Massimo Ascolto 05/10/2019 05:00

SCONCERTI: "Troppa differenza tra Kalinic e Dzeko: è mancato il riferimento in attacco" - PECCENINI: "Ieri la squadra si è approcciata alla gara con superficialità"

BIG-massimo-ascolto-new

Dopo il deludente pareggio di Europa League contro il Wolfsberger, nell'etere romano si parla del passo indietro dei giallorossi: "Ho visto una Roma blanda, doveva vincere con almeno 2-3 gol di scarto, sembrava davvero facessero un piacere a stare in campo", questo il pensiero di Franco Melli.

Deludente soprattutto la prestazione delle seconde linee secondo Roberto Pruzzo: "Ieri ho visto giocatori in condizioni approssimative: Pastore, Kalinic non sono in grado di reggere i 90 minuti, Spinazzola non azzecca un passaggio. Kluivert sarebbe da prendere a calci nel c***"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Scagiono l'allenatore, perché ieri non si potevano fare scelte migliori. Negli ultimi anni però la Roma si è adagiata sull'avversario (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Vorrei in panchina tanti giocatori come Antonio Mirante: è affidabile, ogni volta che viene impiegato mostra di essere presente (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Ieri Zaniolo ha fatto una partita importante. Credo che l'errore sia stato Kalinic: c'è troppa differenza ora tra il croato e . E' mancata la finalizzazione, è mancato davvero un riferimento in attacco. La squadra si è accontentata (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

C’è veramente poco da aggiungere alla brutta prestazione di ieri: superficialità, scarsa concentrazione e troppi errori individuali e collettivi. La Roma avrebbe potuto tranquillamente chiudere la pratica del passaggio turno in Austria. Le dichiarazioni di Cristante sono preoccupanti, non esiste giustificare un risultato e una prestazione di questo tipo (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Il di ieri non giustifica in nessun modo la prestazione, continuo a vedere sempre le stesse cose che mi ricordano molto quelle dello scorso anno con . I calciatori pensano individualmente e non riescono a lavorare di collettivo, questo secondo me è il problema più grande che dovrà risolvere Fonseca (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

La gara di ieri non mi sorprende, la Roma in campo internazionale negli ultimi anni ci ha abituato spesso a prestazioni di questo tipo. La squadra si è approcciata all'impegno con superficialità, il numero dei passaggi sbagliati è impressionante ed è emblematico di come i calciatori siano entrati in campo da un punto di vista mentale (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


Non si possono cambiare 8 calciatori in una volta sola. Chi gioca meno, così lo metti in difficoltà (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Anche con quella squadra la Roma ieri poteva fare qualcosa in più. Alcuni giocatori, però, sono impresentabili, come Pastore. Kalinic ha bisogno di un po' di tempo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha deluso, ma non si può giudicare una squadra che cambia così tanto. Pastore? Credo sia condizionato dal fatto che abbia giocato in una squadra imbottita di riserve. Con 8 giocatori diversi ieri non era la Roma, questo perché l'Europa League non interessa (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nonostante i tanti cambi di formazione, dovuti anche alle tante assenze, la Roma ieri è andata in campo pensando di condurre un blando allenamento di fronte ad una squadra che ha preso seriamente l'impegno ma che ha mostrato evidenti limiti tecnici. Da salvare alla fine il risultato, considerato il primo posto conservato. La Roma purtroppo è una buona squadra a livello italiano e europeo, decisamente lontana dal livello tecnico raggiunto un paio di anni fa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Credo che Fonseca abbia gli occhi sul campionato, la Roma ha l'obbligo di arrivare quarta. Il pareggio di ieri non è grave, quello che preoccupa sono le prestazioni dei singoli: Pastore è improponibile, Kalinic sembrava Schick... (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nella Roma ieri è mancato lo spirito combattivo: devono averlo sia i titolari sia le riserve (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla Roma manca maledettamente qualità a centrocampo e l'assenza di Pellegrini è una mannaia pesantissima sulla qualità del gioco giallorosso. Non è più accettabile ascoltare certe dichiarazioni in cui quasi ci si compiace per la prestazione di ieri e per il punto strappato in Austria. Con questa mentalità, con questo modo di approcciare le partite non si va da nessuna parte (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


Pastore ha fallito l’ennesima occasione, questo è il dato più preoccupante che emerge dalla gara di ieri. Kluivert è stato irritante, è innamorato del pallone e non la passa mai (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News) 

Ieri ho visto dei passi indietro da parte della Roma: l’Europa League si affronta con un altro piglio, soprattutto contro una matricola. Per assurdo c’è stato il rischio anche di perderla (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News) 

Ieri ho visto giocatori in condizioni approssimative: Pastore, Kalinic non sono in grado di reggere i 90 minuti, Spinazzola non azzecca un passaggio. Kluivert sarebbe da prendere a calci nel c***: prende palla, non la passa e fa quello che gli pare senza che nessuno gli dica nulla. Alla luce di questo il pareggio è un buon risultato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News) 

Come fa Cristante a dire “va bene un pareggio con loro”? Forse è quella la motivazione di una prova del genere…Per avere ragione sulle scelte, Fonseca deve vincere col Cagliari. Caro , sai cos’è l’ambiente? Quello che ti ha applaudito quando sei stato espulso contro la (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ora la gente criticherà che, per l’ennesima volta, è un giocatore che dice che l’ambiente non esiste. Tenetevi stretto Cristante che dice che un pareggio col Wolfsberg ci può stare… (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Petrachi poteva ammettere la verità e magari anche dire che Cairo non gli stava più simpatico. Fonseca? Mi sorprende l’atteggiamento, se hai delle idee le devi portare avanti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News) 

Ho visto una Roma blanda, doveva vincere con almeno 2-3 gol di scarto, sembrava davvero facessero un piacere a stare in campo. Pastore ha fallito l’ennesima chance (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News) 

La Roma per non può fare a meno di e Kolarov, non solo tecnicamente, ma proprio a livello di personalità. Ha ragione il mister: il turn over era quasi obbligatorio, anche per capire quanto possono darti le seconde linee (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

In Europa League in cui ci sono squadre improponibili, l’importante è passare: giocavano tanti giocatori diversi rispetto alla Roma vista fino ad ora (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)