Massimo Ascolto 24/08/2019 03:50

JACOBELLI: "Ottime impressioni da Fonseca" - SCONCERTI: "Kalinic sarebbe il giusto sostituto di Dzeko"

massimo ascolto new

Due giorni al debutto della Roma che sfiderà il all'Olimpico ma a tenere banco sono ancora le discussioni sul calciomercato. L'affare con la per Rugani, ora messo in stand-by, fa da tema principale nelle discussioni nell'etere romano. "La trattativa sta saltando per motivazioni economiche e non tecniche" dice Fernando Orsi. "Offrire 10 milioni più qualcuno per Rugani lo ritengo offensivo" il pensiero di Mario Mattioli.

Conclude Alessandro Austini: "Temo che non ci siano alternative a Rugani, mi sembra quello il problema. Se avessi un altro nome potresti essere più forte nella trattativa con la ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Sarà una Roma all'anno zero, con un nuovo allenatore in panchina e costruita da un nuovo ds, ma sul campo di fatto ci sarà solo un nuovo titolare, Pau Lopez. Non mi fido di Andreazzoli, sono convinto che studierà qualche stratagemma per mettere in concreta difficoltà i giallorossi. (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua)

Per l'ottimo calcio espresso contro il , sono convinto che il vero valore aggiunto della Roma sarà Fonseca: mi sto convincendo sempre di più che se il tecnico portoghese fosse stato l'allenatore dei giallorossi nella scorsa stagione, oggi la Roma sarebbe qualificata alla . Vedremo una Roma spregiudicata, con un'identità chiara finalmente dopo anni negativi da questo punto di vista... (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua)

Non mi risulta che la trattativa tra Roma e per Rugani sia chiusa, la prossima settimana l'operazione andrà in porto, indipendentemente dalla questione Riccardi,  e la mancata convocazione per il Parma lo dimostra. Fonseca? Mi sta facendo un'impressione positiva, è consapevole delle difficoltà ma al tempo stesso si sta ponendo bene (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Kalinic? È un'operazione che ci può anche stare, ma già hai che ha 33 anni, così avresti due punte ultra trentenni e non avresti prospettive per il futuro. Riccardi? Sono contento se dovesse rimanere, anche se nell'ultimo anno si è un po' fermato. (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Kalinic per caratteristiche è simile a è un giocatore molto utile e sa dare profondità alla squadra. Non è un centravanti che segna molto ed è poco cattivo. Può essere una buona riserva, anche se preferirei Llorente (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

_____

Attenzione: se salta Rugani c’è anche il concreto rischio che la Roma non prenda nessun altro. La mossa di Petrachi è stata astuta dopo che la ha rialzato il prezzo, non mi risultano attriti con il giocatore. La prossima settimana sarà la a richiamare Petrachi. Mi auguro che non vengano ceduti Riccardi e Celar. Kalinic perfetto per sostituire Defrel e Schick  (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Voto al mercato della Roma? Tra il 5,5 e il 6, viste le difficoltà di Petrachi, qualche scelta l’ha dovuta accettare come Diawara e Spinazzola. Ma se negli ultimi giorni prende Alderweireld e qualcun altro, il voto si alzerà (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Faccio il conto: la Roma ha perso , , … Per me il mercato è da 4,5. Rispetto all’anno scorso hanno messo dentro solo Pau Lopez e Veretout. Hanno preso Mancini, pagandolo una cifra mostruosa, per fargli fare panchina dietro e Jesus. La Roma mi sembra indebolita (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Voto al mercato della Roma? Un 5. Anche perché abbiamo visto che di tutto questo mercato solo il sarà utilizzabile da subito (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A parte Veretout, il miglior acquisto è stato : se gli togli il bosniaco non so più cosa rimane… Certamente mancano giocatori fondamentali, a partire dal centrale di difesa. Mi sarei aspettato qualcos’altro (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A Trigoria, per tutta una serie di motivazioni, pensano che quest’anno sarà una Roma più forte di quella dell’anno scorso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Secondo me l’operazione Rugani non conviene alla , se quelle sono le valutazioni di Celar e Riccardi. La trattativa sta saltando per motivazioni economiche e non tecniche, perché se il giocatore non avesse convinto Petrachi il ds non lo avrebbe proprio trattato (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Offrire 10 milioni più qualcuno per Rugani lo ritengo offensivo. Riccardi? È bravo, ma da quando l’ ha messo a posto il bilancio supervalutando i suoi giovani i prezzi dei cartellini stanno andando fuori controllo (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Kalinic è un calciatore di un certo livello, andato un po’ in disgrazia negli ultimi tempi ma può dare ancora qualcosa. Rugani? Probabilmente la Roma ha valutato che non è il profilo adatto (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Temo che non ci siano alternative a Rugani, mi sembra quello il problema. Se avessi un altro nome potresti essere più forte nella trattativa con la . La Roma si è un po' incartata sul mercato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma su Riccardi pretenderebbe anche una sorta di controriscatto, vorrebbe mantenere il controllo del giocatore. Altre opzioni per la difesa: la Roma ci proverebbe fortemente per Izzo nel caso in cui il Torino uscisse dall’Europa League (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Sia Izzo che Nkoulou sono considerati incedibili dal Torino, anche in caso di eliminazione dall’Europa League (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Il rallentamento nella trattativa tra e Roma per Rugani non è dipeso da Riccardi, ma da una questione di plusvalenze (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky