Massimo Ascolto 15/11/2019 04:10

TORRI: "Con Pellegrini in campo si può fare il salto di qualità" - GRAZIANI: "Kean incredibile, va acquistato subito"

BIG-massimo-ascolto-new

La Roma continua ad allenarsi a Trigoria sfruttando la sosta per recuperare qualche giocatore in vista della partita con il Brescia. L'argomento principale però rimane la questione Florenzi, come dice anche Ilario Di Giovambattista: "Il caso Florenzi esplode alla vigilia della partita contro il Borussia, quando il numero 24 chiede un colloquio a Fonseca per discutere l’esclusione dall’11 titolare e parlando con lui risponde male al mister". Continua su questo argomento anche Nando Orsi: "Secondo me la società gli sta mandando un messaggio: ‘Trovati una squadra, cambia ambiente’".

Oltre le polemiche c'è anche la questione calciomercato, con la suggestione Ibrahimovic che sta facendo molto discutere e dividere tra chi è favorevole e chi meno, come afferma Roberto Infascelli: "Ibrahimovic in MLS non ha vinto nulla, poi analizzando costi e benefici eventuali non lo prenderei".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Importante il recupero di Pellegrini perché nella Roma in questo ultimo mese ha giocato sempre Pastore che ha comunque risposto positivamente, ma non è la stessa cosa del centrocampista romano. Pellegrini, quando sta bene, è un giocatore in più a centrocampo e può dare tutta un'altra dimensione alla fase offensiva, soprattutto come continuità. Con lui in campo si può fare il salto di qualità (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Kean andrebbe acquistato subito, poi bisognerebbe lavorarci da un punto di vista mentale. È un campione incredibile ma deve mettere la testa a posto in fretta, ha una potenza fisica fuori dal comune. Al momento considerando il modulo di Fonseca non metterebbe in panchina Dzeko, però se arrivasse sarà l’allenatore a trovare un modo per schierarli insieme (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Ho un debole per Pellegrini, è un titolare dell'Italia oltre che della Roma. Al di là di Zaniolo, è il prodotto migliore della giovane Roma, è tra i più completi. Detto questo non bisognerebbe cercare di interrompere il buon momento di Pastore (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Kean sarebbe un investimento importante, l’unico problema è rappresentato dal carattere ma ci si potrebbe scommettere. Non toglierebbe il posto a Dzeko ma è una soluzione importante perché è un attaccante completo (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Le qualità di Kean sono fuori discussione, ma ho la sensazione che i problemi caratteriali siano diversi. Il talento non conta nulla se la testa non cresce insieme alle qualità. Non credo sia molto semplice intavolare una trattativa eventuale con l’Everton, mi sembra molto più credibile lo scambio di prestiti Florenzi-Politano (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Kean per la Roma? Credo che sarebbe un ottimo acquisto. Non credo ad Ibra, ha 38 anni. L'attaccante dell'Everton invece può essere quello giusto, è in un momento difficile ma tecnicamente è un profilo importante. Mandzukic? Prende 5 milioni, e se fossi nella Roma non glie li darei mai. (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Su Kean non ci sono dubbi, ma non credo che l'Everton te lo regali. La Roma deve decidere de fare un investimento importante o meno, non lo porti a casa in prestito con diritto di riscatto. Credo sia un'operazione impossibile. A questo punto prenderei Mandzukic, sposterebbe gli equilibri (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma per Kean potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto alla cifra con cui l'ha preso l'Everton, ovvero 40 milioni. Mandzukic? Sicuramente andrà via, ma sta puntando allo United. Anche dal punto di vista dell'ingaggio non credo sia accessibile per le casse della Roma. Florenzi? Con queste condizioni sta pensando seriamente di andarsene (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A me Kean piace moltissimo, l'unico dubbio è il carattere. Ha potenzialità superiori sia a Mandzukic che a Dzeko, che ha troppi periodi di eclissi. La Roma in attacco ha un problema, e a gennaio deve intervenire a tutti i costi comprando un attaccante da doppia cifra (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Kean tecnicamente è da grande squadra, bisogna vedere la testa. Come profilo sarebbe il linea che la linea del club, sarebbe un patrimonio che potrebbe generare plusvalenze (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Di base prenderei qualsiasi centravanti che possa dare una mano alla Roma, perchè in rosa, viste le problematiche fisiche di Kalinic, ti manca un vice-Dzeko, ma quante partite realmente Kean giocherebbe con il bosniaco davanti. Mandzukic ti darebbe delle varianti diverse, potrebbe giocare da esterno sinistro alto nel 4-2-3-1 e sostituire all'occorrenza anche Dzeko, oltre a portare un bagaglio di carisma, cattiveria e personalità che a questa squadra manca in attacco (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

Tra le candidature di gente come Ibrahimovic o Mandzukic, da me ribattezzato anni fa Mandzotin, e Kean, a mio giudizio non c'è partita. Prenderei di corsa il giovane attaccante dell'Everton, perchè diverrà il futuro centravanti della Nazionale. Spero che Petrachi possa prenderlo di corsa, sarebbe un'operazione da applausi a scena aperta. Kean è il 19enne più forte che c'è in circolazione nel ruolo di centravanti, fisicamente un animale, tecnicamente dotato di grandi colpi, sarebbe una bella alternativa a Dzeko e magari in un prossimo futuro, il sostituto ideale del bosniaco (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

_____

Il caso Florenzi esplode alla vigilia della partita contro il Borussia, quando il numero 24 chiede un colloquio a Fonseca per discutere l’esclusione dall’11 titolare e parlando con lui risponde male al mister (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

Io penso che non ci sia più posto per Florenzi, che sia finito il suo tempo. Quando non giochi nemmeno un minuto nelle ultime partite e ci sono giocatori inferiori a te in campo significa che ti stanno mandando un messaggio: ‘Trovati una squadra, cambia ambiente’ (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

Il problema di Kean non è tanto il rendimento, ma il comportamento: in 2 mesi si è reso protagonista di episodi bizzarri, ritardi che hanno portato il giocatore ad essere escluso dalle scelte dell’allenatore. Ibrahimovic? Fa finta di essere Dio senza accettare l’inizio della sua parabola discendente (PATRIK VOM BRUCK, NSL Radio, 90.0)

Ibrahimovic in MLS non ha vinto nulla, ha vinto più Giovinco. A livello mediatico ci sono dei vantaggi perché ovviamente vendi più magliette, ma per costi e benefici eventuali non lo prenderei. In generale vedo meglio Kean, nonostante i suoi errori giovanili, se dovesse arrivare con la giusta formula potrebbe essere il colpo giusto (ROBERTO INFASCELLI, NSL Radio, 90.0)

Non vedo perché Florenzi non dovrebbe pensare di lasciare la Roma, altrimenti rischia di non giocare tutto l’anno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

Fonseca non mi è piaciuto per due cose: la partita di Parma, in cui i giocatori non stavano in piedi e poteva cambiare qualcosa, e la questione Florenzi (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

A Fonseca vanno fatti degli applausi. E’ stato bravo. La Roma la pensavamo derelitta, ha perso una partita ma ora è lì. Non vorrei si ammalasse della malattia che aveva Sarri, quella di far giocare sempre gli stessi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Mattino Sport & News)

Fonseca vuole un esterno di un tipo e uno di un altro, quindi al suo rientro Mkhitaryan chi sostituirebbe tra Zaniolo e Kluivert? Se c’è Pastore è ancora più difficile metterlo al posto di Kluivert. Under può giocare principalmente a destra, quindi giocheranno o lui o Zaniolo, comunque avrai più opzioni e vedrai una Roma diversa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky