Massimo Ascolto 18/01/2020 03:11

TORRI: "Spinazzola penserà di essere stato bocciato dopo soli 6 mesi" - GIANNINI: "Il terzino tornerà a Roma motivato e voglioso di dimostrare il suo valore a chi non ha creduto in lui"

BIG-massimo-ascolto-new

In questi giorni nell'etere romano c'è un argomento che la fa da padrona: lo scambio Politano-Spinazzola. L'affare, che è definitivamente saltato, ha scatenato molte persone perplesse. Piero Torri che ha indicato ciò che secondo lui rimarrà nella mente del terzino giallorosso dopo questa operazione: "Dopo sei mesi nella Roma in pratica è stato ceduto, bocciato, questo resta nella testa del giocatore". Giuseppe Giannini, invece, spera in una reazione di Spinazzola: "Adesso tornerà a Roma motivato e voglioso di dimostrare il suo valore a chi non ha creduto in lui".

Infine, un altro argomento centrale è stata la partita contro il Parma di ieri in Coppa Italia, vinta 2-0. La gara ha soddisfatto molte persone, soprattutto sul piano della prestazione e dell'impegno, come ha sottolineato Ciccio Graziani: "La Roma ha vinto perché ha giocato con determinazione e aggressività, possiamo parlare del modulo ma l’impegno dei calciatori in campo è la componente determinante in una partita".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Spinazzola dopo sei mesi nella Roma in pratica è stato ceduto, bocciato, questo resta nella testa del giocatore (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Ho visto una buona Roma ieri sera sia nelle prestazioni dei singoli che nella qualità del gioco corale espresso. Si sentiva la mancanza di Kluivert, è uno dei calciatori su cui Fonseca è riuscito a lavorare meglio. Ho visto abbastanza bene anche Under. Credo che con questa base tattica si potrebbe ragionare in futuro anche sulla coppia Dzeko-Kalinic davanti (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Spinazzola? Non penso sia un pacco ma ho dei dubbi, si vede che c’è qualcosa che non va (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha giocato una buona partita ieri sera, soprattutto nel secondo tempo. Fonseca è stato molto bravo a leggere la gara. Kalinic è stato uno dei migliori in campo e ho visto in crescita anche Under. Mi dispiace per come sia andata la questione Politano, Spinazzola adesso tornerà a Roma motivato e voglioso di dimostrare il suo valore a chi non ha creduto in lui (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

La Roma ha vinto perché ha giocato con determinazione e aggressività, possiamo parlare del modulo ma l’impegno dei calciatori in campo è la componente determinante in una partita. Ho visto una squadra consapevole dei propri mezzi che è scesa in campo pensando solamente alla vittoria. Kluivert ha grandi qualità ma è ancora un calciatore discontinuo e deve migliorare in questo, stesso discorso anche per Under he ieri ho visto in ripresa (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Se Kalinic non fa una prestazione decisiva contro la Juventus per me quello di ieri sera rimane un exploit, nemmeno clamoroso, in una partita comunque complicata per vari motivi. Spinazzola? Se lo scambio con Politano salta, tornerebbe a Trigoria un calciatore che ti può essere utile, nonostante non sia scattato ancora un grande feeling con l’allenatore (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo 92.7)

Ieri è stata una partita fantasma, perché il Parma giocava fortemente rimaneggiato. Tant’è che quando sono entrati Inglese e Kulusevski si è visto qualcosa di diverso (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

A Parma la Roma ha fatto una buona partita, ha giocato bene. Fonseca si è inventato questo modulo strano e Cristante ha giocato in mezzo ai centrali, partecipando bene alla costruzione manovra. Questo sistema ha un po’ sfavorito Smalling, che però è così bravo che si adatterà presto. Secondo me Fonseca potrebbe ripetere l’esperimento (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

Ieri non ho mai avuto la sensazione che la Roma potesse non vincere. Però non so se il modo in cui i giallorossi sono scesi in campo sia replicabile nelle prossime gare (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

Quello della Roma di ieri è un modulo che francamente a me non piace. Ti svuota il centrocampo ed in una partita vera rischi di andare in difficoltà nel mezzo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

Da qui alle prossime partite bisogna capire quale modulo adotterà Paulo Fonseca. Dovesse giocare a tre potrebbe avere le sue chances Bruno Peres, da schierare sulla linea di centrocampo. Quello più certo di un posto è comunque Santon. Quella di Spinazzola e Politano, che ora rientreranno alla base, è una situazione certamente non facile. Il terzino si troverebbe in una posizione scomoda soprattutto in virtù del fatto che Fonseca se n’è privato senza fare troppe resistenze. In questo momento la Roma aveva più bisogno di Politano di quanto l’Inter ne avesse di Spinazzola (CARLO ZAMPA, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

Fonseca ha dimostrato ancora una volta ieri sera di essere un grande tecnico, con grande idee e soprattutto capacità di modularsi in funzione delle caratteristiche dell'avversario, senza mai rinunciare alla sua proposta, ai suoi principi. Politano-Spinazzola? Una trattativa folkloristica, saltata per volontà dell'Inter, che ha più volte cambiato le carte in tavola, delegittimando così pubblicamente l'immagine dei due ragazzi e creando un danno tecnico alla Roma: ora c'è il rischio che Spinazzola torni con il morale giù per come è stato fatto passare a Milano e dintorni, a causa di una campagna mediatica veramente deplorevole, visto che il ragazzo è sanissimo e ha passato brillantemente tutte le visite e in più i giallorossi non avranno Politano come sostituto di Zaniolo, ulteriore danno tecnico (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


La Roma ai quarti di finale incontrerà la Juventus in trasferta. Per arrivare in semifinale i giallorossi devono augurarsi una serata storta dalla squadra di Sarri (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ieri ho visto una buona Roma, non mi è dispiaciuta la prova dei giallorossi. A Torino se la squadra di Fonseca dovesse giocare con lo stesso spirito di ieri potrebbe anche passare il turno (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Juve-Roma ai quarti? Per me passa la Juventus (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Per la Roma a Marassi sarà una gita fuori porta, il Genoa è davvero in crisi. E certamente non puoi andare lì a rianimarlo. Recuperare Kluivert è un bel segnale, può spostare gli equilibri (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Per caratteristiche, Kalinic è il giocatore più simile a Dzeko per il modo di interpretare il ruolo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questa Coppa Italia finora è stata una farsa, alla vittoria della Roma non do nessun peso, se non per il fatto che Pellegrini ha rischiato di farsi male (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Con il Parma qualcosina si è visto: ad esempio Kalinic non è proprio nullo. Under è inconsistente, per tanti motivi non è più un giocatore da Roma. Politano arriva proprio nel momento giusto  (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Attenzione a Bruno Peres quando facciamo i calcoli sui terzini: la Roma lo considera, l’hanno visto bene negli allenamenti. Sull’attaccante arrivano nuove voci dalla Spagna… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca continuerà con la difesa a 3? Se ti capitano contro 3 attaccanti veri, vai uno contro uno con Smalling fuori ruolo? (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 

Clicky