Massimo Ascolto 11/10/2019 23:00
AGRESTI: "Fonseca sta cambiando troppo, c'è bisogno di un'identità precisa" - CASANO: "È stato condizionato dagli infortuni, ma ora la Roma deve avere una fisionomia"
Tra l'intervista di Zeman, il ruolo di Zaniolo e il possibile rinforzo invernale, ecco i temi principali della mattinata sull'etere romano. Su quest'ultimo tema, ecco il pensiero di Fernando Orsi: "Hysaj nella Roma ci starebbe bene, è un terzino vero, che dà spinta". Alessandro Austini invece precisa almeno un passaggio delle parole del tecnico ex Roma e Lazio: "Marquinhos non l’ha scelto Zeman, l’ha comprato Sabatini che lo fece vedere all’allenatore boemo. Uno che fa giocare Tachtsidis al posto di De Rossi, può avere credibilità?".
Si esprime invece così Franco Melli sul giovane talento giallorosso: "Zaniolo? Il suo problema è non essere né carne né pesce".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Su una cosa Zeman ha ragione: Fonseca sta cambiando tanto. Credo che il tecnico debba dare un'identità più precisa alla squadra, se continua a cambiare diventa difficile. Credo abbia ragione anche su Zaniolo, che è una mezz'ala (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che Fonseca stia facendo un lavoro difficile in un ambiente difficile. Non mi interessano le parole di Zeman, non è il Papa (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che Zeman, senza volerlo, abbia dato un consiglio a Fonseca: di giocarsela come vuole seguendo le sue idee (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il non vincere per tanti anni, ha portato a Roma l'abitudine a tifare per i direttori sportivi. Tutti sono stati idolatrati, da Sabatini a Monchi fino a Petrachi. Questo porta l'ambiente a dividersi. È la Roma che compra i giocatori, non i direttori sportivi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Non vi è dubbio che il lavoro di Fonseca, sin qui, è stato condizionato dai tanti infortuni, ora però dopo la pausa la sua Roma dovrà prendere una determinata fisionomia. Ranieri? Umanamente contento per il mister, era meglio iniziasse dopo Samp-Roma... (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)
_____
Il Napoli vuole 20 milioni per Hysaj? Mi viene da ridere. Il giocatore vuole andar via e Ancelotti non lo vede. A me piace, ma il prezzo è eccessivo. Zaniolo? Deve capire quale è il suo ruolo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Zaniolo ha iniziato bene la stagione, ma può e deve dare di più: è lui il gioiello della Roma in questo momento. Pallotta? Ancora non sa dire una parola in italiano, è italo-americano e non sa dire neanche “ciao” (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Hysaj nella Roma ci starebbe bene, è un terzino vero, che dà spinta. Venti milioni sono un po’ troppi, ma vale la pena trattare (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Zaniolo? Il suo problema è non essere né carne né pesce. Non fa mai gol e sbaglia sempre l’ultimo passaggio. Continuano a cambiargli ruolo e non si capisce davvero dove deve giocare. Alla Juve questo Zaniolo non giocherebbe mai (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Marquinhos non l’ha scelto Zeman, l’ha comprato Sabatini che lo fece vedere all’allenatore boemo. Uno che fa giocare Tachtsidis al posto di De Rossi, può avere credibilità? Il paragone tra Roma e Napoli è emblematico: se mettiamo a confronto i risultati degli ultimi anni sono grossomodo gli stessi, eppure nell’immaginario collettivo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il talento di Zaniolo non è in discussione, adesso bisognerà capire bene il ruolo che vorrà dargli Fonseca: lui deve essere messo nelle condizioni di rendere al meglio in ogni partita, non dimentichiamo comunque che parliamo di un giocatore di soli 20 anni. Hisay? C'è un ostacolo insormontabile: la richiesta del Napoli di 20 milioni di euro (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Per il gioco di Fonseca, uno come El Shaarawy sarebbe stato l’ideale (FABIO PETRUZZI, Nsl Radio, 90.0, Tackle)