Massimo Ascolto 28/09/2019 23:07

LENGUA: "In conferenza un Fonseca infastidito" - CIARDI: "Ha le spalle larghe per andare avanti" - D'UBALDO: "Ma con la difesa a 3 la Roma si snatura"

BIG-massimo-ascolto-new

-1 al Lecce. La ripartenza è quanto mai necessaria per la Roma, reduce dal ko con l'Atalanta che in settimana ha già sollevato qualche malumore, non fosse altro perché ha interrotto quel processo di crescita a cui la squadra di Fonseca, sulla scia di 3 vittorie consecutive, pareva destinata. «Fonseca ha diritto ad avere del tempo, come in tutti i nuovi progetti tecnici», il parere di Alessandro Austini. «E' qui solo da 2 mesi ed ha una squadra nuova, aspettiamo 10 partite», gli fa eco Fernando Orsi.

Critico Roberto Pruzzo: «La Roma è fuori dalla lotta per il quarto posto, l'Atalanta è la favorita. E i giallorossi non meritano la classifica che hanno»

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Dopo la sconfitta interna con l’Atalanta, mortificante per il modo in cui è arrivata, io non voglio sentir parlare di niente. A Lecce la Roma deve fare tre punti. Non posso credere che i giallorossi alla fine di questa giornata abbiano ancora più distanza dalle prime 3 (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Durante la conferenza stampa di oggi avuto l’impressione di un Fonseca abbastanza stranito ed infastidito dalla prestazione con l’Atalanta (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Dire che contro l’Atalanta è stato un problema di atteggiamento e non di modulo, e che prima o poi riproporrà la difesa a 3 mi è sembrata un po’ una difesa da parte di Fonseca del proprio lavoro rispetto all’ambiente esterno. In rosa manca un regista puro, a Veretout è stato chiesto di fare un ruolo non suo. La Roma vincerà quasi tutte le partite contro le squadre di medio cabotaggio ma a mio parere andrà spesso in difficoltà contro le grandi (STEFANO CARINARadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma ha subito l’Atalanta come ha subito la Lazio è perché i giallorossi hanno difetti strutturali, non per un problema di modulo. Fonseca non ha deciso di regalare la partita agli avversari che l’hanno messo in difficoltà, semplicemente si trattava di squadre più equilibrate della Roma (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve cancellare subito la brutta sconfitta contro l’Atalanta che ha riportato un po’tutti con i piedi per terra. I giallorossi dovranno fare i conti con un ciclo impegnativo e ci sono giocatori che non sono in grandi condizioni, su tutti Pellegrini. Difesa a 3? Ritengo che così la Roma si snaturi (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

Si continua a parlare di come se fosse stata la partita che ha segnato la fine della stagione della Roma. Magari è quello che qualcuno spera, ma non è così. Di Fonseca mi è piaciuta la serenità, ha le spalle larghe per andare avanti e una calma olimpica (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Credo che Zaniolo sia un diamante un po’ grezzo. E’ uno tra i migliori della Roma ma non penso affatto sia stato il migliore fino ad oggi (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5 – Radio Radio Lo Sport)

_____

Mi aspetto un Fonseca tranquillo e molto più lucido di chi lo giudica. Fonseca ha conquistato tutti, a cominciare dai giocatori, felici e convinti di poterlo seguire. Avrà bisogno di tempo, ma è inevitabile, come tutti quelli che arrivano in un contesto nuovo. Lo stesso Sarri alla avrà bisogno di tempo, tutti i nuovi progetti tecnici hanno il sacrosanto diritto ad avere tempo. Il suo lavoro nella sua completezza è anche ingiudicabile e finora ho visto più cose positive che negative (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per la Roma sarà una gara complicatissima. I giallorossi rischiano di non vincere se non addirittura di perdere. Tra le squadre che rischiano la retrocessione sicuramente i salentini sono quelli meglio e hanno battuto sia Torino che Spal (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per me l'Atalanta attualmente è la favorita per il quarto posto. La Roma attualmente è fuori dalle prime quattro posizioni in classifica, così come la Lazio. Attualmente le romane sono allo stesso livello e se la giocano alla pari. La Roma ha una classifica migliore delle aspettative: gli 8 punti che ha la Roma non li ha nemmeno meritati, la classifica non rispecchia il reale valore della squadra (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Dei nuovi acquisti della Roma, Smalling mi era sembrato un ottimo acquisto fino all'ingresso di Zapata, ma con l'Atalanta ha responsabilità su entrambi i gol. Veretout mi ha deluso moltissimo, il gol di Zapata arriva per un suo errore e adesso deve riscattarsi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

In questo momento l'Atalanta è la più forte delle pretendenti al quarto posto. Ovviamente se Fonseca dovesse trovare la quadra il discorso cambierebbe: il portoghese è qui solo da 2 mesi, ha una squadra nuova con molti giocatori nuovi. Prima di dare un giudizio definitivo su Fonseca voglio aspettare almeno 10 partite (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky