Clicky

Massimo Ascolto 04/01/2020 03:55

TORRI: "A Friedkin consiglio di imparare l'italiano al più presto" - ESPOSITO: "Il ritorno di Bruno Peres è un brutto segnale..."

BIG-massimo-ascolto-new

A due giorni dal ritorno in campo, con la Roma impegnata in casa contro il Torino, nell'etere romano ad impazzare è il calciomercato. E la priorità, secondo Ilario Di Giovambattista, deve essere il riscatto di Smalling: "Va trattenuto ad ogni costo, è un giocatore integro, che può fare ancora 3-4 anni alla grande"

Non si aspettano grandi cose, invece, Alessandro Austini e Giovanni Parisi: "Dal mercato non mi aspetto colpi, ma non si deve comprare tanto per comprare. Se ci saranno acquisti devono essere intelligenti, come lo sono stati quelli estivi"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Pallotta era molto freddo. Non solo non parlava italiano, ma le poche volte che era qui e si parlava con lui c'era sempre un'aria di scherno. Rispondeva sempre con una battutina. Quando uno tentava di mettersi in carreggiata parlando in inglese, sviava borbottando qualche parola in bostoniano. Anche se è stato un tentativo buffo, quello di Fonseca al Tre Fontane, è stato un grande tentativo di mettersi alla pari con i tifosi (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

Il ritorno di Bruno Peres è un brutto segnale. Della sua parentesi romana ricordo solo l’intervento sulla linea contro lo Shakhtar. Potrebbe giocare come esterno ma la Roma ha già problemi di abbondanza in quel ruolo. Petrachi ha fatto un lavoro discreto fino a questo momento (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

A Friedkin consiglio di imparare la lingua al più presto. L'italiano è stato uno dei limiti enormi di Pallotta. Per questo i tifosi e la gente lo hanno sempre sentito lontano (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Non sono mai stato un fan di Bruno Peres, ha sempre faticato come terzino e alla Roma ha deluso. Non torna nella Capitale per scelta, ma perché non ci sono squadre disposte ad ingaggiarlo. Petrachi mi sembra un gran lavoratore, parla poco ma è concreto e attento (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Politano non sposta molto come giocatore. E’ un buon giocatore, questo senz’altro, ma non ti fa fare il salto di qualità. Under a 40 milioni? Se qualcuno te li dà glielo devi portare subito (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5)

Zaniolo è cresciuto tantissimo in questa prima parte della stagione. Mi sembra molto maturato in quattro mesi, vedo un ragazzo in completa ascesa. Stesso discorso per Pellegrini, il cui voto è ampiamente sufficiente. Da Dzeko mi aspetto un rendimento più alto e non può presentarsi con 7 gol fin qui (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dzeko ha giocato partite che altri calciatori non avrebbero giocato e non va valutato solo per i gol, ma anche per le reti che fa fare agli altri. Da Zaniolo continuo ad aspettarmi di più, deve essere più dentro la partita (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Uno scambio Perotti-Piatek io lo farei sinceramente. Spinazzola per Politano? Farei anche questo, Politano almeno è sano. Under?Mi ha deluso moltissimo quest’anno, non è cresciuto come ci aspettavamo: la sua avventura a Roma può dirsi conclusa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

Sarà complicato dire che Roma troveremo in questo 2020, la sosta può essere micidiale. Quello che Fonseca ha fatto con Florenzi è una bella immagine: dà e toglie in base al merito e non per altro (ROBERTO INFASCELLI, Nsl Radio, 90.0)

Petrachi ha fatto molto bene fino ad ora. Quando subentri devi sistemare gli errori fatti in precedenza, in questo caso da Monchi, ma ci sarà tempo di completare il tutto la prossima estate. A gennaio deve cercare di piazzare gli esuberi e allo stesso tempo blindare i giocatori più importanti come Zaniolo e Pellegrini (CARLO ZAMPA, Nsl Radio, 90.0)

_____

Smalling va trattenuto ad ogni costo, è un giocatore integro, che può fare ancora 3-4 anni alla grande (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Tenere Smalling sarebbe un bel colpo, ma per farlo la Roma deve tirare fuori un po’ di soldi per convincere sia il giocatore che il Manchester United, che secondo me si è accorto di aver fatto partire il difensore troppo frettolosamente (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mi fa impazzire questa squadra di italiani che sta mettendo su la Roma e nella quale vedrei molto bene anche Tonali. Non mi aspetto grandi cose da questo mercato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Smalling ha dato la sua disponibilità a rimanere nella Capitale. Attualmente la Roma offre 18 milioni per il riscatto mentre il Manchester ne chiede 20. Credo che la fumata bianca arriverà prima della fine della stagione perché Smalling è una delle priorità di Fonseca (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Petagna come vice Dzeko sarebbe ottimale. Il problema sono i costi dell’operazione, la Spal vuole venti milioni per farlo partire a titolo definitivo. Se arrivasse invece in prestito io ci penserei e lo prenderei subito (PAOLO ROCCHETTITele Radio Stereo, 92.7)

Dal mercato non mi aspetto colpi, ma non si deve comprare tanto per comprare. Se ci saranno acquisti devono essere intelligenti, come lo sono stati quelli estivi. Torino? La Roma è chiaramente favorita, ma può essere una partita complicata (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)