Massimo Ascolto 28/11/2019 21:02

DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma deve uscire dall'Europa League per concentrarsi sul campionato" - PARISI: "Una cosa non deve escludere l'altra"

BIG-massimo-ascolto-new

È il giorno di Istanbul Basaksehir-Roma, partita dove i giallorossi si giocano molto del proprio cammino in Europa League. Tra gli opinionisti intervenuti oggi sulle frequenze delle radio romane c'è chi preferirebbe che la squadra di Fonseca rinunciasse proprio all'Europa League per pensare solo al campionato come Ilario Di Giovambattista: "La Roma deve uscire dall'Europa League per concentrarsi sul campionato e andare in ". C'è chi invece ha un'opinione diversa come Giovanni Parisi: "La Roma è attrezzata per vincere l'Europa League, senza essere favorita, e deve arrivare quarta. Una cosa non deve escludere l'altra".

Intanto si continua a parlare anche della trattativa Roma-Friedkin e secondo Alessandro Austini: "Entro Natale potrebbe chiudersi la prima fase".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Non sono alibi, ma la situazione della Roma in Europa League si è complicata per colpa degli arbitri. Io la penso come Fonseca: la Roma saprà cosa fare per portare a casa la qualificazione (PATRIK VOM BRUCK, Nsl Radio, 90.0)

Penso che questa sera non ci sarà un clima caldissimo. Mi sorprende la convocazione di Kalinic perché la Roma ci aveva dato 60 giorni e, invece, è tornato prima. Alcuni dicono che il figlio di Friedkin verrà a Roma, sarebbe un altro passo nella trattativa: entro Natale potrebbe chiudersi la prima fase (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma basta il pareggio e in queste ultime partite è cresciuta molto, sta giocando molto bene. Può vincere tranquillamente, tutti dicono che è difficile giocare in Turchia per via dell'ambiente, ma sono solo scuse... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Pellegrini sta studiando da leader. Lui e Zaniolo devono essere il presente e il futuro della Roma. La partita di stasera può essere fastidiosa, ma la Roma è attrezzata per vincere l'Europa League, senza essere favorita, e deve arrivare quarta. Una cosa non deve escludere l'altra (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)

La Roma deve uscire dall'Europa League per concentrarsi sul campionato e andare in : se per vincere oggi contro il Basaksehir perdi con il Verona ti complichi la vita per arrivare al quarto posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Se la Roma dovesse decidere di affrontare l'Europa League in maniera seria, ciò vorrebbe dire schierare sempre la formazione migliore, non so se potrà vincere la competizione, ma certamente potrà arrivare almeno in semifinale (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi dispiace che la Roma sia arrivata alla penultima partita del girone di Europa League in cui si deve giocare ancora la qualificazione, anche perché adesso ci saranno gare importanti e questa situazione rischia di portare via tante energie alla squadra (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

Clicky