Massimo Ascolto 06/08/2019 03:50

NISII: "Petrachi venderà Dzeko solo quando avrà in mano Higuain" - PETRUZZI: "Servono due centrali difensivi, uno d'esperienza e l'altro di velocità"

BIG-massimo-ascolto-new

Due settimane al via e la Roma è ancora un cantiere aperto. L'amichevole di sabato scorso con il Lille ha messo in evidenza la necessità di chiudere presto per un difensore centrale. Toby Alderweireld è il principale candidato, ma trapela pessimismo: "Non verrà", assicura Alessandro Austini. "Sicuri che sia il nome giusto?", si chiede Roberto Renga. Parere opposto da Roberto Pruzzo: "E' forte e farebbe la differenza, vale la pena fare uno sforzo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Il problema di è caratteriale: l'abbiamo visto quest'anno, lui prima di altri ha mollato la baracca, non è uno che trascina ma si lascia trascinare. Sono convinto che Petrachi venderà solo con la possibilità concreta che abbia in mano Higuain. Dimentichiamoci Icardi, mi sembra un'ipotesi fuori dalla realtà (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questo è un mercato fatto da contabili, ormai il problema è che deve quadrare il bilancio (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Contro il Lille importante è stato il risultato, che ha dato fiducia alla squadra. Queste amichevoli però vanno sempre prese con la giusta conservazione. L'importante è che la squadra ha iniziato a capire cosa vuole Fonseca e che non ci siano stati infortuni. Secondo me vanno presi anche due centrali difensivi, uno che abbia grande esperienza e che guidi la linea difensiva e l’altro che sia rapido e veloce (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Ho visto una grandissima partita di contro il Lille, è stato il protagonista assoluto. Anche nello scorso campionato, nonostante i soli 8 gol in campionato, ha dovuto anche creare gioco perché non c’erano altre possibilità. non ha mai avuto un punto di rottura con la squadra, la colpa reale era il non gioco della squadra. Serve un difensore centrale che sia il più forte del reparto, deve avere esperienza e impostare l’azione. L’unico vero problema è il centrale difensivo (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


Petrachi ha fissato una deadline per : se non partirà entro questa settimana, sarà tolto dal mercato. Llorente è una soluzione last minute per sostituire Schick. Oggi la Roma aspetta segnali dall'Inghilterra per Alderweireld: la situazione è ferma, il padre aveva assicurato ai giallorossi che l'uscita sarebbe stata facile e invece il Tottenham non la sta rendendo tale. La priorità è il difensore centrale, poi il centravanti (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

è il nome più papabile per l’attacco. Perché Icardi dovrebbe rinunciare al contratto con l' sapendo che la Roma no può offrirgli tutti quei soldi? Mi sorprende anche l’ostinazione della Roma, non è un giocatore facile da gestire, abbiamo visto quanto può essere insofferente e fastidioso quando le cose non vanno come dice lui (MARWAN HAMMAMITele Radio Stereo, 92.7)

In questo momento per la Roma non c’è un attaccante migliore di . Fossi nella Roma lo chiamerei oggi per il rinnovo, non capisco perché ancora non lo fanno (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

è l'attaccante più completo in Italia, non dico il più forte ma sicuramente il più completo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

La Roma deve fare uno sforzo per Alderweireld, vale la pena farlo su un giocatore veramente forte che potrebbe fare davvero la differenza. Sicuramente dà fastidio prenderlo a una cifra elevata considerando che va in scadenza, ma un sacrificio va fatto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Che il primo tempo con Lille sia finito 1-0 è un mezzo miracolo, la Roma ha concesso davvero troppo. La difesa vista sabato è di livello mediocre, se parliamo di grandi squadre. Nella Roma attualmente ci sono solo due top player: e Kolarov. Continuo a pensare che Alderweireld non verrà. La priorità è il difensore, ma lo era dall’anno scorso (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Voglio una comunicazione diversa da parte dei giocatori. Sento dire da tutti “speriamo di fare una bella stagione”. Non dovrebbero dire “speriamo”, ma “dobbiamo” (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Perché se la Roma chiede 20 milioni all' per , il Tottenham non ne può chiedere 30 ai giallorossi per Alderwiereld? Siamo sicuri che sia lui il difensore che serve alla Roma? Non ha la rapidità che aveva , ha altre caratteristiche... Se Fonseca gioca con la difesa alta ha inevitabilmente bisogno di difensori in grado di rientrare velocemente (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Alderwiereld sarebbe un giocatore adatto per la Roma, nonostante non sia velocissimo. Attenzione però a non considerare allo stesso modo tutti i nomi accostati ai giallorossi: Lovren ad esempio non è un giocatore adatto. L'investimento per Alderwiereld sarebbe importante ma sarebbe per un giocatore adatto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky