Massimo Ascolto 16/11/2019 03:25

SCONCERTI: "Da Firenze mi dicono che nessuno ha parlato con Florenzi" - GIANNINI: "Con l'allenatore giusto Kean può esplodere definitivamente"

BIG-massimo-ascolto-new

Dalla situazione di , al rientro di Pellegrini e Mkhitaryan, fino alle possibili operazione future, sono questi i temi caldi nelle discussioni radiofoniche romane. "E' assurdo che un giocatore che fa il titolare questa sera in nazionale non giochi da 6 partite nella Roma!" il grido di Franco Melli. Si comincia a scavare tra i motivi con eventuali retroscena, ecco quello di Ilario Di Giovambattista: "Io so che è stato un po’ sgarbato nei confronti di Fonseca...è successo alla vigilia della partita con il M’Gladbach quando lui ha capito che stava dietro anche a Santon".

Tra le ipotesi ventilate in rassegna stampa, c'è quella del possibile rientro in rosa di Bruno Peres, reduce da una fallimentare esperienza in Brasile. "Ma che siamo matti, assolutamente no…" il commento di Patrick Vom Bruck.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Moise Kean è un ragazzo dotato di enorme talento ed enormi potenzialità. Ha mostrato alla grande personalità e colpi di primo livello, non mi convince solo sul piano caratteriale, ma sono convinto che se troverà l'allenatore giusto, che sappia irregimentarlo, possa esplodere definitivamente. ? Spero che tutto rientri e torni a giocare con la Roma, stiamo parlando di un capitano, di un romano, di un calciatore che ha sempre dato tutto per la maglia (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Sulle qualità di Kean non c'è nulla da dire, i problemi sono caratteriali. L'utilizzo che Fonseca ha fatto di  in queste ultime settimane è significativo, credo che la Roma si stia guardando intorno per il mercato di gennaio (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Io Kean lo prenderei di corsa a gennaio. Per quello che ho visto io è un ragazzo che già alla stava facendo bene e dimostrava di essere un centravanti forte, esplosivo, dinamico (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Da Firenze mi dicono che non hanno parlato con nessuno di . Mi hanno detto che è qualcosa che non esiste (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Immaginando la formazione per l’Europa League, credo che in Turchia Mancini potrebbe tornare in difesa e Pellegrini potrebbe ritornare in campo dal primo minuto visto che ormai è recuperato e questo apre nuovi scenari (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca cambia idea nel vedere Mancini in mediana, in conferenza stampa disse che in quella zona potevano giocare solo Pastore o Santon. Magari a questo punto penso che abbia cambiato idea anche per , vedremo al rientro dalla sosta (GUGLIEMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)


Kean non è la certezza per arrivare quarti, l’acquisto per fare il salto di qualità è un altro che la Roma non può fare sia per logica aziendale sia per il passivo importante. A livello economico, non per i tifosi, raggiungere il quarto posto per la Roma diventa uno scudetto (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi sembra incredibile che un giocatore come con la sua duttilità non abbia trovato spazio in 6-7 partite. Faccio fatica a capire il perché (ANGELO Nsl Radio, 90.00, Tackle)

Tutto bene per Mancini, è solo affaticamento e contro il Brescia ci sarà. ? Ok preferirgli Spinazzola, ma Santon... C'è qualcosa che va oltre il campo. Anche le dichiarazioni di mi sono parse strane, cosa vuol dire che deve rispettare le decisioni dell'allenatore? Secondo me a gennaio andrà via (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema è che Fonseca non vede nemmeno come ala. Anche se questa sera dovesse giocare bene da terzino, non credo che Fonseca tornerà ad inserirlo (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È ovvio che non è il terzino ideale, non è Zambrotta, ma non può essere peggio di Santon. Questa cosa non vabbene, Fonseca non lo vede in nessun ruolo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Anche in Nazionale, su 8 partite, ha giocato terzino, da titolare, solo in 2 occasioni. Forse vuol dire che anche il ct non lo vede benissimo in quel ruolo (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Fonseca deve recuperare : è assurdo che un giocatore che fa il titolare questa sera in nazionale non giochi da 6 partite nella Roma! (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Fonseca ha sbagliato con , non può preferirgli Santon (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Non riesco a capire quale sia la motivazione dell’esclusione di : il paradosso è che non gioca nella Roma ma fa il titolare della nazionale e soprattutto sarà sicuramente tra i 23 che andranno all’Europeo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Riporterei Mancini dietro senza nessun dubbio, il suo ruolo è al fianco di Smalling. Inserendo Diawara a centrocampo (CARLO ZAMPA, Nsl Radio, 90.0, Tackle)

Io so che è stato un po’ sgarbato nei confronti di Fonseca...è successo alla vigilia della partita con il M’Gladbach quando lui ha capito che stava dietro anche a Santon. Una cosa è certa: il terzino non lo puó fare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Non credo che Fonseca si privi di Pastore così a cuor leggero. Sta bene fisicamente ma soprattutto mentalmente e per Pellegrini ci vorrà ancora un po' di tempo prima che possa tornare in campo al 100%. Mi aspetto tanto da Under al rientro, giocatore che può fare la differenza anche sotto porta (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Fonseca deve ritrovare il vero , perché in fase realizzativa sta attraversando una fase negativa (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Quello che ha fatto a Roma è rappresentare , ha fatto coesistere due realtà differenti e difficili come questo ambiente e il presidente giallorosso, che non è per niente un tipo facile. Credo che dopo 9 anni sia stanco e chiusa la questione stadio, magari, potrebbe pensare si sia chiuso un ciclo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La rinascita di Pastore è una nota positiva per la Roma, ma ora c’è da vedere se Fonseca gli darà fiducia anche dopo i rientri degli infortunati (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Bruno a gennaio? Ma che siamo matti, assolutamente no… (PATRICK VOM BRUCK, Nsl Radio, 90.0, Tackle)

Clicky