Massimo Ascolto 25/08/2019 22:22
RENGA: "Mancano i sostituti di El Shaarawy e Manolas" - STAGLIANO: "Spero che chi ha detto 'no' alla Roma possa pentirsi"
Il primo giorno di scuola è finalmente arrivato. Stasera a Roma scende in campo contro il Genoa all'Olimpico per dare un primo, provvisorio, riscontro sullo stato dei lavori, ma a tenere banco nell'etere è, ancora una volta, il calciomercato. Gianluca Lengua parla della mancanza si sostituti di El Shaarawy, Manolas e De Rossi: "Io vedo una Roma depotenziata addirittura rispetto alla scorsa stagione". Piero Torri, invece, commenta due nomi per il ruolo di esterno offensivo: "Taison con Fonseca non avrebbe bisogno di ambientamento, mentre De Paul costerebbe intorno ai 40 milioni e non mi dispiacerebbe affatto".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Davanti credo che alla Roma manchi il sostituto di El Shaarawy, così come dietro manca quello di Manolas. Stasera l’assenza di Perotti peserà, a meno Kluivert non ci faccia finalmente vedere di essere cresciuto. Credo che comunque la Roma resti più forte del Genoa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Mi perdoneranno i romanisti per il mio scetticismo, ma El Shaarawy non è stato sostituito, Manolas non è stato sostituito, De Rossi non è stato sostituito con uno del suo calibro, Dzeko ha sulle spalle tutto l’attacco della Roma, la difesa di questa sera sarà composta da Fazio e Juan Jesus...io vedo una Roma depotenziata addirittura rispetto alla scorsa stagione (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Fonseca è arrivato qui con lo stesso spirito di Garcia. Abbiamo un allenatore che oggi non può dichiararsi visceralmente romanista ma che a suo tempo forse lo farà. Ha capito che essere romanisti significa aderire ad un’identità precisa (GIUSEPPE MANFRIDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Mi piacerebbe tanto che a fine campionato possano pentirsi Conte, Gasperini e qualcun altro, che ad inizio campionato hanno sputato sulla possibilità di venire alla Roma (MARIO STAGLIANO, Tele Radio Stereo 92.7)
Da quando segnò il gol che regalò la Champions alla Roma Perotti avrà giocato una decina di partite. Giocatore squisitamente tecnico che ha però dei limiti fisici. Se anche tornasse per il derby non ti darà mai le garanzie fisiche di cui hai bisogno. Un esterno offensivo manca. (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Ci sono due nomi che mi affascinano. Uno è Taison, che con Fonseca non avrebbe bisogno di ambientamento e giocherebbe da subito. Lo Shakhtar ha fissato il prezzo a 25 milioni ma credo che a 15-16 si possa prendere. L’altro è De Paul, che non mi dispiacerebbe affatto, ma costa intorno ai 40 milioni. Roma-Genoa? Mi auguro che Fonseca non pensi che vincere le partite in Italia sia facile come vincerle in Ucraina (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)