Massimo Ascolto 12/10/2019 23:15

FELICI: "Ranieri mi preoccupa, alla prima ha sempre fatto bene" - AGRESTI: "Il problema della Roma è Kalinic, non può sostituire Dzeko"

BIG-massimo-ascolto-new

Con la sosta per le Nazionali in corso, le radio romane si proiettano all'impegno che attende la Roma alla ripresa del campionato: la trasferta contro la Sampdoria di . "Contro l'ex allenatore giallorosso la Roma rischia senza . Un conto è la squadra con il centravanti bosniaco, altro conto è la squadra senza di lui", il punto di Furio Focolari. "Mi preoccupa l’emergenza a centrocampo", sostiene Federico Nisii.

"Lo vedo nel ruolo che ricopre Bale nel ", il pensiero di Roberto Pruzzo su Zaniolo. "Ha un talento superiore", chiosa Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Avrei preferito affrontare dopo la sosta. mi preoccupa, alla prima partita ha sempre trasmesso un grande entusiasmo ai giocatori. La Sampdoria non sarà una grande squadra però uno come ha un'esperienza talmente vasta che secondo me non andrà in Serie B. Il mister ha molta esperienza e gli servirà poco per provare a risolvere la situazione (ANTONIO FELICICentro Suono Sport101.5)

In campionato il pubblico ha un po' stentato, non siamo mai riusciti a fare il pienone come farà questa sera l'Italia. Il problema non è lo stadio, o le difficoltà che ci sono per arrivarci, ma ci sono altre problematiche. Molti tifosi non sentono più la Roma come loro. Il derby di Roma ha sempre contato più di ogni cosa, invece oggi non posso dare torto a Pau Lopez che dice che non ha sentito la partita come sentiva il derby di Siviglia (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport101.5)

Credo che la Roma doveva dissociarsi dopo quello che ha fatto Under. Lui rappresenta il club, e deve stare attento a quello che fa. Il calciatore può esprimere tutte le opinione che vuole, ma è un tesserato di una società di Serie A. La Samp? Credo che la Roma abbia la necessità di ripartire in fretta, l'unica cosa è che Kalinic non può sostituire , è un giocatore in difficoltà da un paio di anni (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Under? Credo che la società debba parlare con il calciatore senza rendere il tutto pubblico. Non dimentichiamoci però che la proprietà della Roma è americana, e sappiamo i rapporti tra Usa e Turchia. In vista della Samp sono preoccupato per l'attacco della Roma, Kalinic non può essere titolare in una squadra che pensa di crescere (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

alla prima di solito fa sempre risultato, inoltre la Roma ha troppe assenze. Anche se dovesse recuperare un paio di giocatori è difficile che siano in forma. Mi aspetto comunque una vittoria della Roma, la squadra deve cambiare passo (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Fonseca ha il compito di rimettere in piedi la situazione ma ha tanti infortunati ed è difficile. Zaniolo? Dove lo metti sta, è un giocatore che si sta adattando a tutti i ruoli pur di giocare. In un ipotetico lo metterei sulla fascia perché se trova lo spazio diventa difficile fermarlo. Se invece lo si ingabbia nello stretto, viene limitato. Io lo vedo nel ruolo che ricopre Bale nel  (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio, Mattino, Sport & News)

La Roma deve approfittare di questo periodo negativo della Samp e deve vincere. Zaniolo? Non è possibile che uno come lui, che ha delle qualità straordinarie sia fisicamente che tecnicamente, non possa trovare posto in questa Nazionale, bisognerebbe trovarglielo. Il romanista e Kean devono capire che il professionismo a questi livelli è diverso, non è un gioco (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio, Mattino, Sport & News)

Mi preoccupa l’emergenza a centrocampo. La Roma non può pensare di affrontare questo ciclo di partite con due soli giocatori di ruolo, cioè Cristante e Veretout. In attesa di Diawara e più in là di Pellegrini, Fonseca potrebbe immaginare un cambio di modulo arretrando Zaniolo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mancini crede molto in Zaniolo ed eventualmente una panchina o una sua esclusione può essere propedeutica per la sua crescita. Nel comportamento del ct con il romanista vedo molto il rapporto dei primi tempi con Balotelli  (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio, Mattino, Sport & News)

Contro la Roma rischia senza . Un conto è la squadra con il centravanti bosniaco, altro conto è la squadra senza di lui (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio, Mattino, Sport & News)

Spero di vedere anche Riccardi in prima squadra, sempre che Fonseca creda nei giovani (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio, Mattino, Sport & News)

Credo che contro la Samp vedremo Kalinic: è lui l’alternativa a e il giocatore che ha sostituto Schick (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio, Mattino, Sport & News)

Zaniolo ha un talento superiore: ogni volta che lo vedo giocare mi dà l'impressione di essere un giocatore diverso e sta mostrando solo una percentuale del suo bagaglio tecnico. Non mi dispiace la gestione che Fonseca sta facendo del suo minutaggio. Mi sembra matematico che alcune partite le giocherà da centrocampista (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky