Massimo Ascolto 06/10/2019 04:14

TORRI: "Mi aspetto una crescita dal punto di vista del gioco" - MELLI: “Ora la Roma è da sesto posto”

BIG-massimo-ascolto-new

L'ennesimo crack. La Roma perde Davide Zappacosta, altra vittima della maledizione dei crociati. Che ormai di casuale ha ben poco, ma per Fernando Orsi è «Solo sfortuna». «La Roma ad ottobre ha gli uomini contati», la constatazione di Alessandro Austini. «Questione inquietante, a Trigoria succede qualcosa di surreale», il commento di Giovanni Parisi.

Intanto domani arriva il Cagliari: «Partita da vincere e da giocare con furore agonistico, non come contro il Wolfsberg», avverte Furio Focolari.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

E’ complicato trovare un punto d’equilibrio per questa squadra. Siamo all’inizio del percorso, ma il campionato non aspetta. Mi aspetto una crescita dal punto di vista del gioco, la Roma è compassata, è ruminante, quasi volutamente lenta (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Preferisco far tornare Cristante al suo ruolo naturale piuttosto che rischiare Veretout. Fermo restando che per me deve farlo Zaniolo, ma qui è una situazione di emergenza assoluta. Il bilancio? Sui 180 milioni di costi vorrei sapere quanti sono per i giocatori e quanti per altre cose… (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il Cagliari è in un ottimo momento di forma ma è una gara che la Roma può portare a casa tranquillamente, il di Fonseca giovedì secondo me è stato eccessivo in relazione alla difficoltà dell’impegno di domani (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Spinazzola non fa affidamento a livello fisico, a Torino lo stimavano ma facevano le scommesse su di lui su quante partite giocherà. La dichiarazione di Petrachi sul lapsus vista da fuori fa veramente ridere, sarebbe stato meglio non parlare… Il bilancio? La Roma ha gli stessi problemi di due anni fa con una squadra più scarsa di 2 anni fa: un miracolo sportivo, in Serie A non c’è riuscito nessuno…  (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Quello dell’ambiente è un alibi che si dà a un club che non vince un trofeo da 11 anni. Spero non si dia più colpa a tifosi, radio e tv (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Nell’ultima partita sono stati inguardabili, sembrava che facessero un piacere a chi guardava, da vicino o da lontano. O magari che ce l’avessero con chi promette di venire e non arriva, ma queste sono mie supposizioni… Magari sono rimasti male del fatto che non è arrivato, ma doveva arrivare a settembre… Il problema della Roma è che non arriverà quarta per grazia ricevuta: soppesando i valori delle squadre, ora è da sesto posto. La situazione va sistemata in fretta (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

_____

A dispetto del gioco finora espresso la Roma ha una buona classifica: ha vinto due partite che neanche doveva vincere. Adesso i giallorossi devono affrontare la gara con il Cagliari con il piglio giusto, in maniera opposta a come ha giocato giovedì con il Wolfsberg. Ci vuole un'identità di squadra che ancora non c'è. Zaniolo? Ha delle potenzialità enormi, ma bisogna capire qual è il suo ruolo effettivo. Credo che se lui avesse degli spazi in avanti potrebbe sfruttare al massimo le sue caratteristiche fisiche, quindi o centrocampista o esterno di attacco va bene, l'importante che sia coinvolto. Deve giocare titolare (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Comincia davvero ad essere inquietante la questione degli infortuni. Nello sport ci possono stare gli infortuni, però quello che sta succedendo a Trigoria sta sfociando nel surreale. L'importante ora è non precipitare nella psicosi generale, perché si rischia di fare ancora più danni. Con Zappacosta la Roma perde un probabilissimo titolare (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Contro il Cagliari la Roma deve dare un segnale anche se è in emergenza, deve cominciare a vincere, quindi deve fare una partita all'attacco. Non vedo altre strade: per superare questo momento è necessario avere personalità e battere i sardi. Zappacosta? Se si parla di infortuni muscolari si può aprire una discussione, ma gli infortuni derivanti da traumi è solo sfortuna (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Penso che la Roma possa fare risultato se giocano i migliori, ma ci sono tante assenze: mancano Pellegrini, Mkhitaryan... I giallorossi hanno una partita più difficile rispetto a quella della Lazio, ma il pareggio è dietro l'angolo per entrambe (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Credo che domani l’opzione più probabile sia giocare a 3 a centrocampo con Cristante, Diawara e Veretout: mi sembra una scelta quasi obbligata. Pastore non ha dato garanzie. Fonseca ha gli uomini contati a ottobre (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma può battere il Cagliari a patto che giochi con furore agonistico cosa che non ha fatto in Austria. È una partita da vincere, non si può pensare che i giallorossi incespichino e scivolino un'altra volta: serve una buona prestazione di squadra da parte della Roma . Zaniolo? Credo che possa fare molto di più perché ha delle impennate dove fa vedere di essere un predestinato, però poi ogni tanto ha delle eclissi che lascia un po' perplessi. È un giocatore che deve essere determinate, che deve fare la differenza, che fa gol  (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Giocando esterno Zaniolo ha la possibilità di sfruttare al meglio questi strappi che lo rendono devastante perché è un giocatore che ha delle qualità dove unisce fisicità e tecnica. In questo ruolo può trovare la definitiva consacrazione (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)