, ho visto una squadra che ha tenuto bene il campo ed ha approcciato bene alla gara. Nei minuti finali i giallorossi hanno concesso qualcosa di troppo ma sono stati superiori al Cagliari fin da subito. Mkhitaryan è un ottimo giocatore, ha visione di gioco e qualità, se sta bene fisicamente fa la differenza in questa squadra. Non vedo nessun tipo di problema nella coesistenza con Pellegrini (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927- La Storia Continua...)

Devo dire che a parte Mkhitaryan, che per me è una sorpresa ed un valore aggiunto forte per la Roma, il migliore è stato Kalinic: ha segnato due gol non eccezionali ma c’era, e ha anche servito un assist per Kluivert. Mi è piaciuto anche Villar, che ho trovato ancora leggero ma mi ha dato l’impressione di essere un giocatore. Under? Mi piace, vanno considerati l’età e i problemi fisici che ha avuto. Se fosse anche continuo sarebbe Salah.  (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Ho visto una buona Roma ieri, mi è piaciuto l’atteggiamento e la reazione dopo le fatiche dell’Europa League. Kalinic ha giocato bene, mi è sembrato molto coinvolto nel gioco offensivo della squadra ed è riuscito ad aiutare i compagni. Spero possa tornare ad essere un calciatore determinante anche per dare un’opzione in più a Fonseca (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport, 101.5, 1927- La Storia Continua...)

La Roma ha giocato una buona partita ieri, vorrei sottolineare le prestazioni di Mkhitaryan e Kalinic. Il croato ha dimostrato di essere molto abile nel gioco con i compagni, sarei curioso di vederlo con Dzeko (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927- La Storia Continua...)

Alla Roma piace il brivido, ieri ha rischiato di pareggiare una partita che aveva già chiuso, però è riuscita a vincere in trasferta e di questo bisogna sempre essere contenti. Il vero problema della squadra in questi ultimi mesi è stato la mancanza di continuità, Fonseca dovrà cercare di lavorare su questo aspetto (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport, 101.5, 1927- La Storia Continua...)


Quest'anno continuerà ad essere ancora un cantiere aperto. Penso che vedremo la vera Roma di Fonseca l'anno prossimo. Non si può pensare, ad esempio, che Bruno Peres sia un titolare di questa squadra (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Contento dei gol, ma non cambio giudizio su Kalinic: torna in panchina e Dzeko titolare, spero il bosniaco si sia riposato. Ieri è stata una vittoria preziosa per tenersi vivi nella lotta, che resta complicatissima, per il quarto posto. Mkhitaryan in Serie A fa la differenza (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha vinto e in parte convinto a Cagliari, nonostante abbia sofferto qualcosina nel finale. Una vittoria che la tiene virtualmente in corsa per la Champions ma soprattutto a distanza dal Napoli. Su Mkhitaryan mi cospargo il capo di cenere: dubitavo che tornasse ai suoi precedenti livelli, invece ha dimostrato anche ieri di essere una spanna sopra tutti i suoi compagni. Recuperare 7 lunghezze sull'Atalanta è impresa peregrina, se non impossibile. Spero che la Roma giochi per vincere l'Europa League (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Mkhitaryan vs Pellegrini? Solite storie astruse di questa città, non può essere un duello, ma un assoluto valore aggiunto averli in campo insieme, come è già avvenuto diverse volte. Corsa Champions tramite il campionato? Quasi impossibile, l'Atalanta dovrebbe realmente suicidarsi, punterei quasi tutto sull'Europa (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Per la qualificazione in Champions la Roma deve puntare alla scorciatoia dell’Europa League, in questo momento l’Atalanta fa paura. Fare il tuo non basta perché la squadra di Gasperini fa di più. I giallorossi mi sono piaciuti molto ieri, detto questo davanti non ti trovi sempre Klavan (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Io so cosa c’è ancora da limare tra Firedkin e Pallotta per la cessione della Roma, ma non posso dirlo… Per i giallorossi sarà difficile qualificarsi alla prossima Champions, ma sul fronte campionato sarà ancora più dura. In Europa League la speranza di vincere può prendere consistenza superando l’ostacolo Siviglia (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Capisco perché si dica che l’Europa League può essere un percorso più facile per arrivare in Champions, perché sono partite in cui non devi necessariamente dimostrare continuità. In campionato ora che insegui non solo devi essere continuo ma sperare anche negli sbagli degli altri. Credo che però sia quasi impossibile per i giallorossi qualificarsi alla massima competizione europea, in qualsiasi modo, soprattutto considerato come ha giocato la squadra di Fonseca negli ultimi 2 mesi (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Nella corsa alla Champions l’Atalanta ha una cosa che la Roma non ha: dei ricambi offensivi che fanno la differenza (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)


Grande risposta della Roma. L'importante adesso è vincere più partite possibili e mantenere quella continuità che la squadra sta piano piano ritrovando. Quarto posto? È davvero complicata, l'Atalanta va e non so quanto possa pesare la Champions (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Buona Roma ieri e altri 3 punti. Mi è piaciuto Under sopratutto nel primo tempo. La squadra deve continuare così, senza guardare alla classifica, stessa cosa per quanto riguarda l'impegno europeo. No alle rivincite, non bisogna viverla con questo spirito. La nostra storia ce lo insegna... (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Under e Kluivert non hanno mai giocato così, finalmente riescono a fare la fase difensiva e a essere incisivi in attacco. La difesa lascia ancora a desiderare, perché in una partita come quella di ieri non puoi prendere 3 gol (FRANCO MELLI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Al netto di alcune imperfezioni la Roma di Cagliari mi è piaciuta. Propositiva e di carattere, non ha praticamente mai lasciato agli avversari l’inerzia del gioco. Bravo Kalinic ma il protagonista assoluto è stato ancora una volta Mhkytarian. Spero che Petrachi faccia di tutto per tenerlo (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Notizia dal fronte Pallotta sulla cessione a Friedkin: ci sono due-tre cose che non vanno bene, quindi calma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri Under mi ha ricordato Salah. La partita è stata incredibile: la Roma poteva vincere con 4 gol di scarto, con 5 occasioni nitide e 2 traverse colpite (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La posizione di Mkhitaryan fa la differenza in questa Roma, non so Pellegrini come e in quale ruolo rientrerà una volta superati i problemi fisici (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La differenza in questa Roma, che ieri è stata spettacolare, la fa Mkhitaryan: è un giocatore incredibile, fantastico. Pellegrini deve comunque giocare, a questo punto lo proverei più arretrato insieme a Cristante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Clicky