Massimo Ascolto 16/11/2019 23:35

FERRAZZA: “Kean? Non lo prenderei mai” - FOCOLARI: “Il futuro di Florenzi non sarà nella Roma”

BIG-massimo-ascolto-new

Continua l'attesa per vedere la Roma tornare in campo e, all'indomani della vittoria dell'Italia a Zenica contro la Bosnia per 0-3, i commentatori insistono sul momento di Alessandro Florenzi. "Come si fa a tenerlo fuori!?", si chiede Furio Focolari, mentre per Roberto Renga il numero 24 della Roma "ieri è stato il migliore in campo per l'interpretazione del ruolo e per la fase difensiva". Ruba l'attenzione anche la possibilità per Petrachi di arrivare a Moise Kean: "ha ottime potenzialità", la valutazione di Roberto Pruzzo, ma "la società smentisce l'interesse per lui" sostiene Alessandro Austini.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Kean non lo prenderei mai. Da dentro Trigoria non chiudono completamente la porta ad un suo possibile arrivo e questo mi spaventa. Se la Juve non è riuscita a gestirlo dubito che possano riuscirci la Roma o altri club in generale. Farei molto di più una follia per Tonali che per un vice-Dzeko (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo 92.7)

Florenzi non gioca mai e ieri sera ha fatto una signora partita, in tre o quattro occasioni molto bene anche i fase difensiva. E’ un signor giocatore. Io mi sono indignato perché non trovare uno spazio per lui con l’emergenza che ha la Roma lo trovo ridicolo. Il capitano della Roma non doveva essere trattato così. Credo che il suo futuro a breve termine non sia alla Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Credo che Florenzi come terzino non sia il massimo ma il modo in cui è stato estromesso da Fonseca fa pensare, perché è uno che non gioca mai in una squadra dove mancano tanti calciatori, e stiamo parlando di un titolare della nazionale italiana. Se non comincia a giocare con una certa continuità nella Roma a gennaio andrà via (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Su Zaniolo sono convinto, come Fonseca, che bisogna tenerlo vicino alla porta. Sta perdendo l’abitudine a giocare da mezzala e si sta adattando bene in avanti. Sta migliorando poi nella gestione delle energie, mentre sul discorso delle ammonizioni non gli do colpe. Credo anzi che stia sulle palle agli arbitri e per questo si becca tanti gialli (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

Il fatto che un giocatore non venga considerato mai per tante partite e che comunque rimanga in silenzio denota un comportamento estremamente professionale da parte del calciatore. Professionalità confermata dalle dichiarazioni rilasciate oggi. E’ un eclettico, e se quando sei in emergenza totale in tutti i reparti lui non gioca mai il problema non è se possa fare o meno il terzino (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

_____

Oltre al problema che Fonseca non veda Florenzi terzino, può darsi che tra l'allenatore e il giocatore ci sia stata una discussione forte e questo abbia incrinato il rapporto fra i due. Detto questo ieri contro la Bosnia il 24 giallorosso ha fatto il suo. Zaniolo? Deve fare ancora un salto di qualità perché evidentemente non basta. Kean? Mi sembra che abbia delle ottime potenzialità e quindi proverei a prenderlo, ma quando la Juventus scarica un giocatore viene sempre da pensare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Zaniolo deve far vedere nella Roma che è il numero uno, poi Mancini glielo trova il posto in nazionale. Nel ruolo di esterno alto c'è Bernardeschi, non proprio l'ultimo arrivato, e tra i due il ct azzurro sta preferendo quello più esperto. Kean? La Roma è andata a risparmio con Kalinic e si è accorta di essersi sbagliata, adesso invece andrebbe su un giocatore vero e quindi adesso deve investire, anche se avrebbe dovuto farlo prima  (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Spinazzola non mi fa impazzire, ma quando non è infortunato viene comunque convocato in Nazionale, mentre Santon ha avuto problemi non di natura tecnica, ma di personalità, di infortuni, di ambiente... Ora la domanda è: Florenzi è un titolare di questa Roma? Il suo pregio di essere jolly è alla lunga diventato un boomerang perché quando la rosa è al completo si può fare anche a meno di un giocatore come lui (SANDRO SABATINIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Ieri Florenzi è stato il migliore in campo, per l'interpretazione del ruolo, per la fase difensiva. È come se fosse un nuovo acquisto perché Fonseca sa che, volendo, può giocare meglio di Santon. Kean? È un ottimo giocatore che sa fare anche l'esterno e sarebbe l'ideale accanto a Dzeko, ma poi Under e Kluivert che fine farebbero?  (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Come si fa a tenere sempre fuori Florenzi!? Lui è molto meglio di Santon e Cetin. È un giocatore che a questa Roma incerottata farebbe comodo, anche come co-titolare. Ieri contro la Bosnia ha giocato una buonissima partita, con dei buoni interventi difensivi: probabilmente si è applicato perché aveva voglia di dimostrare. Kean? È un grande calciatore con dei problemi caratteriali, ma anche con delle grandi doti tecniche e vista l'età sarebbe un investimento importante per i giallorossi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

In attesa di una crescita della Roma dal punto di vista dei ricavi e di un innalzamento di livello di potenzialità, risorse economiche e ambizioni i giallorossi hanno un range di due possibili operazioni di mercato in questo momento: o prendere un giocatore un po' stagionato di 29-30 anni che deve rilanciarsi, o un ragazzo molto interessante con qualche incognita come Kean. Io lancerei l'idea Jovic, un giocatore fortissimo che in questo momento non sta trovando tanto spazio nel Real (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sono convinto che Florenzi possa dire ancora qualcosa, però Fonseca ha fatto delle scelte che a volte hanno premiato la Roma. Al suo posto il portoghese preferisce Spinazzola, un ottimo giocatore che, al netto degli infortuni, quando è in campo ha un rendimento tra il 6,5 e il 7 (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Bisogna capire cosa cerca la Roma: se un giocatore da panchina che faccia rifiatare ogni tanto Dzeko o iniziare a cercare l'erede del bosniaco. Se prevale la prima ipotesi si potrebbe andare avanti con Kalinic fino a giugno guardandosi nel frattempo in giro: il nome che si sta facendo è quello di Kean, interesse di cui però la società smentisce. Attenzione a Mariano Diaz che potrebbe essere una possibilità, ma in prestito (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Florenzi ieri sera ha dimostrato di essere  in condizione e mentalmente molto solido. La curiosità era vedere come avrebbe reagito al difficile momento personale e la reazione c'è stata (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky