Massimo Ascolto 29/01/2020 04:00
ESPOSITO: "Florenzi non può essere titolare in una grande squadra" - SCONCERTI: "...Ma 15 milioni per lui sono davvero pochi"
Due giorni dopo il derby, l’etere romano si ‘complimenta’ con Fonseca e con i giallorossi. In particolare ad aver convinto è stato il lavoro degli esterni d'attacco giallorossi: “Al di là del mercato c’è da commentare una squadra ottima contro la Lazio. Soprattutto Under e Kluivert: per la prima volta hanno dato prova di maturità" dice Paolo Assogna.
Sul mercato invece a far discutere è la notizia che vede protagonista Alessandro Florenzi, che sembrerebbe in partenza per Valencia: "La cessione di Florenzi non mi sorprende: la scorsa estate era stato messo nella lista dei cedibili, il suo procuratore non rintracciò delle opzioni valide e Fonseca decise di dargli una chance, ma l'arrivo di Zappacosta era già un segnale" commenta Checco Oddo Cassano.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Credo che 15 milioni di euro per Florenzi siano veramente pochi. L’unica cosa che abbassa il prezzo sono i 29 anni, ma parliamo di un giocatore titolare anche in Nazionale (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Io sono sempre più convinto di quanto l'Inter sia stata poco trasparente nella questione Spinazzola. Tutti i giocatori che sono arrivati ora non hanno fatto i test pintus, mentre lui doveva farli per forza(GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Spero che il trattamento che Spinazzola ha ricevuto dall’Inter serva a dargli carica e spinta che gli sono mancate a inizio anno. Perez deve giocare, è un giovane ma se il Barcellona lo lascia partire deve aver continuità altrimenti rischia di sfiorire(PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Con Perez, Villar e Ibanez credo che il mercato invernale della Roma possa ritenersi concluso (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)
Nelle ultime settimane Florenzi sembrava aver riconquistato il posto nelle gerarchie di Fonseca, ma l’esclusione nel derby è stato il punto definitivo sulla sua carriera in giallorosso(CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
La Roma da un punto di vista tecnico perde molto con la cessione di Florenzi, non l’ho mai visto terzino ma avrebbe potuto fare comodo anche come esterno offensivo. Fonseca mi sembra un personaggio genuino ed empatico, è molto coinvolto nell'ambiente Roma (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
Nel derby ho visto una buona Roma e una gran parte del merito è di Paulo Fonseca. Comprendo la decisione di Florenzi e spero che al Valencia riesca a trovare continuità, è un buon giocatore ma non può essere il titolare in una grande squadra (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
Florenzi non ha mai goduto di troppa considerazione quest’anno, evidentemente ha ritenuto opportuno scegliere una destinazione che gli garantisse almeno la titolarità in vista degli Europei. Ho visto Fonseca molto coinvolto nel mondo Roma, è difficile non innamorarsi di questa piazza (FRANCO PECCENINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
Al di là del mercato c’è da commentare una squadra ottima contro la Lazio. Soprattutto Under e Kluivert: per la prima volta hanno dato prova di maturità (PAOLO ASSOGNA, Nsl Radio, 90.0)
Perez e Pedro? Potrebbero arrivare anche entrambi. Tra i due prenderei tutta la vita Pedro. Florenzi? Se il Valencia raggiunge l’accordo con la Roma, il giocatore parte anche stasera (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
La Roma sta cedendo Florenzi, la Roma sta cedendo il suo capitano. Non un fulmine a ciel sereno, ma certamente una notizia che non mi rende affatto felice. Si sta svendendo un calciatore di livello, eclettico, che può giocare in qualsiasi posizione del campo e che potrebbe ancora esser utile alla causa. Di contro arriveranno dei ragazzini. E' in corso un'opera di 'Torinizzazione', non può esser chiamata altrimenti tale strategia. Si vende Florenzi a 15 milioni e si acquista Ibanez a 10 milioni dopo 19 minuti ufficiali? Ennesima operazione da dilettanti allo sbaraglio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
La cessione di Florenzi non mi sorprende: la scorsa estate era stato messo nella lista dei cedibili, il suo procuratore non rintracciò delle opzioni valide e Fonseca decise di dargli una chance, ma l'arrivo di Zappacosta era già un segnale. Più che l'addio di Florenzi, mi inquieta il fatto che la Roma resti con Santon e Bruno Peres a destra, in attesa del recupero di Zappacosta. Perez al 99% domani sarà a Roma, fossi in Petrachi prenderei anche Pedro (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Ore caldissime sul fronte Florenzi-Valencia. L'offerta ha soddisfatto il giocatore in termini economici, addirittura già domani potrebbe volare in Spagna (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
Carles Perez? Se è nella rosa del Barça, deve essere bravo, altrimenti non stai lì. Dopodichè ci si chiede perché il Barça lo dà via… Mi sono risposto perché hanno tanti giocatori (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Carles Perez l’ho visto mezza volta contro l’Inter. E quella sera osservavo Rakitic e Vidal, di certo non questo ragazzino, chi se lo immaginava che sarebbe arrivato alla Roma. Non potendo dire molto di più, mi faccio una domanda: è il nuovo Bojan Krkic oppure è un giocatore che può essere duraturo e dare una mano? (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Dopo il derby la Roma ha dimostrato di poter giocare a livelli molto alti e secondo me può avere continuità sotto questo punto di vista, disputando altre partite con la stessa qualità e intensità, ma bisogna risolvere il problema del gol. Pellegrini è un giocatore che per le sue qualità dovrebbe essere già in doppia cifra e lo stesso Kluivert e Under. Inoltre abbiamo visto che se manca Dzeko, Kalinic non offre la stessa garanzia. In questa squadra serve un giocatore che riesca a risolvere quelle 2-3 partite che portano tanti punti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
La Roma, dopo il derby, ha preso consapevolezza. Fonseca ha fatto strategicamente una grande partita e la squadra ha risposto bene, anche fisicamente, perché giocare per tutti i 90 minuti in quel modo non è facile, soprattutto contro la Lazio che non è mai riuscita a creare dei seri problemi. Non so se potrà continuare a questi ritmi perché i giallorossi arrivano da delle prestazioni altalenanti, per non dire brutte (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Per il 4° posto è meglio prendere Pedro, per il progetto della Roma Perez. Qualche cosa si sta muovendo su Florenzi, attenzione alla Spagna (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Tra Ibanez, Villar e Carles Perez, l'unico acquisto importante potrebbe essere l'esterno spagnolo, anche se non è un goleador (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Carles Perez? La Roma avrebbe bisogno di un giocatore già pronto perché c'è da affrontare l'Atalanta. Friedkin faccia presto a rilevare il club perché c'è il mercato di giugno: questa è una squadra che può essere migliorata e può diventare grande. Se arriva uno che anziché vendere magari compra la Roma cambia prospettiva (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)