Massimo Ascolto 01/12/2019 01:40

LENGUA: "Fascia a Smalling? Perché è già un leader della Roma" - ESPOSITO: "Attenzione all'aggressività del Verona"

BIG-massimo-ascolto-new

Impegno complicato per la Roma, di scena domani a Verona. E nell'etere romano si parla proprio delle possibili difficoltà che potrebbero incontrare i giallorossi: "La Roma ha la gara più complicata di questo turno di campionato. Attenzione al Verona, soprattutto quando gioca in casa", questo il pensiero di Furio Focolari.

Al Bentegodi potrebbe rivedersi Mkhitaryan, anche se, come ribadisce Alessandro Austini, non sarà facile per lui scalzare i titolari: "L'armeno potrebbe giocare buona parte della partita, magari entrando a gara in corso. Attualmente faccio fatica a sostituire qualcuno della formazione titolare"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Per Smalling c'è ancora differenza con lo United. La Roma però è intenzionata ad investire per lui, ha capito il valore del calciatore. Il gesto di Dzeko? Gli ha dato la fascia perché è già un leader di questa squadra, non credo però che possa indicare qualcosa di significativo per il riscatto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La fascia l'ha presa Smalling perché con tutto il rispetto non poteva passare sul braccio di Santon. Essere capitano è una cosa importante, devi rappresentare il gruppo e devi avere un peso nello spogliatoio. Secondo me la Roma ha già deciso di riscattare il giocatore (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il Verona subisce pochi gol, ma che davanti fa fatica. È innegabile che abbia fatto risultati importanti in campionato, bisogna prestare attenzione da un punto di vista fisico all’aggressività che metteranno in campo. Fonseca ha detto che sta preparando novità tattiche, sono curioso di vederle in campo (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Smalling è diventato il miglior giocatore della Roma. Non mi sorprende che Dzeko gli abbia dato la fascia, è un modo per capire che la società e il gruppo tengono molto alla sua permanenza (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Domani mi aspetto una partita aggressiva da parte del Verona. La Roma però è in fiducia, la vittoria di Istanbul ha segnato uno step di crescita importante per la squadra e può aver acceso qualcosa nella testa dei calciatori. Sono curioso di vedere le scelte di Fonseca ora che ha più giocatori a disposizione (GIORGIO MAROTA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Speriamo che la sconfitta di Parma sia solo un episodio. Spero che quello di trovare difficoltà in trasferta non sia un difetto strutturale di questa squadra (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma deve solo vincere. Anche un pareggio sarebbe negativo: non puoi raccogliere un solo punto contro Parma e Verona. Non bisogna assolutamente arrivare a -10 dall’Inter la prossima settimana nel match con i nerazzurri (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma ha la gara più complicata di questo turno di campionato. Attenzione al Verona, soprattutto quando gioca in casa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mkhitaryan potrebbe giocare buona parte della partita di Verona, magari entrando a gara in corso. Attualmente faccio fatica a sostituire qualcuno della formazione titolare, ciò non toglie che in futuro l’armeno non possa prendersi il suo spazio in futuro (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

I giocatori sanno e sono convinti di far parte di un gruppo forte e competitivo, quindi giocano con sicurezza. Quella con il Verona è una partita scomoda, ma la Roma non può sbagliare, anche per arrivare a Milano con la giusta carica. Le quattro partite da qui a Natale ci diranno molto (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo) 

Friedkin? Ho la sensazione che prima di Natale qualcosa succederà, in un senso o nell’altro (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)