Massimo Ascolto 30/07/2019 04:40
ESPOSITO: "Mancano altri 3 acquisti, e spero che uno di questi sia Icardi" - SCONCERTI: "Schick la chiave per arrivare a Pezzella"
Icardi o Higuain. Sale Higuain, scende Icardi. S'allontana Higuain, ricompare Icardi. L'altalena continua fa salire e scendere i nomi che maggiormente catturano l'interesse dei tifosi della Roma. "Non mi spiego perché Higuain dovrebbe abbassarsi lo stipendio per andare in un posto come la Roma dove non vuole andare" è il pensiero di Roberto Pruzzo. "Io sono convinto che uno tra Icardi e Higuain arriverà alla Roma" è l'opinione di Ilario Di Giovambattista.
"In questa situazione di mercato Icardi potrebbe essere un buon affare e quindi se fossi nella Roma, che ha già dei contatti con l'Inter per Dzeko, prenderei il centravanti nerazzurro invece di Higuain" dice invece Alessandro Vocalelli.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
La Roma si sta muovendo piuttosto bene ma non sta neanche a metà dell’opera per quanto riguarda il mercato. Pastore? Se trova voglia di rimettersi in gioco, può ancora rendere (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)
Mi piacciono le idee di gioco di Fonseca, è un calcio votato all’attacco. Secondo me ci sono le giuste premesse per fare bene per la prossima stagione, poi chiaramente mancano 3 acquisti, e uno di questi spero sia Icardi (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)
Il calendario? Un po’ di scaramanzia ci può stare. Ricordo quando, negli anni 2000, veniva elaborato qui a Roma nella sede della Tim. La sala si riempiva di giornalisti, c’era molta curiosità. L’attendibilità delle amichevoli fin qui disputate è quella che è, però qualche indicazione tattica c’è stata ( MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)
Sono molto curioso di vedere il calendario, è un momento che ho sempre aspettato con trepidazione. Non so se è meglio cominciare con una big o una squadra di seconda fascia, ci sono pro e contro e mille variabili da considerare. Le amichevoli disputate fin qui dalla Roma contano relativamente, però sicuramente fanno bene dal punto di vista atletico. Contro il Lille sarà una partita molto importante, perché non è affatto male, è una squadra forte. Li si vedrà la Roma (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)
Alla Roma Pezzella piace. E’ forte, nazionale argentino, anche se non titolarissimo e bravo di testa. Non è però bravissimo ad impostare l’azione, essendo un puro difensore. Patrick Schick potrebbe essere una chiave per arrivare al centrale della Fiorentina (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)
Schick per Pezzella? A me hanno smentito questa ipotesi, ma per arrivare al centrale argentino forse si potrebbe inserire nella trattativa Defrel... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
_____
Nelle difficoltà in cui si sta muovendo Petrachi, devo dire che il ds sta facendo buone cose: alcune mosse, come Mancini e Veretout, sono condivisibili. Ovviamente le pretese ad oggi sono molto basse e quindi alcuni acquisti vanno bene visti gli obiettivi alla portata di questa squadra. Attendo sviluppi sulla questione Higuain: non sono convinto che sia l'uomo giusto (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma sul mercato si sta muovendo bene, il nodo cruciale sarà l'attaccante: io mi terrei Dzeko, poi se ha già la testa a Milano non lo so. E' vero che magari Dzeko non sarebbe felicissimo di restare, ma non mi pare che chi dovrebbe venire a sostituirlo faccia i salti di gioia all'idea di venire a Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Io mi terrei Dzeko, anche a costo di perderlo a parametro zero tra un anno. Di alternatie alla sua altezza non ce ne sono: o la Roma spende 100 milioni, cosa che non mi sembra possibile, oppure si prende Higuain sperando faccia una stagione migliore di quella appena conclusa. A questo punto meglio tenersi Dzeko (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dzeko è un grande professionista, non ci sarebbe bisogno di recuperarlo da questo punto di vista nel caso in cui dovesse restare. Quello che va recuperato è la voglia di gol che il bosniaco aveva prima dell'ultima stagione. Detto ciò c'è anche una questione economica da valutare: la Roma non si può permettere di perdere il giocatore a parametro zero tra un anno. Quindi va bene la permanenza Dzeko, ma che contratto gli può fare la Roma per convincerlo a rimanere? