Massimo Ascolto 30/07/2019 23:00
SCONCERTI: "Zaniolo? Ha mezzi 'alla Pogba'" - ESPOSITO: "Pastore può diventare il fiore all'occhiello"
Dzeko va o Dzeko resta? “Fossi nella Roma farei di tutto per tenere Dzeko, soprattutto se, come sembra, i giallorossi non hanno ancora un'alternativa”, dice Roberto Renga. Gli fa eco Roberto Pruzzo: “Io Dzeko me lo terrei stretto, è quasi impossibile trovare un sostituto all'altezza”. “Il bosniaco è il primo attaccante su cui punta Fonseca”, ammette Ubaldo Righetti.
E Icardi? “Per poterselo permettere la Roma deve vendere Nzonzi, Pastore e Dzeko. E’ più difficile prendere l’argentino che Alderweireld”, sentenzia Alessandro Austini.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Fosse per me, tra Higuain e Icardi prenderei Icardi perché ha sei anni di meno e ha tanta voglia di rifarsi. Se la Juventus dovesse prendere Lukaku, per l’attaccante dell’Inter resterebbero aperte solo le ipotesi Napoli e Roma. Anche se si dice che Wanda non gradisca particolarmente l’idea di trasferirsi all’ombra del Colosseo… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
Per Zaniolo è una stagione importante, la stagione della conferma: è uno da 7-8 gol, uno che deve pesare nella Roma. I suoi mezzi possono essere paragonati a quelli di Pogba, è uno che deve avere importanza. Ha potenzialità enormi, se sta dentro la partita è uno che ti fa male. Difficilmente ricordo alla sua età giocatori di questo genere. Dzeko? Secondo me va accontentato, ma in generale se hai la forza, anche tecnica, di aspettare gli ultimi dieci giorni di mercato si fanno grossi affari (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)
Dzeko potrebbe andare all’Inter, Higuain magari alla Roma e Icardi secondo me alla fine andrà all’estero. Il derby alla seconda giornata di campionato? E’ una partita a sé, quindi se capita all’inizio o alla fine credo che sia lo stesso. Chiaramente bisogna vincerlo (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport 101.5 – 1927 On Air, La Storia Continua…)
Per le squadre in rodaggio come la Roma è preferibile un inizio di campionato contro rivali non troppo importanti, quindi è andata piuttosto bene così. Per me Pastore può rappresentare il fiore all’occhiello di questa squadra, se recuperato, può essere fondamentale. Zaniolo? Si può adattare a fare l’esterno destro, forse però lo vedo meglio come trequartista, anche se è soprattutto una mezzala. Davanti alla difesa preferirei Diawara e Veretout (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5 – 1927 On Air, La Storia Continua…)
Per il quarto posto credo che se la giocheranno Roma, Milan, Atalanta e Lazio. Le prime partite dei giallorossi un po’ mi preoccupano perché il gioco di Fonseca ancora è in fase di rodaggio. Pastore? Non ha nelle gambe quell’intensità che serve a fare la differenza in Serie A. Penso che per Pellegrini il ruolo naturale sia quello di trequartista. Under mi sembra in buona forma, mi è sempre piaciuto, secondo me deve essere un titolare inamovibile (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport 101.5 – 1927 On Air, La Storia Continua…)
Per Icardi c'è anche la Roma. A Wanda piace la Capitale, da quanto so so lei è convinta. La Roma, nell'ambito dei contatti per Dzeko e sapendo anche che l'
Inter vuole Kolarov, ha riacceso il discorso Icardi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)Stimo Higuain, ma se c'è la possibilità di andare su Icardi non avrei dubbi: Higuain è ora un vuoto a perdere, nel giro di 3 anni non ha valutazione; Icardi rappresenterebbe un esborso maggiore, ma è un investimento avendo ancora 26 anni. Da un punto di vista tecnico il nerazzurro è indiscutibile. Se la Roma riuscisse a prenderlo, sarebbe un grandissimo colpo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Tecnicamente Icardi sarebbe una grande operazione, da portare avanti ad ogni costo. Penso che l'Inter non lo vuole cedere volentieri alla Juve o al Napoli (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma deve necessariamente acquistare due titolari importanti: un difensore centrale e un centravanti. Ad oggi la squadra giallorossa non è da 4° posto sicuro perché ci sono troppe incognite. Se la Roma acquistasse Alderweireld e uno tra Higuain e Icardi, lo scenario cambierebbe decisamente (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Lo scenario Icardi-Roma è credibile, ma si tratta di uno scenario e non c'è trattativa: mi sembra un'ipotesi poco percorribile perché lui dice 'no'. Probabilmente la Roma non potrebbe neanche assicurare l'ingaggio che vuole l'argentino, forse il Napoli sì (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma sta costruendo una squadra da quarto posto, segno evidente del ridimensionamento delle ambizioni di questo club. Comunque sono convinto che la squadra giallorossa arriverà quarta, soprattutto se dovesse acquistare i due titolari che Petrachi sta cercando sul mercato (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
_____
Fossi nella Roma farei di tutto per tenere Dzeko, soprattutto se, come sembra, i giallorossi non hanno ancora un'alternativa. Anche nel caso in cui Higuain decidesse di trasferirsi nella capitale, perché la Roma dovrebbe aiutare la Juventus a liberarsi dell'argentino in modo da consentirle di andare a prendere Icardi? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Io Dzeko me lo terrei stretto, è quasi impossibile trovare un sostituto all'altezza. Perché la Roma dovrebbe fare un favore all'Inter, dando il via libera alla cessione di Dzeko, e alla Juve, consentendogli di liberarsi di Higuain e di andare a prendere Icardi? Io mi terrei Dzeko (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Quest’anno Icardi costerebbe 30 milioni, per poterselo permettere la Roma deve vendere Nzonzi, Pastore e Dzeko. E’ più difficile prendere l’argentino che Alderweireld (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il primo attaccante su cui punta Fonseca è Dzeko. Icardi? La Roma attacca molto con i terzini e l’argentino è uno che attacca il primo palo come nessuno (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
In questo momento il derby alla seconda giornata favorisce la Lazio. I biancocelesti attualmente sono gli stessi dello scorso anno e hanno anche lo stesso allenatore, la Roma ha cambiato tecnico e in più sono partiti giocatori importanti che devono ancora essere rimpiazzati (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Il fatto che Pallotta, dopo aver deciso a dicembre di acquistare i terreni di Tor di Valle ed essersi interessato a Eurnova, abbia cambiato idea e non abbia ancora versato la prima tranche pattuita mi sembra abbastanza emblematico. Non dico che il presidente non creda più allo stadio, ma sicuramente ci crede molto meno rispetto a qualche mese fa (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)