Massimo Ascolto 10/12/2019 03:50

TIMPANO: «Speriamo che Friedkin sia l'uomo della svolta» - SCONCERTI: «Per Smalling spenderei 20 milioni»

BIG-massimo-ascolto-new

Inizia una nuova settimana che porterà i giallorossi a scendere in campo giovedì sera contro il Wolfsberger, nell'ultimo atto dei gironi di Europa League. Molte discussioni però vertono ancora sulla partita di venerdì sera a San Siro contro l'. "La Roma con l' ha fatto poco, troppo poco. Bisognava trovare una soluzione, cambiare qualcosa" dice Roberto Pruzzo.

Altro argomento su cui si discute molto è quello del possibile passaggio societario tra e Friedkin. "Friedkin compra la Roma da solo, senza soci: è molto più spianata la strada rispetto a quanto trovò " dice Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha disputato una bella partita a San Siro, dominando per larghi tratti, ma sarà banale ricordarlo, se non tiri in porta non segni e se non segni non vinci le partite. Peccato, perché se la squadra avesse spinto sull'acceleratore e se Fonseca avesse mostrato un pizzico di coraggio in più nelle scelte, forse si potevano portare a casa i tre punti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Spero possa essere rivalutata la figura di come colui che ha normalizzato e traghettato la Roma nel calcio dei grandi. Mi auguro che Friedkin possa essere l'uomo della svolta epocale (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca è stato straordinario ad adattarsi quasi subito al calcio italiano, trovando un equilibrio difensivo fondamentale: nelle ultime 13 partite la Roma ha subìto appena 9 gol, mostrando una solidità che raramente ha avuto negli ultimi anni, il problema resta evidentemente in attacco. A questa squadra manca un finalizzatore o almeno un paio di calciatori che ti assicurino una doppia cifra abbondante. Se questo dato offensivo non sarà migliorato e se non si fermerà l'epidemia di infortuni, la Roma farà fatica a raggiungere la (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Do un giudizio insufficiente alla presidenza . Non mi basta essere stati 5 anni sul podio o aver raggiunto la semifinale di . Sono stati commessi errori gravi, soprattutto da parte sua: non ha capito cos'è la Roma per un romanista (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mancini e Smalling sono due professori, tendono entrambi a costruire, più il primo dell'inglese. Per Smalling spenderei 20 milioni (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Venerdì sera la Roma ha guadagnato un punto, senza  non si poteva fare di più. Complimenti a Fonseca perché ho visto una squadra superiore nel gioco e coraggiosa, che si è presentata a Milano senza paura nonostante le assenze. Smalling, Mancini e Diawara i migliori in campo (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Penso che il pareggio di Milano sia da considerarsi un punto guadagnato perché ottenuto con metà squadra: la difesa ha tenuto testa ad uno dei migliori attacchi in Europa, ma davanti la prova è stata ampiamente insufficiente. Tra tutti giustifico solo Zaniolo perché giocava in una posizione diversa. Smalling e Mancini al momento sono la migliore coppia difensiva del campionato (FRANCO PECCENINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_ _ _

Il prestito secco è un vantaggio quando si pensa che il giocatore non andrà bene. Ma in questo caso con Smalling dal prestito secco la Roma ha tutto da perdere. Era prevedibile come situazione. Smalling è andato oltre le aspettative di molti, tutti si sono accorti che è forte e quindi proveranno in molti a portarlo via (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per quanto riguarda l'ufficialità del passaggio societario credo arriverà entro sabato. L’accordo è stato trovato tra le due parti. Il figlio di Friedkin dovrebbe arrivare a Roma domani e sarà lui a seguire la squadra. Però attenzione perché l’ingresso sarà graduale e non si tratta di un passaggio definitivo (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il pareggio me lo tengo stretto a Milano. Certo ci sono stati episodi in cui l' poteva segnare, ma è stata combattuta. La Roma è una squadra molto organizzata e i migliori in campo sono stati i difensori. Non ho mai avuto la percezione di una squadra che ha buttato la partita, anzi. La Roma era inedita, tante assenze e giocatori reinventati (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo 92.7)

