Massimo Ascolto 30/08/2019 23:45

AGRESTI: "Sorteggio abbordabile, ma con la Roma nulla è scontato" - LEGGERI: "La squadra di Fonseca non si porterà da casa il passaggio del turno"

BIG-massimo-ascolto-new

Il difensore è in arrivo. Né Lovren, né Rugani. La Roma chiude per Chris Smalling, centrale del Manchester United che sbarca oggi nella Capitale. E l'etere romano oggi commenta l'ultimo acquisto del ds Petrachi. "Spero che la Roma sia convinta di lui, perchè su Rugani non lo erano", sottolinea Alessandro Austini. "E' un giocatore di rendimento certo", ribatte Furio Focolari. Più pessimista Franco Melli: "La Roma ha una difesa da batticuore, dubito che Smalling riesca a migliorarla".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Nella Roma niente è scontato, ma pensare che vada fuori contro queste squadre in Europea League mi sembra difficile (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Girone non facile, perchè la Roma al momento ha un volto sconosciuto sul piano tecnico-tattico al di là di alcune individualità, ma certamente da superare soprattutto se sarà corretto l’approccio della squadra nelle prime due partite. La Roma dovrebbe puntare quasi tutto all’Europa League, perchè pur essendo una competizione di livello, se si darà tempo a Fonseca, sono convinto che a marzo-aprile vedremo sul campo la vera prima Roma del lusitano, periodo in cui si affrontano le gare vere di questa competizione. Derby? Spero che Fonseca abbia ragionato e lavorato attentamente sulle contromisure da adottare contro la Lazio, che in questa fase è uno dei peggiori avversari che ti potevano capitare… (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

Sorteggio d’Europa League meno facile di quello che si sostiene a caldo da diverse ore: la Roma al momento è una squadra enigmatica, un cantiere aperto e non si porterà da casa il passaggio del turno. Non solo sul campo, ma anche a livello d’immagine la Roma è crollata: prima c’era che veicolava l’immagine del club a livello internazionale ai sorteggi, oggi abbiamo ammirato la coppia -Gombar jr .Questo da’ già l’idea del ridimensionamento a cui è andata incontro la Roma in questi ultimi tempi. Hai Bruno Conti al quale stenderebbero il tappeto rosso a Montecarlo, oggi ai due avranno chiesto il documento all’entrata… Derby? E’ la peggior partita che potesse capitare in questo momento, ma la Roma ha tutto da guadagnare, partendo da sfavorita. Avendo messo nel cassetto velleità e ambizioni in base all’attuale progetto sportivo che non prevede di competere per vincere, vivrò questa gara con anomala tranquillità. D’altronde si gioca per lo Scudetto dei poveri, il quarto posto… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

La Roma sta lavorando per portare Ziyech nella Capitale. Gli verrebbe raddoppiato l’ingaggio e i giallorossi starebbero stuzzicando gli olandesi lasciando una bella percentuale sulla futura rivendita del club. I lancieri, invece, chiederebbero un pagamento in tre anni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha preso la peggiore delle seconde, ma terza e quarta sono molto abbordabili. Girone migliore per i giallorossi rispetto alla Lazio (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

In assoluto avrei preferito scommettere su Rugani, ma a queste condizioni preferisco Smalling a 3 milioni. Spero che su Smalling siano convinti, perché su Rugani non lo erano, non è mai stato un giocatore che ha convinto la Roma. Sia chiaro che Smalling non è la soluzione a tutti i mali (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Smalling è un buon profilo e credo possa essere un buon acquisto. E' vero però che non gioca da un po' e non corrisponde forse alle caratteristiche chieste da Fonseca (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Smalling è di buon livello. Bisognerà vedere se riuscirà ad adattarsi al campionato italiano (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Smalling è un giocatore di rendimento certo. Non è per velocità e recupero, ma è fortissimo sulle palle alte. Secondo me, la Lazio è più forte della Roma, che si è indebolita: la differenza sta in difesa (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Smalling è un buon difensore, ma si dovrà adattare al calcio italiano (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Lazio è più forte della Roma perché ha giocatori con più esperienza. La Roma ha una difesa da batticuore, dubito Smalling possa cambiarla (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Alla Roma serve ancora un esterno che sostituisca (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky