Massimo Ascolto 11/10/2019 00:17

DAMASCELLI: "Fonseca, ora servono fatti e scelte chiare" -FOCOLARI: "La Roma deve ancora dimostrare molto, ce la farà?"

BIG-massimo-ascolto-new

Nel periodo di sosta per le nazionali nelle radio romane si fa il punto della situazione della Roma di questo primo scorcio di campionato. Nando Orsi, soffermandosi sul tecnico Paulo Fonseca, ha affermato: "A lui fin'ora do una sufficienza striminzitama ha l'attenuante di essere appena arrivato e ha avuto tantissimi infortuni. Ora sta cominciando a capire il calcio italiano". Anche Roberto Pruzzo la pensa allo stesso modo: "Fonseca ha qualche attenuante, ma la Roma ha subìto un'involuzione, adesso fa addirittura fatica a fare gol". Secondo Roberto Renga: "La gara con la Samp potrebbe essere un nuovo punto di partenza".

Alessandro Austini ha invece dichiarato: "Per abbassare i costi la Roma dovrebbe ridimensionarsi. Per migliorare bisogna investire sempre e per quello che la società incassa non basta. Come capacità i giallorossi sono dietro solo alla ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Pau Lopez si è già fatto notare: la Roma vince a soprattutto grazie alla sua parata (FLAVIO MARIA TASSOTTITele Radio Stereo, 92.7)

La vittoria della  a Milano ha cambiato le valutazioni complessive sulla Serie A, l’# ne è uscita certamente ridimensionata mentre i bianconeri tornano favoriti. Le prime tre posizioni sono già assegnate perché il  si riprenderà, ma attenzione all’Atalanta che al momento è la squadra più in forma del campionato. Su Fonseca è difficile dare un giudizio già da ora perché la Roma è una squadra con tanti infortunati che è stata assemblata da poco.  lavora molto per la squadra e fisicamente si fa sentire, va tenuto in tensione a livello mentale perché ogni anno attraversa dei momenti di crisi. Pastore da molto tempo è lontano dal calciatore che abbiamo visto a Palermo, sembra che abbia perso fiducia (IVAN ZAZZARONICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

Credo che Pastore troverà spazio dopo la sosta, ci saranno tante partite e molti calciatori avranno bisogno di rientrare in campo gradualmente. Fonseca privilegerà probabilmente il campionato concentrando la maggioranza delle rotazioni nelle due sfide di Europa League contro il Mönchengladbach.  è un calciatore fondamentale per la Roma, è vero che potrebbe essere più cinico sotto porta ma è impossibile criticarlo dopo questo inizio di stagione (FRANCESCO GRAZIANICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

Fonseca ha delle difficoltà a rendere la Roma una grande squadra. L'Atalanta ha preso già il largo e nello scontro diretto ha dimostrato di essere superiore. Gli infortuni hanno certamente peggiorato la situazione e ci sono dei giocatori che presi all'ultimo momento di questo mercato non sono riusciti a decollare (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca è un allenatore che è stato accolto bene, però adesso bisogna che oltre alla propaganda arrivino i fatti. Le scelte del tecnico devono essere chiare, definite e definitive e mi riferisco ad esempio a Zaniolo. Solo tra novembre e dicembre sarà possibile capire quanto vale il lavoro di Fonseca (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ci si aspettava che Smalling, Mkhitaryan e Kalinic facessero la differenza per riportare la Roma sullo stesso livello di Atalanta, Lazio, Milan. Di questi tre solo Smalling ha dato qualcosa di più. La Roma deve dimostrare ancora molto e non so se ce la farà: Lazio e Atalanta hanno le stesse squadre dell'altro anno e sappiamo cosa possono dare, mentre Fonseca deve ancora assemblare tutti (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema più importante della Roma è quello degli infortuni e credo che alla ripresa del campionato Fonseca possa ritrovare due giocatori più . In tal modo, con questi elementi in più, il tecnico giallorosso può sistemare la situazione soprattutto nel reparto offensivo dove c'è stata un'involuzione nelle ultime partite. La soluzione potrebbe essere il rientro di Mkhitaryan e schierarlo come trequartista con Zaniolo e Kluivert sulle fasce (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca? Nelle ultime due partite non mi è piaciuto, soprattutto in quella contro il Cagliari: vedere l'allenatore perdere le staffe ai primi di ottobre mi fa pensare che alla fine del campionato non abbia più la lucidità di gestire una squadra come la Roma (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Spero, soprattutto per Fonseca, che questi giorni di sosta durante i quali puoi fare poco sul piano tecnico-tattico, servano a recuperare almeno 3-4 giocatori in vista del nuovo mini-ciclo di gare che darà un'impronta decisiva sulla stagione della Roma. , Under, Mkhitaryan sono tre pedine che potranno sbloccare la fase offensiva giallorossa, infortuni permettendo... (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

I tanti infortuni che hanno colpito la rosa giallorossa potrebbero spingere Fonseca a rilanciare Pastore. Con il Cagliari, al di là delle dichiarazioni, lo ha bocciato definitivamente (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

_ _ _

A Fonseca fin'ora do una sufficienza striminzita, ma ha l'attenuante di essere appena arrivato e ha avuto tantissimi infortuni. Ora sta cominciando a capire il calcio italiano, è stato furbo a capire che l'importante è prima non prendere gol. Ha pensato prima a portare a casa qualche punto (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Fonseca ha qualche attenuante, ma la Roma ha subìto un'involuzione, adesso fa addirittura fatica a fare gol (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Il gol con il Cagliari secondo me era da annullare, perché la spinta c’è stata. Però se Kalinic non avesse spinto Pisacane i giocatori del Cagliari avrebbero commesso comunque l’errore. Zaniolo mi ricorda Marco Delvecchio, anche se il secondo era una punta centrale (FABIO PETRUZZI, Nsl Radio, 90.0)

Per abbassare i costi la Roma dovrebbe ridimensionarsi. Per migliorare bisogna investire sempre e per quello che la società incassa non basta. Come capacità i giallorossi sono dietro solo alla (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve impedire che accada come la stagione scorsa in ottica quarto posto. Quest'anno sarà ancora più difficile, perché l'Atalanta va a mille, e i giallorossi devono cambiare marcia (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

La nota positiva della Roma che andrà a Genova, è che affronterà la peggior difesa del campionato. La squadra sta facendo molta fatica a fare gol. La gara con la Samp potrebbe essere un nuovo punto di partenza (ROBERTO RENGA,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Cosa penso della Roma? Al guerriero . Credo che contro la Samp giocherà con una maschera protettiva (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport & News)

Clicky