Massimo Ascolto 26/07/2019 04:10

SCONCERTI: "Veretout non ha dato grandi risposte da regista, ma la Roma ha tante possibilità in mezzo al campo" - LEGGERI: "Terrei Dzeko se sfumasse definitivamente Higuain"

BIG-massimo-ascolto-new

capitano. Un segnale di una possibile permanenza? Questo l'interrogativo che circola nell'etere romano. "Difficile trovare uno migliore di lui", sostiene Roberto Pruzzo. "Sarebbe perfetto per la Roma", rincara la dose Roberto Renga. "C'è la possibilità che il domino degli attaccanti non avvenga, la Roma deve farsi trovare pronta", il parere di Antonio Felici.

"E' in atto un ridimensionamento economico e il mercato ne è lo specchio", sostiene Francesco Balzani: "Non basta il Telefono Amico di Fonseca, per convincere i giocatori ci vuole altro...". Sul possibile arrivo di Higuain, Alessandro Vocalelli esprime le sue perplessità: “E’ giusto prendere un giocatore che oggi non sembra motivato nel venire a Roma? Petrachi mi sembrava chiaro in conferenza: vuole calciatori convinti e l’argentino non lo è”

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Non vorrei che partisse, tra due anni o 3 massimo smetterà di giocare e vorrei che finisse qui. Se restasse a Roma, lui dovrà fare solo il finalizzatore, non dovrà impostare l’azione come doveva fare lo scorso anno (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Veretout non ha dato grandi risposte da regista, ma la Roma ha tantissime possibilità in mezzo al campo: può giocare con due mediani o anche con le mezzali (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Una società che sottoscrive un bond per finanziarsi e indirettamente ristrutturare o saldare un debito preesistente, non ha le facoltà economiche per andare a comprare un grande centravanti, quindi mi terrei , qualora sfumasse definitivamente l'operazione Higuain (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Non posso credere che la Roma di Fonseca, che punta tantissimo sulla fase offensiva e sulla finalizzazione di un certo gioco corale, possa iniziare la stagione con una scommessa come centravanti e anche , dopo tutto quello che è successo sarebbe un rischio enorme, perché il rapporto con parte della piazza si è incrinato e perché non credo che voglia rinnovare con i giallorossi (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)


Entro massimo lunedì sarà nerazzurro: l' ha rilanciato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La difesa ha bisogno di un altro innesto, più simile a , per completare il pacchetto difensivo. Ad oggi la priorità deve essere quella, non il centravanti. Demiral? Mi piace molto (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo)

Nella Roma ci sono una serie di aspetti negativi, ma è ingiusto da analista guardare solo questi e non marcare quelli positivi. Se non si farà lo stadio e la piazza diventerà anti-americana e per situazioni politiche non lo si porterà a termine è un peccato. Per un club come la Roma sarebbe fondamentale andare in , considerando anche il discorso SuperChampions tra qualche anno. Con lo stadio ci sono prospettive di rilancio, l'atmosfera intorno allo stadio peserà su quanto la Roma riuscirà ad ottenere sul mercato dopo aver ristrutturato il debito con l'emissione del bond: questa è la cartina di tornasole (MARCO BELLINAZZO, Radio radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Higuain? E’ giusto prendere un giocatore che oggi non sembra motivato nel venire a Roma? Petrachi mi sembrava chiaro in conferenza: vuole calciatori convinti e l’argentino non lo è (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Su Schick non perderei più tempo, ci metterei una pietra sopra e lo manderei in prestito a squadre del livello della Sampdoria, ma non ai blucerchiati visto che c'è (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport))

Sono convinto che Higuain andrà alla Roma, ma si sta creando una situazione strana: l'argentino è completamento assorbito nel progetto della , che comunque vuole cederlo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

La Roma dà la fascia a per mandare un segnale all’? Ma che state dicendo. ha fatto il capitano perché nelle gerarchie è lui a doverlo fare dopo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

E se il nuovo centravanti della Roma fosse proprio ? In fin dei conti ieri gli hanno dato la fascia da capitano (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

? Il problema è se parte o meno questo effetto-domino degli attaccanti. Non escludo che resti tutto bloccato, la Roma deve farsi trovare pronta. Magari l’ potrebbe non essere tutto questo paradiso e potrebbe essere tentato a restare…  (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La permanenza di Zaniolo più probabile? Non lo so, io aspetterei la fine del mercato. Petrachi è stato chiaro dicendo “cambierei tutti” e in questo discorso non vedo perché non debba rientrare Zaniolo (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

sarebbe il giocatore perfetto per questa Roma, ha tutte le componenti che servono per fare bene con Fonseca. In questo momento è difficile trovare un sostituto all’altezza o addirittura migliore di lui. Non so se ci sono margini per tenerlo, ma fosse per me lo terrei (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Il bond? La verità è che c’è un ridimensionamento economico e nessuno può dire il contrario, il mercato ne è lo specchio. Fonseca non può convincere Higuain e Icardi, non basta il ‘Telefono Amico’, ci vuole altro. Veretout è uno di quelli che stava causando la retrocessione della , chi gli dava 2,5 milioni? So che a è stato proposto timidamente il rinnovo, ma lui ormai si è messo in testa l'. La fascia da capitano è più un segnale all'esterno (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)