Massimo Ascolto 26/10/2019 04:10
NISII: "Come fa la Roma ad accettare le scuse dell'arbitro? Ha perso un'altra occasione per stare dalla parte del tifo" - ESPOSITO: "Grande prova di Mancini"
Il pareggio di ieri in Europa League lascia l'amaro in bocca, visto il modo con cui è maturato, con l'assurdo rigore concesso ai tedeschi a pochi attimi dalla fine. Analisi comunque negativa per Mario Mattioli: "Il rigore non c’era, ma la Roma non aveva fatto granché, faccio fatica a trovare cose positive". Di diverso avviso, invece, Furio Focolari: "Va commentata come una partita vinta: la Roma ha sofferto il primo quarto d’ora, poi è uscita bene".
"Mi è piaciuto il modo di replicare della Roma, vorrei che fosse sempre questo: la reazione di Fonseca, il tweet di Pallotta e poi quello successivo del club hanno fatto vedere che è una società davvero elegante" dice Alessandro Austini.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
La società ieri ha perso un'altra occasione per stare dalla parte del tifo. Come fai a ringraziare l'arbitro o ad accettare le scuse. La Roma deve reclamare al Uefa per la poca attenzione che da un po' di tempo le riserva (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
Esiste un pregiudizio negativo su Florenzi tanto quanto al momento ce n’è uno positivo su Fonseca. Il terzino non ha mai fatto niente per accaparrarsi le simpatie della tifoseria ma questo non è certamente un demerito. La prestazione di ieri è stata buona, quella della difesa soprattutto. Vorrei sottolineare la grande prova di Mancini nel ruolo che era di Daniele De Rossi (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Con i segnali che stanno arrivando alla Roma dico: speriamo che ci salviamo! Sta andando tutto contro. L'arbitro? Ti ha fatto un danno che può diventare irreversibile, non capisco come il club possa ringraziarlo. Non voglio criticare la società, ma come si fa a non capire che con quelle parole indispettisci la gente romanista. Vincere ieri avrebbe voluto dire sistemare la qualificazione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
Fossi nella Roma prenderei un mio dirigente, il più diplomatico che c'è, e lo manderei nella sede del Uefa a portare un filmato di tutti quelli che sono stati gli errori fin qui. Tutto questo in grande silenzio e senza proclami (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)
Ieri la Roma ha subito un furto, è grave l’errore dell’arbitro ma forse lo è ancora di più la gestione della Uefa: non è ammissibile che in una competizione di questo tipo non ci sia il VAR. Dal punto di vista della prestazione la Roma ha fatto certamente meglio rispetto a Marassi, ma continuo ad essere convinto che Fonseca dovrà intervenire cambiando modulo (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Possibile che Riccardi non possa essere meglio di Rodwell e Buchel? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
In estate quando si parlava di Riccardi alla Juventus, il messaggio che arrivava era di un giocatore in cui la proprietà e il club non credeva. Bisogna capire se ha le caratteristiche adatte (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Complimenti a Gianluca Mancini, una prestazione maiuscola di un ragazzo che sta dimostrando una grandissima personalità. Mi tengo stretto, strettissimo Paulo Fonseca: la sua capacità di leggere e preparare le partite, la sua lucidità e serenità nonostante il momento delicatissimo. L'accanimento dialettico nei confronti di Florenzi può creare solo nocumento al ragazzo e alla squadra, viste le tante assenze (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)
Al contrario di Marassi, ho visto la Roma lottare, correre, meritare di vincere e un arbitro che con un gesto esecrabile e maldestro le ha sottratto i tre punti. Alla luce di questa prestazione, non si può non stringersi intorno a questa squadra, sotto un'unica bandiera, quella della Roma. Una formazione decimata dagli infortuni, che ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e che merita solo applausi. Bravo Fonseca a rimotivare un gruppo che ieri meritava la vittoria, visto che non ha concesso occasioni da rete chiare ai tedeschi. (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)
Mi ha colpito in positivo la scelta di Fonseca di schierare Mancini mediano e credo possa essere un esperimento futuribile. Vedo questo ragazzo in netta crescita, sul piano tecnico e della personalità. (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)
_____
Ovvio che i due punti persi ieri erano importanti anche per il morale, invece si esce dal campo con la sensazione di essere stati derubati. Ma non esagererei più di tanto, l’1-1 ci poteva stare anche alla vigilia (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
C’è poco da aggiungere, è un episodio troppo clamoroso per passare sotto traccia. Mancini a centrocampo? Dico la verità, è una mossa che non ho capito per niente… A volte ci si vuole inventare quello che non serve. E i 3 che sono subentrati non hanno toccato un pallone (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il rigore non c’era, ma la Roma non aveva fatto granché, faccio fatica a trovare cose positive. Zaniolo? Annoterei la buona prestazione ma mi fermerei lì, non vorrei che ricominciassero certi discorsi… Facciamolo giocare e facciamo crescere (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Da tempo si sostiene che gli arbitri ce l’hanno con la Roma, si vede che è così anche per gli arbitri internazionali… Non vorrei che questo pareggio immeritato inguaiasse la Roma. Fra infortuni, errori arbitrali e giocatori che dovrebbero dare di più non è un bel periodo. La Roma è in emergenza anche con la testa. Serve una vittoria chiara e la convinzione che chi va in campo può e deve bastare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Mi è piaciuto il modo di replicare della Roma, vorrei che fosse sempre questo: la reazione di Fonseca, il tweet di Pallotta e poi quello successivo del club hanno fatto vedere che è una società davvero elegante. Mi sembrerebbe strano se arrivassero due centrocampisti, quasi mi preoccuperebbe. Penso che uno a gennaio sarebbe comunque stato preso visto che poi Pellegrini è stato considerato trequartista (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Un furto clamoroso, con il VAR la Roma avrebbe vinto la partita. In ogni caso è inaccettabile che non ci sia il VAR in una competizione come l’Europa League. Va commentata come una partita vinta: la Roma ha sofferto il primo quarto d’ora, poi è uscita bene. Zaniolo non ha fatto una bella partita, ci aspettiamo molto di più (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il calcio è fatto di errori, ci sono stati quelli di Florenzi e di Thuram e poi c’è stato quello dell’arbitro. Per l’arbitro esiste il VAR, per gli errori dei giocatori invece non esiste…Ho letto voti altissimi per Zaniolo, ma ha fatto solo il gol. Non basta un gol per prendere un 12 in pagella, il migliore della Roma è stato Smalling (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Se si enfatizza troppo questo aspetto del rigore, si dimentica che c'è stata una prestazione che, a voler esser ottimisti, si può definire in chiaroscuro (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Buchel? L’ipotesi mi butta nello sconforto… (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)