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ogni anno la Roma cede almeno un titolare. Quest'anno sono partiti Manolas, El Shaarawy e forse partirà anche Dzeko. La Roma vive sulle riserve. Spero che Fonseca abbia le idee chiare su come impiegare al meglio i giocatori che avrà a disposizione (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sono settimane che leggiamo, forse anche di più, che dalle stesse fonti si dice che Dzeko è già dell'Inter. Lo sarà, molto probabilmente lo sarà, ma credo che si stia commettendo lo stesso errore di valutazione che ha commesso l'Inter: credere che, una volta trovato l'accordo tra l'Inter e il giocatore, fosse automatico il trasferimento di Dzeko a Milano. Mi pare di aver capito che Petrachi abbia una bella dose di cocciutaggine e ostinazione calcistica, soprattutto per quanto riguarda le operazioni in uscita. Sono contento che nella Roma si sia ricominciato a ragionare su altri parametri, come a dire "qui non c'è più la bancarella dove si viene e si compra" (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è un cantiere aperto e ci vorrà tempo per completare il mercato e vedere l'influenza vera di Fonseca su gioco e compattezza di squadra, ma qualche nota positiva si può già trarre da questi primi test estivi: Under ad esempio mi sembra si sia presentato in ottime condizioni e la sua assenza davanti ha pesato parecchio la scorsa stagione; sono curioso di vedere all'opera contemporaneamente Pellegrini e Veretout, che per qualità e dinamismo saranno due giocatori chiave, poi un'altra notizia positiva riguarda il recupero fisico di Perotti e Pastore, che se resteranno, sono due calciatori che possono dare una gran mano. Resta sullo sfondo la difficoltà di completare il mercato con almeno due se non tre acquisti di livello assoluto: il centravanti e il difensore centrale sono due pedine fondamentali, che Petrachi dovrà scegliere con accuratezza, non potendo assolutamente sbagliare i relativi investimenti... (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
_____
Di questi tempi i difensori sono merce rara: Mancini è un grande acquisto e credo che possa ricoprire il ruolo di Manolas, anche se ci vorrà probabilmente del tempo. Forse è più complicato trovare un'alternativa a Fazio. Higuain? Io non mi spiego il perché dovrebbe abbassarsi lo stipendio per andare in un posto come la Roma dove non vuole andare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Non credo che i difensori siano merce rara perché se si gira per l'Europa si riescono a trovare giocatori affidabili. Adesso la Roma deve trovare un difensore che sia complementare a Mancini. Higuain? Vorrebbe rimanere alla Juve: ma come fa un giocatore a rimanere in una società che non lo vuole? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Io sono convinto che uno tra Icardi e Higuain arriverà alla Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Non ci si può lamentare se Higuain non dovesse rendere come dovrebbe rendere, perché lui alla Roma non ci vuole venire. Ditemi un motivo per il quale il Pipita dovrebbe arrivare alla Roma abbassandosi lo stipendio (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Per me serviva un difensore centrale già lo scorso anno, figurarsi ora che è uscito Manolas: non Alderweireld ma mi aspetto che un giocatore lì possa arrivare. Fazio? E’ un giocatore che piace agli allenatori, scommetto che sarà titolare anche quest’anno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Gli allenatori non vogliono andare alla Roma, Higuain è contrario a vestire la maglia giallorossa, Dzeko vuole andare via dalla Capitale...qualcuno si deve chiedere il perché (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Non credo ad Icardi ma ad Higuian sì. Per arrivare ad un attaccante come l’argentino sarei disposto a rinunciare all’esterno d’attacco e mettere Florenzi lì (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
In questa situazione di mercato Icardi potrebbe essere un buon affare e quindi se fossi nella Roma, che ha già dei contatti con l'Inter per Dzeko, prenderei il centravanti nerazzurro invece di Higuain. Detto questo io farei un tentativo per trattenere Dzeko proponendogli un rinnovo del contratto con un aumento dell'ingaggio (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)