Siamo ad un punto molto avanzato per vendita del club. Mi aspetto novità entro poche ore. La vera novità è che Friedkin sta acquistando la maggioranza (FILIPPO BIAFORA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

aveva perso entusiasmo, e il cambio di società potrebbe essere molto importante per la Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Lo Stadio credo che si possa fare anche per una questione politica, ai 5 Stelle serve farlo. Penso che siamo vicini ad un accordo. Credo che la Roma con la gestione americana ha avuto una continuità su alti livelli come non aveva mai avuto, nonostante non siano arrivati trofei (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono curioso di capire come si evolverà la vicende dello Stadio, secondo me resta molto complicato. Vorrei capire se Friedkin prenderà tutto a scatola chiusa. Almeno ora i tifosi della Roma hanno la speranza di poter tornare a lottare per i vertici, dato che ha infilato il periodo più lungo senza vincere un trofeo (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

sta vendendo la Roma perchè i suoi investitori stanno chiedendo il conto. Lui è un po' amareggiato per quel che hanno scritto i giornali. (GIANLUCA LENGUA Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

La Roma con l' ha fatto poco, troppo poco. Bisognava trovare una soluzione, cambiare qualcosa. Dalla parte delle soluzioni di gioco la squadra avrebbe potuto fare di più . Mirante? È un buon , ma la parata su Lukaku non è straordinaria (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Spinazzola è preferito a , ma conoscendo purtroppo la fragilità dell'ex il 24 giallorosso potrebbe trovare più spazio e a quel punto potrebbe convincersi a rimanere anche a gennaio (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Lazio? I giallorossi sono più forti e hanno maggior margine di crescita e miglioramento. I biancocelesti, rispetto alla Roma, sono partiti con parte del lavoro già fatto, con lo stesso allenatore e la stessa rosa della stagione scorsa. Da Milano è emerso sempre di più che la Roma ha un problema con chi deve sostituire : senza di lui la produzione offensiva si dimezza (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

non ha mai mollato, ma ora come ora dice che sia un suo dovere ascoltare le proposte che stanno arrivando. chiede una cifra, se Friedkin è disposto a soddisfare le sue richieste il passaggio di mano ci sarà davvero (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

non vorrebbe vendere ma si ritrova costretto a farlo perché dall’inizio non viaggia da solo: è a capo di un consorzio, le decisioni finali spettano a lui ma è pur sempre una cordata. Chi sta al fianco di , non vedendo un ritorno e neanche lo stadio, ha detto “basta”. La differenza sostanziale è che Friedkin compra la Roma da solo, senza soci: è molto più spianata la strada rispetto a quanto trovò che ha fatto il lavoro sporco. Non è una notizia ma solo un mio pensiero: in prospettiva credo che chi possa venire a fare il ds sia Paratici, punterei una fiche su di lui (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non mi spiego come la Roma abbia potuto pareggiare con la Sampdoria, spero quei due punti non influiscano alla fine sulla classifica (CARLO ZAMPA, Nsl Radio, 90.0, Tackle)

La Roma è dipendente da : senza il bosniaco non fa un tiro in porta. La Roma ha sbagliato qualcosa sul secondo attaccante considerando che Fonseca vede Kalinic come vede . Il tecnico non considera il croato all'altezza, quindi credo che sull'attaccante di riserva la Roma qualcosa abbia sbagliato (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma è vicina a una svolta storica perché sappiamo dell'importanza dell'apertura dei cantieri del nuovo stadio in termini economici, di bilancio e di competitività della squadra  (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

Lo davo per scontato da tempo che avesse intenzione di vendere. Adesso potrebbe essere davvero arrivato il momento della cessione. Friedkin non lo conosco ma ha la faccia simpatica, certo ce l'ha anche ... (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

E' il momento che la Roma torni ad essere importante. Prima arriva questo passaggio societario e meglio è (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Di fronte alle notizie di un cambio societario la squadra deve continuare a perseguire l'obiettivo finale. L'interesse di Friedkin provocherà nei giocatori curiosità ma sono sicuro che quando scenderanno in campo Fonseca e il suo staff saranno bravi a tenere lontane queste chiacchiere (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky