Massimo Ascolto 21/01/2020 19:22

RENGA: "La Roma può creare grandi problemi alla Juventus" - VOCALELLI: "Sarà una partita difficilissima"

massimo ascolto new

La partita di Coppa Italia di domani sera contro la Juve è al centro delle discussioni dell'etere romano. La Roma è partita da poco da Fiumicino per raggiungere il capoluogo piemontese. Alessandro Vocalelli mette in guardia i giallorossi: "Sarà una partita complicatissima per la Roma. Vincere in casa della Juventus non è riuscito a nessuno. solo il Sassuolo ha strappato un pareggio. La Roma dovrà fare un'impresa". Non è dello stesso parere Federico Nisii che vede uno spiraglio per gli uomini di Fonseca: "Ho fiducia che la Roma possa fare una buona gara perché ha recuperato forza mentale e sicurezza".

Il mercato mantiene comunque una posizione centrale e fra tutti l'affare che porta a Politano. Checco Oddo Casano ha indicato quale potrebbe essere la via per sbloccare la trattativa: "Politano? La volontà del ragazzo è chiara, ma finché Inter e Roma non supereranno le rispettive rigide posizioni, credo sia complicato trovare un accordo".

 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Contro la Juventus la Roma farà una buona partita perché ha recuperato serenità e forza mentale che forse ha sempre avuto, altrimenti non sarebbe uscita da questo inizio traumatico del 2020, includendo anche l’infortunio di Zaniolo. È per questo che nutro  grandi speranze per domani, anche perché vedo una squadra, e per squadra intendo giocatori, allenatore, dirigenza e tifosi, unita e che ha l'idea del collettivo come elemento prioritario. La Roma sa che si può rimanere in partita a lungo. Questa è una gara che si può portare a casa anche oltre il 90'. La Juventus ha un paradosso, quest'anno ha i giocatori più forti tecnicamente, ma presenta più criticità dovute al cambio di allenatore.  (FEDERICO NISII, TeleRadioStereo 92.7)

Sono convinto che la Roma giocherà con orgoglio e grande compattezza a Torino, soprattutto alla luce dei regali concessi a Ronaldo e compagni nel match di campionato. Bisogna però essere realisti: in casa la Juventus in questi dieci anni è stata quasi imbattibile e in più a Fonseca mancheranno giocatori importanti. Mi auguro che la strategia, che i dettagli sul piano tecnico-tattico, permettano ai giallorossi di colmare l'evidente gap di qualità con l'undici di Sarri, che ha comunque dei punti deboli, soprattutto in fase difensiva. Politano? La volontà del ragazzo è chiara, ma finché Inter e Roma non supereranno le rispettive rigide posizioni, credo sia complicato trovare un accordo. Fonseca ha bisogno di rinforzi, Petrachi deve sbrigarsi (CHECCO ODDO CASANOCentroSuonoSport 101.5)

Juventus-Roma, inevitabilmente nella testa dei tifosi romanisti, rappresenta la madre di tutte le partite: per la storia di questa sfida, per ciò che ha rappresentato per intere generazioni di sostenitori giallorossi, per i furti subiti negli anni.
Rispetto al derby, dal mio punto di vista non c'è paragone: sono cresciuto senza preoccuparmi della Lazio, perché la stessa in A non c'era. Oggi a maggior ragione, la gara di Torino vale più del Derby, perché in caso di passaggio del turno i giallorossi volerebbero in semifinale di Coppa Italia. Al contrario, del quarto posto, uno strapuntino, non me ne può fregar di meno (MAX LEGGERICentroSuonoSport 101.5)

La Roma può creare grandi problemi alla Juventus. Se lo ha fatto il Parma perché non dovrebbe la Roma. Le difficoltà possono arrivare soprattutto sui calci da fermo, ma questi arrivano solo se attacchi. Se la Juventus trova una difesa ben schierata deve aspettare per forza l'acuto di Cristiano Ronaldo. La Roma ha quindi due strade: cercare il corner o chiudersi e ripartire sugli spazi. I giallorossi devono fare di tutto per vincere senza andare ai supplementari perché domenica c'è una partita importante (ROBERTO RENGARadioRadio 104.5)

Sarà una partita complicatissima per la Roma. Vincere in casa della Juventus non è riuscito a nessuno. solo il Sassuolo ha strappato un pareggio. La Roma dovrà fare un'impresa. Ce la può fare perché i giallorossi hanno grandi valori e una buona condizione atletica. La Juve non perde mai a Torino, ma ogni tanto fatica quindi la Roma deve provare a giocarsela (ALESSANDRO VOCALELLIRadioRadio 104.5)

Non sono convinto che la Juve possa vincere facilmente. Io penso che il problema della Roma sia che Dzeko non gioca e, non giocando né lui, né Zaniolo, le possibilità di segnare si abbassano nettamente. L'unico dubbio rimane questo. È questo che sposta l'ago della bilancia in favore della Juventus (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5)



Ausilio ha fatto passare Spinazzola come un giocatore che aveva qualche problema. Mi dispiace per Politano. È una situazione difficile, lui aveva una grande occasione e ha sfiorato la possibilità di tornare a Roma. Staremo a vedere ma credo che all’Inter abbia chiuso. Con la Juventus l'impegno va rispettato, ma il derby è troppo importante: l'obiettivo è fare una bella partita e provare a passare il turno, ma la Roma deve arrivare al massimo delle potenzialità contro la Lazio (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Roma-Juventus non è una partita qualunque, dà l’accesso alla semifinale comunque. La Roma se la va a giocare ed è giusto che sia così. Alla fine è una partita secca, ma sono fiducioso (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma pensa al derby anche per raddrizzare la stagione, accorciare la distanza in classifica e fermare la Lazio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Tra quelli possibili, Politano è l’unico che stuzzica Fonseca. Secondo me un altro potrebbe essere Bernardeschi, che all’allenatore piacerebbe e a cui la Roma un pensierino lo sta facendo, ma ha costi più alti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Shaqiri? La valutazione da fare è sulle condizioni fisiche, se sta bene è un giocatore che fa la differenza. Rispetto a Januzaj prenderei l’esterno del Liverpool (RICCARDO MANCINI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Le vittorie di questa settimana rimettono in carreggiata la Roma soprattutto a livello di convinzioni mentali. I giallorossi devono andare a Torino sapendo di poter passare il turno perché la Juventus quest'anno dà la sensazione di poterti concedere qualcosa (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky